Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sono appena tornato e confermo l'ottimismo di maxxi.

gran pienone, gran fermento e gran confusione. bisognava fare la fila per avvicinarsi ai tavoli.

come sempre in questi casi gente onesta con prezzi onesti ma anche manigoldi senza scrupoli.

e' fondamentale partire gia' con un'idea sul prezzo dell'acquisto altrimenti si rischia grosso.

ho visto cose da far rizzare i capelli... per fortuna che sono pelato

BUONI ACQUISTI A TUTTI

rino

Inviato

Secondo me convegno sugli scudi per quanto riguarda le presenze, bisognerà capire il volume..

Inviato (modificato)

Anch'io sono stato a Modena e confermo le impressioni degli altri pienone e a volte anche troppa confusione la mattina, poi pomeriggio più calma ma un caldo infernale. Saluto tutti quanti ho incontrato e piacevolmente scambiato due parole.

Modificato da Fratelupo

Inviato

Mattinata spumeggiante, tanta gente, il pomeriggio invece un calo delle presenze.

Per quello che mi riguarda (Regno) buona anche la qualità delle monete esposte con alcuni commercianti "nuovi" non ancora scansionati, infatti qualcosina l'ho trovata :)

I prezzi sono i linea con altri convegni, coerenti presso alcuni commercianti, alti in altri....ma in un batter di ciglia pronti a calare di un 30-35% ;)

Nota positiva il fatto di avere salutato alcuni amici collezionisti emiliani incontrati al convegno, avere salutato lamonetiani conosciuti in altre occasioni e avere fatto la conoscenza di nuovi!

Arrivederci per il prossimo MVTINA 2015.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@maxxi e dov'eri che non ti ho visto? :unknw:

Stamattina ho fatto proprio una scappata volante, dopo 1 anno a tirare dei bidoni <_<

ma almeno ho avuto il modo di salutare qualche amico e conoscere alcuni utenti del forum.

E' stata una mattinata piacevole ;)

Modificato da lindap
Awards

Inviato

mattina molto intensa e piena, con mio dispiacere però ho sentito anche dire da commercianti che ci sono state delle "mani lunghe"

@@maxxi ho trovato la divisionale di san marino del 1998 a 35 euro! ricordi la discussione che ho aperto in "repubblica"? sono molto contento!

Inviato (modificato)

mattina molto intensa e piena, con mio dispiacere però ho sentito anche dire da commercianti che ci sono state delle "mani lunghe"

@@maxxi ho trovato la divisionale di san marino del 1998 a 35 euro! ricordi la discussione che ho aperto in "repubblica"? sono molto contento!

Ciao,

la divisionale di S.Marino del '98 a 35 euro mi sembra un ottimo acquisto :) mi fa piacere che sei riuscito a chiudere il buco delle 200 lire!

Hai ragione, quando ero dal buon Zamboni mi è arrivata la notizia anche a me.... :angry: questo è un problema che molti commercianti vivono sulle loro spalle.... non solo al convegno di Modena sia chiaro, anche noi collezionisti dovremmo fare il possibile per limitare questo problema, tutt'ora alcuni venditori non partecipano ai convegni per evitare che gli venga rubato le monete da "sotto il naso", risultato che a loro gli si preclude del mercato e a noi viene tolta la possibilità di vedere le loro monete.... insomma ci perdiamo tutti :(

Modificato da maxxi

Inviato

@@maxxi e dov'eri che non ti ho visto? :unknw:

Stamattina ho fatto proprio una scappata volante, dopo 1 anno a tirare dei bidoni <_<

ma almeno ho avuto il modo di salutare qualche amico e conoscere alcuni utenti del forum.

E' stata una mattinata piacevole ;)

@@lindap ero al convegno! :)

Mi sarebbe piaciuto conoscerti per farti i miei complimenti per la carica che hai ricevuto sul forum... e per vedere la tua moneta da 2 lire del '06... sono stato da Massimo per tutta la prima parte della mattinata, poi mi sono lanciato in una battuta di caccia per il convegno :D

Ho chiesto a Renato se c'eri, ma evidentemente era troppo presto perchè non ti aveva ancora visto.

