Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Pesa 3,9 g. misura cm. 1,7

La moneta sembra rappresentare un viso (credo femminile) rivolto a sinistra, il rovescio molto confuso, forse due cavalli appaiati.

Grazie delle vostre ricerche per il riconoscimento!

post-1966-0-87317600-1386803731_thumb.jp

Inviato

La particolare acconciatura della testa femminile mi ricorda una moneta di Entella. Al rovescio ci dovrebbe essere una testa maschile barbata e diademata, che sinceramente non vedo. Credo che la corrosione ne abbia obbliterato il viso. (vedi Calciati I/317/1)

Inviato (modificato)

buonasera

do atto a @@Nakona e concordo per l'identificazione della moneta di Entella

tipica è l'acconciatura della donna; distoglieva dall'identificazione la corrosione e la supposta presenza di due cavalli.

per la visione della moneta allego la scansione ( Entella: Monografie Campana pag. 183/5)

post-32362-0-40175800-1386862954_thumb.j

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

Grazie molte! questa era veramente difficile da identificare.!

Colgo l'occasione per porgere a tutti i miei più sentiti auguri di un Buon Natale ed un felice 2014!

Grazie di tutto!

Inviato

Grazie ed auguri anche a te pier67.

Inviato

grazie, altrettanto a te auguri di un sereno natale

Inviato

@@teodato

un sereno Natale e miglior capodanno a te

Pietro

PS: scusa la data me sono tre giorno che bisticcio col computer

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.