Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Moneta della serata. Mi riuscite a dare qualche indicazione sulla moneta che credo romana. Posso sapere valore, periodo e "bontà"?

post-38472-0-52799900-1386800238_thumb.j

post-38472-0-66565800-1386800253_thumb.j

Modificato da AlxR

Inviato

Dimenticavo il peso e il diametro. Rispettivamente 2,1 grammi e 1,9/2cm

Inviato (modificato)

si é diversa, il mio post intendeva solo mostrare quanto può valere una moneta di questa tipologia, visto che l ha chiesto. se metti a confronto le monete anche la tua differenzia in qualche particolare, per esempio il girocollo, ma non é questo il problema, certo la mia differenzia nell officina, la tua avranno rifatto il conio, sara stato un altro incisore. ripeto era solo per mostrare quanto vale sul mercato, visto che queste officine sono conosciute dagli studiosi il discorso sarebbe diverso se saltasse fuori una moneta con segno di zecca di una citta sconosciuta hai collezionisti, allora il valore cambierebbe sensibilmente. ciao pier

Modificato da pier67
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Attenzione però @@pier67.. :nea: .. bisogna ricordare ad @@AlxR... che il grado di rarità e la conservazione, incidono in modo determinante sul valore commerciale. :pleasantry:

non dovrà quindi considerare il prezzo della moneta indicata nel link come riferimento alla SUA moneta che è diversa come " Officina" e come conservazione.

Questo per non creare in chi si approccia al mondo del collezionismo , facili entusiasmi e aspettative non confacenti alla realtà.

Modificato da profausto

Inviato

Attenzione però @@pier67.. :nea: .. bisogna ricordare ad @@AlxR... che il grado di rarità e la conservazione, incidono in modo determinante sul valore commerciale. :pleasantry:

non dovrà quindi considerare il prezzo della moneta indicata nel link come riferimento alla SUA moneta che è diversa come " Officina" e come conservazione.

Questo per non creare in chi si approccia al mondo del collezionismo , facili entusiasmi e aspettative non confacenti alla realtà.

pienamente daccordo con te prof, ho tralasciato uno dei fattori piu importanti per una valutazione di una moneta. chiedo scusa

Inviato

Siete eccezionali. Avrei letto altri 100 dei vostri post.

Grazie dei consigli. Per quanto riguarda l'originalità riuscite ad esprimervi su questa moneta solo con queste immagini?

GRazie ancora

AlxR

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.