Sarà per la prossima volta, bidoni compresi :P :D

Inviato

Ottimo Convegno, piacevolissima giornata in compagnia di tanti amici del Forum e non!!

Ottime monete riportate a casa!!

Un grazie a Massimo Filisina per l'ospitalità al suo tavolo, al Dott. Montenegro per la disponibilità e la cortesia, agli amici di sempre: Roberto e Simone....a Luca che da Torino si è fatto tre ore di treno per esser dei nostri!! Grazie Luca per la monetina che mi hai "rifilato"

Ai Lamonetiani che conoscevo e a quelli che ho conosciuto oggi: è stato un piacere incontrarvi!!

Renato

• Mi piace 3

Inviato

Grazie a tutti per la bellissima giornata :) e per l'indimenticabile pranzo dal grande Gianni! @@gallo83 appena riesci, carica la foto che immortala il mitttico cuoco! :D

• Mi piace 2

Inviato

Il problema dei furti è all'ordine del giorno in tutti i convegni; in un convegno pi come quello di Modena sarebbe un miracolo se non avvenisse. Lo spazio fa ordine e di spazio a Modena non c'è. Confusione, e questo porta anche brutta gente che frequenta i convegni al solo fine di far giornata. Sotto i miei occhi ho visto una mezza zuffa per un 80 lire di Carlo Felice tra chi diceva gli fosse stato rubato e chi non sentiva storia che la moneta l'aveva comprata e pagata e che era sua. Non ho idea di come sia finita, ma non credo a tarallucci e vin santo.

Mi permetto di osservare che se si ha interesse nel motivare un collezionista e portarlo ad un convegno, questi dovrebbe per lo meno sentirsi tranquillo; sensazione che a Modena mi è mancata. Non credo faccia bene al commercio di monete mischiare tutto in un unico calderone, francobolli, cartoline, orologi, tessere, figurine. Vedere una moneta che costa magari qualche centinaia di euro richiede un attimo di calma e di luce giusta, non avere vicino chi ti spinge per la giacca per vedere le monete, altrimenti ti passa la voglia. Sulla sede, stendo un velo pietoso, sicuramente la migliore sede per una partita di Hockey su pista, forse meno per portarci quanlche centinatio di persone a vedere monete.

Saluto Lindap, mi scuso per la poca cordialità; non è il mio forte. Ho conosciuto l'indomito pescatore Luca di Torino ed il più assiduo frequentatore di chat numismatica Gallo.

Mi auguro si astata una bella giornata per tutti i partecipanti; alla fine ho preso due monete - una dal listino di Felsinea, che non conoscevo, ed un aseconda da Hatria che posto in futuro essendo molto gradevole di patina, moneta comuna ma bel modulo. Da Hatria ho poi acquistato un poco di letteratura numismatica su svevi e monete di Sicilia.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Il problema dei furti è all'ordine del giorno in tutti i convegni; in un convegno pi come quello di Modena sarebbe un miracolo se non avvenisse. Lo spazio fa ordine e di spazio a Modena non c'è. Confusione, e questo porta anche brutta gente che frequenta i convegni al solo fine di far giornata. Sotto i miei occhi ho visto una mezza zuffa per un 80 lire di Carlo Felice tra chi diceva gli fosse stato rubato e chi non sentiva storia che la moneta l'aveva comprata e pagata e che era sua. Non ho idea di come sia finita, ma non credo a tarallucci e vin santo.

Mi permetto di osservare che se si ha interesse nel motivare un collezionista e portarlo ad un convegno, questi dovrebbe per lo meno sentirsi tranquillo; sensazione che a Modena mi è mancata. Non credo faccia bene al commercio di monete mischiare tutto in un unico calderone, francobolli, cartoline, orologi, tessere, figurine. Vedere una moneta che costa magari qualche centinaia di euro richiede un attimo di calma e di luce giusta, non avere vicino chi ti spinge per la giacca per vedere le monete, altrimenti ti passa la voglia. Sulla sede, stendo un velo pietoso, sicuramente la migliore sede per una partita di Hockey su pista, forse meno per portarci quanlche centinatio di persone a vedere monete.

