nikita_ Inviato 9 Gennaio, 2014 Supporter Condividi #101 Inviato 9 Gennaio, 2014 (modificato) Posso chiedervi gentilmente dove conservate le vostre cartoline?? Nei classici raccoglitori, oppure avete un modo vostro?? Grazie a coloro che risponderanno! Utilizzo gli album stilcard dell'abafil, grandissima capienza e 12 cartoline a vista ogni volta che si sfoglia il raccoglitore (foto), fogli sia per le cartoline verticali che per le orizzontali. Non sopporto mettere anche in orizzontale le verticali come si fa di solito. Le bustine trasparenti, prima di metterle nelle tasche, solo per le delicate e centenarie. Modificato 9 Gennaio, 2014 da nikita_ 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
sebeto2013 Inviato 9 Gennaio, 2014 Condividi #102 Inviato 9 Gennaio, 2014 @@cartonum @@sebeto2013 Grazie! Mettete prima la cartolina nella bustina e poi dentro la tasca?? Cosi giusto?? puoi fare anche così però attento a non soffocarla ,è sempre carta e deve respirare . ogni tanto aprire gli album e sollevare le taschine perchè con il tempo rischiano di aderire alla cartolina e procurare dei danni soprattutto se è a colori e patinata . Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PAPERONEdePAPERONI Inviato 9 Gennaio, 2014 Condividi #103 Inviato 9 Gennaio, 2014 Utilizzo gli album stilcard dell'abafil, grandissima capienza e 12 cartoline a vista ogni volta che si sfoglia il raccoglitore (foto), fogli sia per le cartoline verticali che per le orizzontali. Non sopporto mettere anche in orizzontale le verticali come si fa di solito. Le bustine trasparenti, prima di metterle nelle tasche, solo per le delicate e centenarie. Eccoti!!! :D Puntualissimo! Grazie! Stavo valutando questo o quello della masterphil vorrei prenderne uno in questo week end per essere attrezzato e poter cominciare! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
PAPERONEdePAPERONI Inviato 9 Gennaio, 2014 Condividi #104 Inviato 9 Gennaio, 2014 puoi fare anche così però attento a non soffocarla ,è sempre carta e deve respirare . ogni tanto aprire gli album e sollevare le taschine perchè con il tempo rischiano di aderire alla cartolina e procurare dei danni soprattutto se è a colori e patinata . Lo chiedo perche' non vorrei che a contatto con la plastica dei fogli possano subire danni come per esempio le monete! Presumo che le bustine siano fatte di materiale migliore! Non so boh! Grazie tante! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
petronius arbiter Inviato 10 Gennaio, 2014 Condividi #105 Inviato 10 Gennaio, 2014 @@petronius arbiter ciao, scusa se mi permetto,ma aprimi una nuova discussione "LE STAZIONI",visto le bellisime immagini che ci regali. @@cartonum, lo farei volentieri, ma il fatto è che ho esaurito le cartoline a mia disposizione :D Alla fine ci ho ripensato, e ho aperto una nuova discussione, nella quale ho trasferito i miei messaggi già postati qui, e un a paio di commenti agli stessi Treni, stazioni e ferrovie Adesso aspetto le vostre cartoline :D petronius oo) 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 10 Gennaio, 2014 Condividi #106 Inviato 10 Gennaio, 2014 Ho cercato tra le mie foto qualche cartolina delle Stazioni ma non ne ho neanche una...peccato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
sebeto2013 Inviato 10 Gennaio, 2014 Condividi #107 Inviato 10 Gennaio, 2014 Dovrei averne qualcuna della stazione di Napoli ( andrebbe bene anche le funicolari di mergellina e del Vesuvio ? ).Roma ecc. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
petronius arbiter Inviato 10 Gennaio, 2014 Condividi #108 Inviato 10 Gennaio, 2014 andrebbe bene anche le funicolari di mergellina e del Vesuvio ?... Sì, naturalmente nell'altra discussione segnalata sopra ;) petronius :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
petronius arbiter Inviato 10 Gennaio, 2014 Condividi #109 Inviato 10 Gennaio, 2014 Tra tariffe postali, stazioni, e spostamento di messaggi, mi accorgo che non ho postato nemmeno una cartolina della mia città...almeno una ci vuole :D Arco e Palazzo del Podestà, da sempre, con la prospiciente Fontana Sturinalto, simbolo di Fabriano. Il Corso Vittorio Emanuele, di cui si vede un tratto, oggi si chiama Corso della Repubblica. Cartolina viaggiata e datata 7 aprile 1931, spedita da Fabriano a New York :blink: e tornata a casa chissà come :D petronius :) 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 10 Gennaio, 2014 Condividi #110 Inviato 10 Gennaio, 2014 Che bella Petronius, questa discussione mi piace sempre di più... :rolleyes: :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
