Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Europei di calcio 1980

post-37633-0-93399600-1388482540_thumb.j

Modificato da sebeto2013

Inviato

Molto interessante... mi sembra un ottima idea!

Inviato

Complimenti per l'idea!

:good:

Questo nuovo spazio offre numerosi agganci interdisciplinari.

Un piccolo esempio con due immagini da Sessa Aurunca (pag. 3 del topic):

A)

sessa saluti.jpg

B)

sessa ercole e leone Nemeo.jpg

C)

post-21504-0-80341000-1388851752_thumb.j

(da: Touring Club Italiano, Città da scoprire, Milano 1985, p. 13)

• Mi piace 1

Inviato

questa è una cartolina trovata a casa di mia nonna...non so come ha fatto a finir li' :)

post-28919-0-95803300-1388865396_thumb.j

post-28919-0-82127200-1388865428_thumb.j

Awards

Supporter
Inviato

Buona serata

Beh è caratteristica!

Rappresenta un acquarello, se non erro, ed è dell'800; si vede ancora il felze sulla gondola ed il bragozzo, barca da trasporto e da pesca, tipica della laguna veneziana ed in generale dell'alto Adriatico.

Saluti

Luciano

Inviato

grazie luciano :) no il mio non so come ha fatto a finire li' era inteso perche il mittente o il destinatario non sono della nostra famiglia :)

Awards

Inviato

Omaggio a Sonia...Giò

post-6052-0-53510900-1388869471_thumb.jp

post-6052-0-04468500-1388869697_thumb.jp

post-6052-0-28318900-1388869730_thumb.jp

Awards

Supporter
Inviato

Buona Domenica @@Giovanna

Prima di tutto, tanti auguri e poi........Grazie.

Milano, Venezia.... per chiudere il cerchio, manca solo la città delle 3T :blum:

ciao

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Buona Domenica @@Giovanna

Prima di tutto, tanti auguri e poi........Grazie.

Milano, Venezia.... per chiudere il cerchio, manca solo la città delle 3T :blum:

ciao

luciano

Tanti Auguri anche a te e famiglia...quale sarebbe la città delle 3 T? Così la cerco...

Awards

Supporter
Inviato

La città de: "Turon", "Turass" e di....... :pleasantry: "Tugnass" - Torrone, Torrazzo e Tognazzi (Cremona) :blum:

Inviato (modificato)

La città de: "Turon", "Turass" e di....... :pleasantry: "Tugnass" - Torrone, Torrazzo e Tognazzi (Cremona) :blum:

Ah, non lo sapevo...non credo di averne ma provo a cercarne una tra le foto che ho, purtroppo ho dovuto impacchettare tutte le cartoline e non posso cercare li in mezzo...

Ciao

P.S.-non ne ho, mi dispiace...te ne metto una del Colosseo, sperando di potertici accompagnare presto. Ciaoooo

post-6052-0-84652000-1388925614_thumb.jp

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

io la sapevo la città delle tre "T" "Turon" "Turass" e "Tetazz" torroni torrazzi e tett..ze

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

io la sapevo la città delle tre "T" "Turon" "Turass" e "Tetazz" torroni torrazzi e tett..ze

Ciao

e la sai giusta :clapping: ... rivolgendomi ad una Signora, io ho usato la dizione addomesticata.....

Ah, non lo sapevo...non credo di averne ma provo a cercarne una tra le foto che ho, purtroppo ho dovuto impacchettare tutte le cartoline e non posso cercare li in mezzo...

Ciao

P.S.-non ne ho, mi dispiace...te ne metto una del Colosseo, sperando di potertici accompagnare presto. Ciaoooo

Magari.....

:good: :clapping:

ciao

Luciano

Inviato

volevo chiedere gentilmente (visto che ora c'è l'opportunita') agli esperti e collezionisti di cartoline se esiste un vero e proprio catalogo su tutte le cartoline di tutte le Regioni d'Italia che rappresentino luoghi , strade, ecc, (spero di essermi riuscito a spiegare bene) ! Mi ha sempre affascinato questo tipo di collezione per affiancarla a quella principale delle monete, ma non saprei proprio da come e cosa cominciare! Grazie a chi vorra' suggerirmi qualcosa! Saluti!

Awards

Supporter
Inviato

volevo chiedere gentilmente (visto che ora c'è l'opportunita') agli esperti e collezionisti di cartoline se esiste un vero e proprio catalogo su tutte le cartoline di tutte le Regioni d'Italia che rappresentino luoghi , strade, ecc, (spero di essermi riuscito a spiegare bene) ! Mi ha sempre affascinato questo tipo di collezione per affiancarla a quella principale delle monete, ma non saprei proprio da come e cosa cominciare! Grazie a chi vorra' suggerirmi qualcosa! Saluti!

Ti ho risposto qui :)

http://www.lamoneta.it/topic/117202-banconote-e-monete-su-cartolina-postale/

Awards

Inviato

nikita_ Questa è la prima che vorrei prendere!! E' il corso dove ho vissuto i miei primi 4 anni di vita! :)

post-39159-0-61554300-1388994055_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

CARTONUM nelle mie cartoline ho trovato solo questa di Correggio viaggiata nel 1961 ti interessa

post-14651-0-79312000-1388996552_thumb.j

Supporter
Inviato

nikita_ Questa è la prima che vorrei prendere!! E' il corso dove ho vissuto i miei primi 4 anni di vita! :)

Cartolina stupenda! l'hai collegata anche ad un pezzo di vita del tuo passato.. come inizio dire alla grande! :good:

Awards

Inviato

Cartolina stupenda! l'hai collegata anche ad un pezzo di vita del tuo passato.. come inizio dire alla grande! :good:

Eh si sarebbe un grande inizio , solo che la cifra è un tantino alta per essere la prima :rofl:

Awards

Inviato

Le cartoline con stazioni o comunque con persone in movimento sono tra le più costose...

Io sto cercando cartoline per ricostruire la storia della tranvia di Anzio e Nettuno che poi fu sostituita da una filovia ma per il momento mi devo accontentare delle immagini che trovo senza acquistarle

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/c8/Collez._Ferraboschi%2C_Filovia_Anzio-Nettuno_01.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Allora un omaggio a Palla...

post-6052-0-58750300-1389045539_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Grazie Giovanna

Prego, è stato un piacere... :)

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

palla In effetti me ne sono accorto che le più costose sono quelle "animate". Sono anche quelle però più belle sotto tutti i punti di vista... :-) saluti !

Awards

Inviato

Mi ricordo che, qualche anno fa, agli inizi di questa mia passione, ai primi convegni mostre mercatini che andavo, nello sfogliare le cartoline notavo che quelle delle stazioni erano, e sono, quasi sempre delle fotocopie... dopo qualcbhe convegno chiesi a qualche venditore il motivo e potete immaginare quale sia stata la risposta...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.