Saluto Lindap, mi scuso per la poca cordialità; non è il mio forte. Ho conosciuto l'indomito pescatore Luca di Torino ed il più assiduo frequentatore di chat numismatica Gallo.

Mi auguro si astata una bella giornata per tutti i partecipanti; alla fine ho preso due monete - una dal listino di Felsinea, che non conoscevo, ed un aseconda da Hatria che posto in futuro essendo molto gradevole di patina, moneta comuna ma bel modulo. Da Hatria ho poi acquistato un poco di letteratura numismatica su svevi e monete di Sicilia.

.....Mi permetto di osservare che se si ha interesse nel motivare un collezionista e portarlo ad un convegno, questi dovrebbe per lo meno sentirsi tranquillo; sensazione che a Modena mi è mancata....

Sono pienamente d'accordo con lei, mi sento come "rappresentante" (non sono rappresentante!) dei collezionisti di Modena di approvare la sua sensazione, anche io nella giornata di oggi mentre mi aggiravo per il convegno con la mia "borsetta" ero pensoso e soprattutto prevenuto nel fatto di non farmi fregare la mia valigetta.... sappiamo benissimo che per guardare delle monete necessita l'uso delle due mani e dei due occhi...

Ma dato che il motivo che spinge il circolo di Modena ad organizzare tale convegno sia del tutto economico, e so con molta certezza che ci sono altre locaction molto più adatte e più "scenografiche" e sopratutto sarebbero più sicure, quindi le chiedo:

Sarebbe lei disposto a pagare un ingresso, anche con una cifra "simbolica" di 3-4 euro, per entrare in un convegno che ha una "storia" come quello di Modena?

Personalmente li pagherei... ma non solo a Modena! ma anche nei 4-5 convegni più importanti nel nord Italia... (giro solo quelli e non so per esperienza se ce ne sono altri di più importanti nel resto d'Italia) ma a patto di avere una sicurezza che gira in modo completo per il convegno e dia un servizio effettivo... che sia da deterrente per questi timorati che non hanno niente di meglio da fare....

Ma suppongo che il costo del biglietto d'entrata, sommato al costo per il parcheggio dell'auto sia da deterrente per il collezionista che comodamente da casa tramite internet ordina le sue monete con il solo rischio che le poste "smarriscano" il suo acquisto....

Se ne avrò la possibilità, di questo problema ne farò un cavallo di battaglia nelle prossime riunioni del circolo, ma davanti a dei numeri si fa poca morale.... (non la sua per essere chiaro)

questo potrebbe essere spunto per un bel sondaggio, in prima pagina nel forum per vedere cosa ne pensano "i nostri colleghi"

Penso anche che moralmente tutti debbano sentirsi "padroni" di controllare che tutto vada per il meglio.... sarebbe (utopistico s'intende) veramente una cosa miracolosa che anche il collezionista, assieme al commerciante (che non è nemico) "combattessero" questa cosa, perchè come ho già scritto prima da come la vedo io abbiamo tutti da perdere da questi furti... non solo i commercianti!

Mi fa un enorme piacere che abbia sollevato questo problema in modo preciso, spesso dalle critiche si migliora!

Max.

Modificato da maxxi

Inviato (modificato)

Buona sera Maxxi,

ho fatto 172 Km di autostrada a venire e 165km a tornare (sbagliando strada s'impara), più o meno 50 euro tondi di gasolio e non ho idea quanto di autostrada. ci mettiamo il parcheggio altri 4 euro alla fine non credo che mi sia costato meno di 90 euro venire a Modena, l'ho fatto volentieri e non è che mi fermeri davanti a 5/7 euro d'ingresso.

