Vai al contenuto
IGNORED

aiuto spedizioni

alfgio

Risposte migliori

Salve a tutti, mi servirebbero informazioni su un paio di spedizioni

1 causa alcuni problemi alle poste vorrei farmi spedire le monete in modo più sicuro della raccomandata e mi hanno suggerito l'assicurata ma non so come avviene questo tipo di spedizione perché mai usato

2 altra spedizione attraverso corriere sda anch'esso mai usato

Attendo delucidazioni su questi tipi di spedizioni e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà

Saluti

Alfgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora per mia esperienza mi sono fatto spedire dalla posta un pacco tramite corriere SDA , è rimasto oltre un mese fermo in sede, e sono dovuto andare io a Frosinone, alla sede per sbloccare l'increscioso fatto. Per il resto non so cosa dirti, intanto ti ho riportato un mia spiacevole esperienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora per mia esperienza mi sono fatto spedire dalla posta un pacco tramite corriere SDA , è rimasto oltre un mese fermo in sede, e sono dovuto andare io a Frosinone, alla sede per sbloccare l'increscioso fatto. Per il resto non so cosa dirti, intanto ti ho riportato un mia spiacevole esperienza..

non so se sai che :

SDA = POSTE ITALIANE

è meglio un coriere privato, ho usato Bartolini o GLS senza mai problemi

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sapevo, ma da quel giorno in famiglia abbiamo imparato, anche mio fratello infatti si affida ad altri corrieri..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non voglio farmi gli affari Tuoi, ma la cifra in gioco è superiore ai 100,00?

Raccomandata 1 non ha Mai fatto Cilecca!!! ed è senza dubbio la più Veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta ho duvuto spedire con l'assicurata e la posta mi ha detto che in caso di smarrimento per avere il rimborso dovevo dimostrare il valore dell'oggetto.

però mi hanno detto anche che è difficile che venga perso perchè quando viaggia in assicurata ogni addetto che prende in carico la busta deve firmare un foglio dove attesta chi maneggia il pacco

quindi nel caso di smarrimento si sa chi è l'ultma persona che l'ha presa in carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non costa molto un' Assicurata....per una Cifra di 100,00 ho pagato 8,85, di 180,00 ho pagato 9,20....Non sò da cosa dipende e come siano le tariffe, il tempo di arrivo è uguale ad una Raccomandata semplice 3/4 giorni.

Mentre la Raccomandata 1 costa sui 7,00 e Se spedita entro le 11,00 di Mattina, il giorno dopo in Mattinata Tu hai la Tua raccomandata, se spedita dopo le 11,00 Perdi un giorno perchè parte il giorno dopo.

Poi chiaramente tutto può accadere dentro le poste......Ma con la Raccomandata 1 non Mi è mai capitato.

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.