sebeto2013 Inviato 31 Dicembre, 2013 #51 Inviato 31 Dicembre, 2013 (modificato) Europei di calcio 1980 Modificato 31 Dicembre, 2013 da sebeto2013
numismaticadott Inviato 3 Gennaio, 2014 #52 Inviato 3 Gennaio, 2014 Molto interessante... mi sembra un ottima idea!
Corbiniano Inviato 4 Gennaio, 2014 #53 Inviato 4 Gennaio, 2014 Complimenti per l'idea! :good: Questo nuovo spazio offre numerosi agganci interdisciplinari. Un piccolo esempio con due immagini da Sessa Aurunca (pag. 3 del topic): A) B) C) (da: Touring Club Italiano, Città da scoprire, Milano 1985, p. 13) 1
Luca Pantano Inviato 4 Gennaio, 2014 #54 Inviato 4 Gennaio, 2014 questa è una cartolina trovata a casa di mia nonna...non so come ha fatto a finir li' :) Awards
417sonia Inviato 4 Gennaio, 2014 Supporter #55 Inviato 4 Gennaio, 2014 Buona serata Beh è caratteristica! Rappresenta un acquarello, se non erro, ed è dell'800; si vede ancora il felze sulla gondola ed il bragozzo, barca da trasporto e da pesca, tipica della laguna veneziana ed in generale dell'alto Adriatico. Saluti Luciano
Luca Pantano Inviato 4 Gennaio, 2014 #56 Inviato 4 Gennaio, 2014 grazie luciano :) no il mio non so come ha fatto a finire li' era inteso perche il mittente o il destinatario non sono della nostra famiglia :) Awards
417sonia Inviato 5 Gennaio, 2014 Supporter #58 Inviato 5 Gennaio, 2014 Buona Domenica @@Giovanna Prima di tutto, tanti auguri e poi........Grazie. Milano, Venezia.... per chiudere il cerchio, manca solo la città delle 3T :blum: ciao luciano 1
Utente.Anonimo3245 Inviato 5 Gennaio, 2014 #59 Inviato 5 Gennaio, 2014 Buona Domenica @@Giovanna Prima di tutto, tanti auguri e poi........Grazie. Milano, Venezia.... per chiudere il cerchio, manca solo la città delle 3T :blum: ciao luciano Tanti Auguri anche a te e famiglia...quale sarebbe la città delle 3 T? Così la cerco... Awards
417sonia Inviato 5 Gennaio, 2014 Supporter #60 Inviato 5 Gennaio, 2014 La città de: "Turon", "Turass" e di....... :pleasantry: "Tugnass" - Torrone, Torrazzo e Tognazzi (Cremona) :blum:
Utente.Anonimo3245 Inviato 5 Gennaio, 2014 #61 Inviato 5 Gennaio, 2014 (modificato) La città de: "Turon", "Turass" e di....... :pleasantry: "Tugnass" - Torrone, Torrazzo e Tognazzi (Cremona) :blum: Ah, non lo sapevo...non credo di averne ma provo a cercarne una tra le foto che ho, purtroppo ho dovuto impacchettare tutte le cartoline e non posso cercare li in mezzo... Ciao P.S.-non ne ho, mi dispiace...te ne metto una del Colosseo, sperando di potertici accompagnare presto. Ciaoooo Modificato 5 Gennaio, 2014 da giovanna Awards
ambidestro Inviato 5 Gennaio, 2014 #62 Inviato 5 Gennaio, 2014 io la sapevo la città delle tre "T" "Turon" "Turass" e "Tetazz" torroni torrazzi e tett..ze 1
417sonia Inviato 5 Gennaio, 2014 Supporter #63 Inviato 5 Gennaio, 2014 io la sapevo la città delle tre "T" "Turon" "Turass" e "Tetazz" torroni torrazzi e tett..ze Ciao e la sai giusta :clapping: ... rivolgendomi ad una Signora, io ho usato la dizione addomesticata..... Ah, non lo sapevo...non credo di averne ma provo a cercarne una tra le foto che ho, purtroppo ho dovuto impacchettare tutte le cartoline e non posso cercare li in mezzo... Ciao P.S.-non ne ho, mi dispiace...te ne metto una del Colosseo, sperando di potertici accompagnare presto. Ciaoooo Magari..... :good: :clapping: ciao Luciano
PAPERONEdePAPERONI Inviato 5 Gennaio, 2014 #64 Inviato 5 Gennaio, 2014 volevo chiedere gentilmente (visto che ora c'è l'opportunita') agli esperti e collezionisti di cartoline se esiste un vero e proprio catalogo su tutte le cartoline di tutte le Regioni d'Italia che rappresentino luoghi , strade, ecc, (spero di essermi riuscito a spiegare bene) ! Mi ha sempre affascinato questo tipo di collezione per affiancarla a quella principale delle monete, ma non saprei proprio da come e cosa cominciare! Grazie a chi vorra' suggerirmi qualcosa! Saluti! Awards
nikita_ Inviato 5 Gennaio, 2014 Supporter #65 Inviato 5 Gennaio, 2014 volevo chiedere gentilmente (visto che ora c'è l'opportunita') agli esperti e collezionisti di cartoline se esiste un vero e proprio catalogo su tutte le cartoline di tutte le Regioni d'Italia che rappresentino luoghi , strade, ecc, (spero di essermi riuscito a spiegare bene) ! Mi ha sempre affascinato questo tipo di collezione per affiancarla a quella principale delle monete, ma non saprei proprio da come e cosa cominciare! Grazie a chi vorra' suggerirmi qualcosa! Saluti! Ti ho risposto qui :) http://www.lamoneta.it/topic/117202-banconote-e-monete-su-cartolina-postale/ Awards
PAPERONEdePAPERONI Inviato 6 Gennaio, 2014 #66 Inviato 6 Gennaio, 2014 nikita_ Questa è la prima che vorrei prendere!! E' il corso dove ho vissuto i miei primi 4 anni di vita! :) 1 Awards
ambidestro Inviato 6 Gennaio, 2014 #67 Inviato 6 Gennaio, 2014 CARTONUM nelle mie cartoline ho trovato solo questa di Correggio viaggiata nel 1961 ti interessa
nikita_ Inviato 6 Gennaio, 2014 Supporter #68 Inviato 6 Gennaio, 2014 nikita_ Questa è la prima che vorrei prendere!! E' il corso dove ho vissuto i miei primi 4 anni di vita! :) Cartolina stupenda! l'hai collegata anche ad un pezzo di vita del tuo passato.. come inizio dire alla grande! :good: Awards
PAPERONEdePAPERONI Inviato 6 Gennaio, 2014 #69 Inviato 6 Gennaio, 2014 Cartolina stupenda! l'hai collegata anche ad un pezzo di vita del tuo passato.. come inizio dire alla grande! :good: Eh si sarebbe un grande inizio , solo che la cifra è un tantino alta per essere la prima :rofl: Awards
palla Inviato 6 Gennaio, 2014 #70 Inviato 6 Gennaio, 2014 Le cartoline con stazioni o comunque con persone in movimento sono tra le più costose... Io sto cercando cartoline per ricostruire la storia della tranvia di Anzio e Nettuno che poi fu sostituita da una filovia ma per il momento mi devo accontentare delle immagini che trovo senza acquistarle http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/c8/Collez._Ferraboschi%2C_Filovia_Anzio-Nettuno_01.jpg 1
Utente.Anonimo3245 Inviato 6 Gennaio, 2014 #71 Inviato 6 Gennaio, 2014 Allora un omaggio a Palla... 1 Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 6 Gennaio, 2014 #73 Inviato 6 Gennaio, 2014 (modificato) Grazie Giovanna Prego, è stato un piacere... :) Modificato 6 Gennaio, 2014 da giovanna Awards
PAPERONEdePAPERONI Inviato 7 Gennaio, 2014 #74 Inviato 7 Gennaio, 2014 palla In effetti me ne sono accorto che le più costose sono quelle "animate". Sono anche quelle però più belle sotto tutti i punti di vista... :-) saluti ! Awards
piras Inviato 7 Gennaio, 2014 #75 Inviato 7 Gennaio, 2014 Mi ricordo che, qualche anno fa, agli inizi di questa mia passione, ai primi convegni mostre mercatini che andavo, nello sfogliare le cartoline notavo che quelle delle stazioni erano, e sono, quasi sempre delle fotocopie... dopo qualcbhe convegno chiesi a qualche venditore il motivo e potete immaginare quale sia stata la risposta...
Risposte migliori