Però se è gratis non si avanzano pretese, se fosse a pagamento : 10 euro per lo spettacolo desolante dato, allora non mi sta bene.

In primo luogo a mettere 10 euro d'ingresso tiene lontani tanti perdi tempo che affollano la sala, toccano e se riescono prendono pure. I commercianti avrebbero meno ansia da furto. Io per abitudine tutte le volte chiedo se posso vedere una moneta, la faccio vedere bene al commerciante e poi non la metto via ma la rendo brevi mano al commerciante, e credo di essere abbastanza conosciuto; in compenso vedo cose che se facessi l'espositore avrei la tensione a mille.

Mi perdoni, ma anche una persona del luogo che non ha le mie spese di trasferta, ma è di Modena ad esempio e c'è il convegno che aspetta da un anno; non avrebbe piacere che chi viene si porti via un bel ricordo della sua città storica, piuttosto che la bruttura della palestra ?. Insomma ,in un altro contesto sono convinto, commento sentito da più persone, che ci sarebbe stata più indole alla spesa. In onestà non penso che tornerò a Modena in palestra. E' un peccato, perchè significa perdere l'occasione ed il contatto con chi vende. C'è sempre da imparare e comprare qualcosa. Si incontrano persone. Diamine, il convegno è un punto di aggregazione, si scambiano idee e si parla di monete. Così in mezzo alla baraonda, e mi spiace ripeterlo, con furti e perdi tempo scappa proprio la voglia di venire.

Il commento che ho letto in principio discussione è: tanta gente, cosa che fa piacere, però in quanti erano seriamente motivati e quanto tranfughi dai francobolli e di passaggio ?.

p.s. nelle spese non ho messo la colazione ... ero ospite; siamo andati da Danilo ristorante ... da soli i ravioli di zucca meritavano il viaggio !

Modificato da picchio

Inviato (modificato)

Buona sera Maxxi,

ho fatto 172 Km di autostrada a venire e 165km a tornare (sbagliando strada s'impara), più o meno 50 euro tondi di gasolio e non ho idea quanto di autostrada. ci mettiamo il parcheggio altri 4 euro alla fine non credo che mi sia costato meno di 90 euro venire a Modena, l'ho fatto volentieri e non è che mi fermeri davanti a 5/7 euro d'ingresso.

Però se è gratis non si avanzano pretese, se fosse a pagamento : 10 euro per lo spettacolo desolante dato, allora non mi sta bene.

In primo luogo a mettere 10 euro d'ingresso tiene lontani tanti perdi tempo che affollano la sala, toccano e se riescono prendono pure. I commercianti avrebbero meno ansia da furto. Io per abitudine tutte le volte chiedo se posso vedere una moneta, la faccio vedere bene al commerciante e poi non la metto via ma la rendo brevi mano al commerciante, e credo di essere abbastanza conosciuto; in compenso vedo cose che se facessi l'espositore avrei la tensione a mille.

Mi perdoni, ma anche una persona del luogo che non ha le mie spese di trasferta, ma è di Modena ad esempio e c'è il convegno che aspetta da un anno; non avrebbe piacere che chi viene si porti via un bel ricordo della sua città storica, piuttosto che la bruttura della palestra ?. Insomma ,in un altro contesto sono convinto, commento sentito da più persone, che ci sarebbe stata più indole alla spesa. In onestà non penso che tornerò a Modena in palestra. E' un peccato, perchè significa perdere l'occasione ed il contatto con chi vende. C'è sempre da imparare e comprare qualcosa. Si incontrano persone. Diamine, il convegno è un punto di aggregazione, si scambiano idee e si parla di monete. Così in mezzo alla baraonda, e mi spiace ripeterlo, con furti e perdi tempo scappa proprio la voglia di venire.

Il commento che ho letto in principio discussione è: tanta gente, cosa che fa piacere, però in quanti erano seriamente motivati e quanto tranfughi dai francobolli e di passaggio ?.

p.s. nelle spese non ho messo la colazione ... ero ospite; siamo andati da Danilo ristorante ... da soli i ravioli di zucca meritavano il viaggio !