cartonum Inviato 10 Gennaio, 2014 Autore Condividi #111 Inviato 10 Gennaio, 2014 Tra tariffe postali, stazioni, e spostamento di messaggi, mi accorgo che non ho postato nemmeno una cartolina della mia città...almeno una ci vuole :D Arco e Palazzo del Podestà, da sempre, con la prospiciente Fontana Sturinalto, simbolo di Fabriano. Il Corso Vittorio Emanuele, di cui si vede un tratto, oggi si chiama Corso della Repubblica. fabriano1931.jpg Che meraviglia Cartolina viaggiata e datata 7 aprile 1931, spedita da Fabriano a New York :blink: e tornata a casa chissà come :D petronius :) @@petronius arbiter Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
profausto Inviato 10 Gennaio, 2014 Condividi #112 Inviato 10 Gennaio, 2014 ciao Paperone de Paperone, io son 25 anni che colleziono cartoline dei mio paese 25.000 abitanti CORREGGIO E LE SUE 10 FRAZIONI.. Come altre temtiche ti cito le più popolari : STAZIONI FERROVIARIE DELLA TUA CITTA' - PROVINCIA ALLARGANDOTI ALLA TUA REGIONE ECC. TRENI MEZZI TRASPORTI AREII AUTOMOBILI BUS METRO ECC STORIA MILITARE LE COMMERCIALI comm (12).jpg Poi dipende dai tuoi interessi. A tua completa disposizione per qualsiasi domanda. Paolo. Fratelli Stampa..... quella del "Sassolino" liquore che sull'appennino Reggiano le signore "che potevano permetterselo" sorseggiavano dopo il caffè....e prima di radunarsi per il "rosario" quotidiano... un rito! 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
profausto Inviato 10 Gennaio, 2014 Condividi #113 Inviato 10 Gennaio, 2014 (modificato) Visto che si parlava di "stazioni" ...questa illustra la prima stazione della Metropolitana a Milano negli anni 60 Modificato 10 Gennaio, 2014 da profausto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
riepo58 Inviato 14 Gennaio, 2014 Condividi #114 Inviato 14 Gennaio, 2014 buonasera a tutti, spero che questa nuova sezione parta presto, io non colleziono cartoline ma ne posseggo diverse e mi piace guardarle ogni tanto. grazie per l'impegno che metterete. allego un pensierino . 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 14 Gennaio, 2014 Condividi #115 Inviato 14 Gennaio, 2014 La sezione è già partita, ci sono già diverse discussioni. Controlla, ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
riepo58 Inviato 14 Gennaio, 2014 Condividi #116 Inviato 14 Gennaio, 2014 scusate la dormita ,pensavo fosse ancora in sperimentazione . (si vede che sono nuovo) ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 14 Gennaio, 2014 Condividi #117 Inviato 14 Gennaio, 2014 scusate la dormita ,pensavo fosse ancora in sperimentazione . (si vede che sono nuovo) ciao Non preoccuparti, è normale "perdersi" un po' nel Forum quando si è nuovi, imparerai, se hai bisogno di aiuto scrivimi. Ciao, Giò Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
ambidestro Inviato 17 Gennaio, 2014 Condividi #118 Inviato 17 Gennaio, 2014 nessuno commenta le tre cartoline poste al n.95 e 96 sono di mercati di inizio '900 si notano le donne in costume delle valli che scendevano nei centri più grossi per le loro compere,si potrebbe aprire una sezione oltre alle stazioni anche dei mercati Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cartonum Inviato 18 Gennaio, 2014 Autore Condividi #119 Inviato 18 Gennaio, 2014 nessuno commenta le tre cartoline poste al n.95 e 96 sono di mercati di inizio '900 si notano le donne in costume delle valli che scendevano nei centri più grossi per le loro compere,si potrebbe aprire una sezione oltre alle stazioni anche dei mercati Hai ragione,le cartoline sono eccezionali avercene ...io fossi in te anche ripetendomi aprirei una discussione con quel argomento. Complimenti. Paolo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
profausto Inviato 19 Gennaio, 2014 Condividi #120 Inviato 19 Gennaio, 2014 nessuno commenta le tre cartoline poste al n.95 e 96 sono di mercati di inizio '900 si notano le donne in costume delle valli che scendevano nei centri più grossi per le loro compere,si potrebbe aprire una sezione oltre alle stazioni anche dei mercati Concordo con @@cartonum... sono veramente interessanti.... testimonianze assolute di culture e mode passate. Dovresti aprire una discussione dedicata a queste tipologie .. Te le invidio! :8): Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 19 Gennaio, 2014 Condividi #121 Inviato 19 Gennaio, 2014 nessuno commenta le tre cartoline poste al n.95 e 96 sono di mercati di inizio '900 si notano le donne in costume delle valli che scendevano nei centri più grossi per le loro compere,si potrebbe aprire una sezione oltre alle stazioni anche dei mercati Sono bellissime, se apri la discussione sui mercati chiedi ad un Moderatore/Curatore di spostarle li, oppure ripostale, ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori