Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

quanto spendereste per questa moneta? Può essere considerata SPL? Grazie mille!!!

post-12063-0-29124300-1386776356_thumb.j

Inviato

Mamma mia che foto pallide... sembra pure triste :) Secondo me lo SPL (almeno) ci sta, non vedo usura nè colpetti e si vedono tracce della ramatura originale

Inviato

Si in effetti sono pallidine come foto. Più o meno quanto spendereste per una moneta del genere? 70/80 euro?

Inviato

Probabilmente il suo valore di mercato è quello...qualcosetta meno forse...60...?... p.s un po di usura sul nasino c è;D

Awards

Inviato

secondo me non vale più di una cinquantina di euro , non è secondo me SPL,

ma un po' meno.

io ne ho una spl + , valore di mercato attuale 80-90 euro

Inviato

Io non la comprerei.

La cosa piu' bella e rara di questa moneta e' la ramatura.

Quella postata ne e' praticamente sprovvista!!

Meglio aspettare e comprarne una migliore appena possibile (tasche permettendo).

Valore dell'esemplare postato credo 50/60 euro..

Inviato

Buongiorno, per me le foto non rendono giustizia, la moneta è SPL, non c'è usura (o comunque è trascurabile) ma solo segni di contatto....

Probabilmente il suo valore di mercato è quello...qualcosetta meno forse...60...?... p.s un po di usura sul nasino c è;D

Quella del naso non è usura, questa tipologia ha la caratteristica di avere i rilievi poco accentuati, li definirei "delicati"....prova a cercare nel web delle foto di esemplari in FDC e ti farai un'idea....

Inviato (modificato)

:) @@Falaride ne abbiamo una periziata qFDC e oltre la ramatura, il nasino è leggermente più accentuato!Ciò non toglie che la mia era una riflessione "pignola" a voler trovare il pelo nell'uovo :D ; ciò che non la fa arrivare oltre l'Spl-Spl+ come altri hanno già detto è la ramatura, i micrograffi, il bordo e quella patina d'usura sui campi e sui rilievi lievissima :hi:

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

:) @@Falaride ne abbiamo una periziata qFDC e oltre la ramatura, il nasino è leggermente più accentuato!Ciò non toglie che la mia era una riflessione "pignola" a voler trovare il pelo nell'uovo :D ; ciò che non la fa arrivare oltre l'Spl-Spl+ come altri hanno già detto è la ramatura, i micrograffi, il bordo e quella patina d'usura sui campi e sui rilievi lievissima :hi:

Anche qui non c'è usura nel naso, è l'effetto della foto, l'unica cosa che la penalizza sono quei leggeri graffietti....per vedere bene i rilievi di questa tipologia bisogna averla in mano e ci vuole la lente, soprattutto quando le foto non aiutano :good:

Scusa che significa "patina d'usura sui campi e sui rilievi"?

Inviato (modificato)

moneta intorno allo spl, valore sui 40-50 euro

Modificato da tonycamp1978

Inviato

Scusa ho sbagliato ad esprimermi: il concetto che volevo rendere era quello di un'omogenea modestissima usura di campi e rilievi che non sono perfettamente lisci

Awards

Inviato

Basandosi solo su queste immagini direi che la moneta e' vicina alla SPL e piu' che collezionabile

come prezzo proverei a spendere fra i 60/70 euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.