Beh sono contento che almeno la cucina abbia fatto il suo dovere... tra l'altro con me lo fa quotidianamente... :) con le nostre "rezdore"... come si fa a dire di no?

Ma suppongo che se lei viene da 150 KM di distanza non sia molto diverso....

La Locaction non è proprio quella delle migliori, sfido chiunque a dire il contrario, ma noi ci andiamo per le monete... giusto?

il problema è la sicurezza... ribadisco! non solo a Modena... purtroppo...

Anche io quando mi trovo davanti al tavolo di un commerciante (maggior ragione se non ho mai visto), primo chiedo se posso guardare, specifico la monetazione che cerco e dove posso trovare fra gli album determinate monete, secondo poi solo dopo la risposta del venditore tocco le pagine dove sono contenute le monete di mio interesse.... terzo se ne trovo una dico: signori questa la metto li... mi interessa....

Con sovrana contentezza di un genitore... questo si chiama EDUCAZIONE!

Penso sempre se fossi io dalla parte del venditore, e quei tondelli metallici siano fonte del mio reddito o il risultato della mia passione avrei il piacere che un cliente facesse in questo modo....

Il problema non sono i veri collezionisti, ma sono quelle persone che per un motivo o un altro si trovano a "campare" di questi furti...

10 euro per l'entrata? li pago senza problema! non è quantificabile con un costo il fatto di condividere la propria passione, con altri collezionisti.

Ma io e lei siamo solo due persone... oggi al convegno di Modena sono entrati almeno 1000-2000 persone? Aime... se avessi fatto una foto alle 10:30 con la marea di gente che c'era si capirebbe meglio cosa intendo.

Lei pensa che queste ladri siano disgustati da 10 euro?

Personalmente, e usando una frase che mi è piaciuta tanto all'epoca... io non ci sto!

il convegno di Modena è solo l'ultimo per una questione di tempo, ma capiterà ancora... purtroppo...

Perchè lei deve rinunciare ad un convegno? Perchè ci sono dei malintenzionati? Non esca da casa! L'Italia al giorno d'oggi ne é piena...

Le persone che fanno un "mordi e fuggi"? Beh quelle ci sono e ci saranno sempre... sono francobollai, al convegno di modena ci sono due "padiglioni" diversi, uno per la filatelia, cartofilia e telecarte, l'altro tutto per la numismatica, poi i filatelici a me non danno fastidio....

Il fatto è che siamo anche noi collezionisti che dobbiamo impuntarci su queste cose! Non lamentarci solamente dopo...

Ribadisco, mi piacerebbe un sondaggio nel forum, dove si chieda al collezionista quale sia il tipo di convegno che preferisce e a quanto e disposto a spendere...

Max.

