Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Confermo che la mattina del Sabato non si riusciva neanche a girare mentre nel pomeriggio l'affluenza è davvero diminuita....anch'io pagherei una piccola cifra di entrata se servisse ad aumentare la sicurezza interna, però purtroppo sono abbastanza convinto che non sarebbe un reale deterrente per certi personaggi.

Stamattina invece era veramente vuoto e ho finalmente deciso di farmi un regalo che cercavo da tanto :).....in questi giorni posterò le foto ;).

Inviato

Per un paio d'ore ci sono stato anch'io. Erano dieci anni che non andavo a Modena. Non è cambiato niente. In negativo (lo spazio e i problemi di furti) e in positivo (effettivamente tanta gente). In ogni caso Modena è un bel convegno, a ridosso dei migliori... Ora attendiamo Vicenza.

Arka

Vicenza sara' un mezzo flop...ha cambiato data e cosa hanno pensato bene?? di farlo lo stesso giorno di un convegno "storico" come quello di Bergamo.

io e molti altri commercianti che ho gia' sentito andremo a Bergamo...moltissimi meno costi e sicuramente grande affluenza per un convegno ben organizzato, comodissimo da raggiungere dall'autostrada e in una locations data da un super albergo.

Modena...grande piazza...ce ne vorrebbero di convegni cosi' in tutte le citta'! grandissima affluenza...fin troppo nel mattino con code a tutti i banchi...sul resto delle problematiche non mi dilungo, ognuno la pensa come vuole!

i commercianti vanno dove c'e' affluenza e dove si vendono le monete :-)...se non si vende...niente commercianti e niente monete!...volete pagare un biglietto per poi non trovare niente da comperare?? andate in un museo :-)

• Mi piace 2

Inviato

@@picchio non si preoccupi, almeno ci siamo salutati :)

Anche se son stata poco, almeno ho potuto salutare un pò di persone e scambiare 4 chiacchiere con gli amici :)

Ci si vede al convegno di Parma

Awards

Inviato

Sono stato al Convegno di Modena per la prima volta al sabato mattina verso le 10.00.

L'affluenza era tanta, ma con un pochino di pazienza sono riuscito a guardare tutto ciò che mi interessava. Ho preso qualche bella monetina, un album e un buon libro, sempre accompagnato dalla mia fedelissima moglie, che per la sua tenacia ha riscosso la simpatia e la comprensione di diversi commercianti.

Rispetto a Bologna, ho notato che i venditori erano mediamente più gentili, merito forse del buon volume d'affari: chi scherzava amabilmente, chi mi ha ceduto la sua sedia per rovistare in una ciotola di monete a 50 Cent. Ho anche acquistato dollari e mezzi dollari da un commerciante americano (credo) che li vendeva praticamente a prezzo di cambio: monete che già possedevo ma che saranno utili per regali ad amici collezionisti.

La mia impressione è stata complessivamente positiva. Credo che tornerò anche nei prossimi anni.

Inviato

Tanto per la cronaca, ecco un'immagine scattata poco prima di mezzogiorno.

post-7082-0-88292000-1389602866_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

A me é parso un buon convegno.

Siamo riusciti ad alzare la testa e respirare un po' solo verso le 15:30 di sabato.

Un pò stretti gli spazi e con la calca si é risentito di questo effettivamente, però personalmente ho trovato la qualità dei visitatori (e non solo la quantità) mediamente più alta che in altre piazze: finalmente molti i collezionisti incontrati che sapevano valutare le monete con i propri occhi e la propria testa e non con quello che scriveva il cartellino o che il grande parlatore di turno gli montava su.

Il circolo ci ha omaggiato anche di una bottiglia di Labrusco, che pur non bevendo, male non fa :)

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

Mannaggia mi sono perso Modena...non sò come mai ero convinto fosse il prossimo week-end e qui sul forum non avevo notato la discussione...perchè nel titolo non è stato scritto Modena o comunque una data??MVTINA 2014 non l'avevo proprio capita...vabbè...sarà per la prossima...mi dispiace solo di non aver potuto rincontrare gli amici del forum sopratutto ad un convegno così vicino...cmq il mondo è così piccolo che magari al prossimo viaggio dall'altra parte del mondo rincontro uno di voi come gia successo a settembre... ;) :P

Inviato

A me é parso un buon convegno.

Siamo riusciti ad alzare la testa e respirare un po' solo verso le 15:30 di sabato.

Un pò stretti gli spazi e con la calca si é risentito di questo effettivamente, però personalmente ho trovato la qualità dei visitatori (e non solo la quantità) mediamente più alta che in altre piazze: finalmente molti i collezionisti incontrati che sapevano valutare le monete con i propri occhi e la propria testa e non con quello che scriveva il cartellino o che il grande parlatore di turno gli montava su.

Il circolo ci ha omaggiato anche di una bottiglia di Labrusco, che pur non bevendo, male non fa :)

Ci sformo perche' a modena avrei rivisto tanti amici, tu compreso Beppe :(

Sara' per bologna allora, dai :) vengo a farti visita

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.