Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti...Cosa ne pensate di questa moneta? spero di aver speso il giusto anche per questa come per la lira del 1936...grazie a tutti!!! :)

post-35313-0-78258000-1386788779_thumb.p

Inviato

ecco l'altro lato...

post-35313-0-08976800-1386788833_thumb.p

Inviato (modificato)

Bel pezzo , sopra BB penso

da catalogo da 30 a 50 euro, di solito dal prezzo ufficiale si riesce poi a togliere qualcosina.

ho visto che un lato é praticamente privo di perlinatura al bordo, ??

Modificato da William123000

Inviato

La MTT è sempre una moneta piacevole. Il suo successo è dimostrato dal fatto che è stata eseguita per diversi secoli e in officine diverse, oltre a Vienna. Anche il mio esemplare ha la perlinatura evanescente.

Sembra che sia stata lucidata, ma forse è l'effetto della foto?

Awards

Inviato (modificato)

Una gran bella moneta se pensiamo alla storia che racconta.

Dovrò decidermi prima o poi a metterne uno anche io in collezione, Maria Teresa mi manca. :)

Modificato da ilcollezionistadiossa
Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

È nella sezione sbagliata. Questo non è sicuramente il conio romano ;)

Inviato

ah...l'avevo messa in regno perché pensavo fosse quella usata nella colonia eritrea (tallero di convenzione)...da cosa si riconosce che non è il conio romano?

• ADMIN
Staff
Inviato

In questo caso l'assenza della doppia piuma nella coda è l'elemento piú facile da verificare. Intendiamoci, non che la doppia piuma sia un'esclusiva del conio romano ma se non c'è permette perlomeno di escluderlo:

http://numismatica.lamoneta.it/collezionismo-numismatico/i-talleri-1780-coniati-in-italia

• Mi piace 1

Inviato

ho capito...cmq l'ho pagata 15 euro...direi che ho fatto bene allora...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.