Modificato da maxxi

Inviato

Concordo pienamente con quanto riportato sopra da Maxxi e Picchio. L'organizzazione dei convegni in generale è sempre molto approssimativa e lasciata alla buona volontà dei vari circoli numismatici che tramite i convegni traggono il loro sostentamento, quindi spesso la filosofia è di cercare di prendere più espositori possibili nel posto meno costoso possibile. Di conseguenza le spese per la sicurezza, la pubblicità e altro vengono sempre più ridotte. Di consigli ai vari organizzatori di convegni ne sono stati una infinità senza il minimo riscontro. Qualche esempio di cosa non funzionava ieri (ma anche per quasi tutti gli altri convegni il problema è il medesimo): all'entrata dei commercianti c'era una guardia a fare il controllo dei pass ma bastava dire che si doveva ancora ritirarlo che si veniva fatti entrare ugualmente; una volta entrati si doveva uscire nuovamente per andare a mettere il biglietto con il pass nella macchina per il parcheggio (ma il foglio non bastava spedirlo assieme ai pass di ingresso, anche per mail???); mi domando: ma se uno era da solo che faceva? Mollava li tutto il materiale ed usciva? Poi nel parcheggio la bella sorpresa che entrambi i parcometri erano fuori uso e bisognava andare a qualche centinaio di metri!!!!; una volta finalmente rientrato ho visto più gente per commercianti ed erano le 8.15: ma per il pubblico non era alle 9 l'apertura? Ed infatti alle 9 no si è notato un minimo di differenza nell'afflusso; le file dove dovevano passare le persone attraverso i tavoli erano talmente anguste che a metà mattina ci sarebbero voluti i semafori agli incroci per evitare il caos che si formava quando qualcuno si fermava a chiacchierare, sarebbe bastato che le file degli espositori iniziassero un po' prima nel padiglione che se ne sarebbe potuta fare una di meno e recuperare lo spazio per far transitare i visitatori più agevolmente. Questi sono solo alcuni degli aspetti negativi che ho riscontrato ieri, ma che come detto si riscontrano in quasi tutti i convegni. Purtroppo non penso che la situazione possa migliorare se non cambiando proprio l'approccio organizzativo ai convegni stessi, prendendo esempio da come vengono organizzati i convegni all'estero per copiare quanto di positivo fanno.

Inviato

Nel mio piccolo non ho visto problemi di sicurezza diversi da quelli riscontrati a Verona o Bologna, anzi, poi possiamo aspettare i commenti di qualche commerciante presente.

La location non è sicuramente il massimo ma preferisco vedere belle monete che belle pareti....sono così tanto fuori dal coro?

• Mi piace 2

Inviato

concordo con tutto quello scritto ma c'e molta differenza fra un commerciante che cerce di rifilarti per 100 euro una moneta che ne vale 10 e un disonesto che la ruba?

il sottoscritto non ha tutti i prezzi memorizzati e non ha l'intenzione di portarsi dietro chili di cataloghi per cui parte dal presupposto che chi vende sia onesto, ma e' sempre cosi'?

non mi schiero dalla parte dei ladri, ci mancherebbe, ma riflettendo su assurdita' viste ieri su certi tavoli mi viene quasi da dire "ben ti sta'".

un'ultima considerazione: perche' buona parte dei tavoli sono anonimi? non sarebbe giusto che ognuno avesse un cartello con il nome della ditta o della persona?

tanta gente e gran successo della manifestazione ma invece che ad un convegno di numismatica sembrava di stare in un bazar di istambul.

chiedo scusa dello sfogo ma modena e' cancellata dalla lista. speriamo che piacenza sia meno caotica.

ciao a tutti

rino

Inviato

un'ultima considerazione: perche' buona parte dei tavoli sono anonimi? non sarebbe giusto che ognuno avesse un cartello con il nome della ditta o della persona?

tanta gente e gran successo della manifestazione ma invece che ad un convegno di numismatica sembrava di stare in un bazar di istambul.

chiedo scusa dello sfogo ma modena e' cancellata dalla lista. speriamo che piacenza sia meno caotica.

ciao a tutti

rino

Sinceramente non condivido le tue ultime parole, penso che ogni commerciante sia ben contento di lasciarti il biglietto da visita su richiesta, molti li avevano direttamente sul banco, è marketing!

E non capisco nemmeno perchè eliminare Modena non capisco cosa potevate aspettarvi di diverso, di Verona c'è n'è 1!!!!

• Mi piace 1

Inviato

....secondo me gli organizzatori dei vari convegni dovrebbero far tesoro di queste osservazioni e, alle prossime edizioni applicare dei criteri diversi, il convegno è stato un successo per afflusso di gente, vedere un padiglione vuoto è desolante....se poi tra i 1000/2000 visitatori ci siano stato buoni compratori o solo perditempo...beh...dico che questo fa parte del gioco....che ci siano stati anche dei male intenzionati...beh purtroppo anche questo aspetto fa parte della vita di tutti i giorni....spendere due soldi in più per mettere del personale di sicurezza...dico pure che questo si può fare!

Lo scopo dei convegni non è quello di far cassa, il ricavato dei tavoli, deve essere tutto speso per la buona riuscita dell'evento...

Inviato

Piacenza sarà sicuramente meno caotica...nel senso che ci saranno meno banchi ,meno monete e meno visitatori....è un bene questo? :)

ogni convegno hai i suoi problemi qua in italia...verona è il più grosso ma non mancano mai le critiche su puzze varie e luce;bologna è in un capannone con luce zero....e poi? e poi ci sta modena,il cui unico problema è la sede piccola....MA SI SAPEVA!

il problema dei ladri non c'è solo a questo ma a tutti i convegni...a verona soprattutto per l'ingente numero di valori che circolano.se fate un convegno con 10 monete in tutto di ladri non ne vedrete mai.

Comunque convegno bello per me...ho comprato tre belle monete di Napoli,tutte di rame...come mi ero prefissato :) ...per il resto un pranzo indimenticabile come detto da luca :D e gli incontri con cari amici ha fatto di questo un giorno irripetibile ;)

marco

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Credo come già scritto,non ci sono grandi novità in merito a location,sicurezza,commercianti ecc...,nei convegni.

Non sputerei tanto su Modena,ci sono metropoli italiane che non hanno nemmeno il convegno...

Inizierei a capire se pagando un ingresso max 5 €,stanno lontano i ladri,i curiosi,ecc...e se facendo pagare meno il tavolo arrivano piu commercianti,

visto che si paga cara la piazzola.

Se i convegni li organizzano i circoli,vi garantisco che di denaro per il loro sostentamento ne gira poco,è ovvio che si tende a risparmiare su location..

Paolo

VORREI RINGRAZIARE TUTTI GLI AMICI DI IERI AL PRANZO NUMISMATICO DOVE SI è SVOLTO UN ALTRO CONVEGNO PARALLELLO

TANTE SANE RISATE COINVOLGETI,CHE FAREBBERO BENE ANCHE A TANTI GIOVANISSIMI ANNOIATI.

Inviato

Non so fino a che punto la sicurezza conti.. dovremmo avere un guardiano per ogni tavolo a questo punto.

Ieri c'era molta confusione e il problema principale era la location troppo piccola.. Io però un consiglio ad alcuni commercianti lo darei: le monete con più valore devono stare più vicino a te e non verso la corsia senza teca..

Per quanto riguarda il biglietto beh io non sono molto d'accordo, anche perchè a volte vedo anche delle famiglie e posso capire che diventi un costo non indifferente.

p.s.: detto da uno che gira sempre con la fidanzata..

Inviato

Non sputerei tanto su Modena,ci sono metropoli italiane che non hanno nemmeno il convegno...

Inizierei a capire se pagando un ingresso max 5 €,stanno lontano i ladri,i curiosi,ecc...e se facendo pagare meno il tavolo arrivano piu commercianti visto che si paga cara la piazzola.

Paolo

reputo il convegno di modena uno dei più belli, per me con i 5 euro non si risolve la questione.. un ladro pagherebbe lo stesso per entrare e per quanto riguarda i curiosi per me è un bene che ci siano perhè così magari si appassionano del settore! pagando i 5 euro non sarebbero entrati!

Inviato

altra considerazione: non tutti i sabati sono libero e spesso sono al lavoro (con i tempi che corrono non mi lamento affatto) però non è la prima volta che chiedo al capo di uscire prima e andare ad un convegno, fare le corse e godermi solo il pomeriggio; senza contare il fatto che alcuni commercianti sbaraccano presto. se ci fosse l'ingresso da pagare essendo in due non so se verrei!

Inviato

Per un paio d'ore ci sono stato anch'io. Erano dieci anni che non andavo a Modena. Non è cambiato niente. In negativo (lo spazio e i problemi di furti) e in positivo (effettivamente tanta gente). In ogni caso Modena è un bel convegno, a ridosso dei migliori... Ora attendiamo Vicenza.

Arka

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.