Vai al contenuto
IGNORED

che ne pensate del mio biglietto vista

Risposte migliori

Inviato

La cravatta c'entra, con il numismatico, molto più del biglietto da visista di euenigma, non fosse altro perché le fece fare, per celebrare una data particolare un famoso ( più di euenigma allo stato attuale) numismatico.quindi casomai sarebbero più pertinenti queste ultime.

in ogni caso, continuo a non concordare per le ragioni esposte sopra...un biglietto da visita non è diverso da una cravatta e non hanno, entrambi, nulla di numismatico,( un biglietto da visita di un numismatico o una cravatta di un numismatico, non hanno NULLA a che fare con la " Numismatica" neanche a latere) , mi sembra impossibile che sia così oscuro il concetto.....

P.S. .....e intanto qualcuno tace e continua a gongolare...che pochezza morale....!

Inviato

Però... :blink:

attachicon.gifcravatta.jpg

Bella vero la cravatta? e uguale uguale alla mia, vorrei coinvolgere il forum chiedendo se secondo voi la indossereste più casual con un paio di jeans oppure per occasioni più importanti con abito scuro.:)

Inviato

Scusate la licenza del messaggio precedente ma questa discussione è diventata veramente divertente......:)

• Mi piace 1

Inviato

55 interventi (con il mio) per un biglietto da visita. Siamo dei grandi numismatici davvero.

Ci sono discussioni di ben altro tenore, e numismatiche vere che non raggiungono i 10 interventi e cadono nel dimenticaio, ci sarebbe da scrivere ed intervenire - ma a differenza di questa "non discussione" bisognerebbe anche saper cosa scrivere.

Basta che ognuno dica la sua, un poco di polemica e si va avanti all'infinito: è qui ma ... ma non dovrebbe stare qui come discussione, le monete sono grandi, ed il francobollo piccolo, i colori sono sgargianti ma non sono quelli veri. Di cosa stiamo parlando ?

Eunigma Lei ha chiesto un parere sul suo biglietto da visita e visto che è una richiesta aperta intervengo anch'io per fare un po di polemica e portare all'infinto la discussione.

Lo butti via, non me ne voglia, ma un numismatico che mi da un biglietto da visita che è un albero di Natale non ci perdo neppure un secondo. Un guazzabuglio (sostantivo; scherzoso, insieme disordinato di elementi), di colori ed immagini. Tratta cartoline, orologi, monete e valuta collezioni. Non discuto sule sue capacità che saranno certamente eccellenti ma sull'immagine che delle stesse Lei da, ed il risultato non è altrettanto eccellente.

Nome e Cognome,

cosa tratta,

e dove reperirla,

tutto con un unico font leggibile. Se proprio non può fare a meno di metterci un'immagine ... trovi una moneta un po' particolare cha la rappresenti in modo da catturare l'attenzione.

Poi se la discussione debba proseguire qui o spostata in Agorà, mi pare dato il livello dei contenuti abbia già preso la strada dell'agorà ... orologi, francobolli e cartoline cosa hanno a che vedere con la numismatica ?

• Mi piace 1

Inviato

Ritornando al biglietto da visita, oltre a quello che ti è già stato consigliato, io userei caratteri minuscoli.

Poi se a qualcuno questa discussione non piace, può anche fare a meno di aspettare risposte o di seguirla, mi pare che nessun medico l'abbia ne ordinato ne consigliato.

• Mi piace 1

Inviato

per me rimane solo un biglietto

non poso mettere i miei dati o dove mi trovo(per non fare pubblicità).

mi fermo a questo stile.

post-14608-0-23539100-1389357300_thumb.g

Inviato

Prova a schiarire un po' lo sfondo, soprattutto le monete.

Buona giornata

Inviato

Scusate la licenza del messaggio precedente ma questa discussione è diventata veramente divertente...... :)

Concordo con te per vari motivi...e mi chiedo e chiedo al caro Numizmo, che trovo diventato un po' più "agitato" :D con l'anno nuovo, : "che c'entra con la Numismatica il richiamo al "Gongolante Silente?"

Simili note forse è meglio farle in privato perchè altrimenti la discussione diventa un ring...sicuramente non numismatico, le contrapposizioni, numismatiche e non, forse hanno stancato gli utenti di questo Forum. Cerchiamo di stare un po' tranquilli, ne abbiamo bisogno...almeno io ne ho bisogno di sicuro :) .

Ciao, Giò

Awards

Inviato

Dico la mia idea in merito al biglietto modificato di @@euenigma a questo punto, sperando di fargli cosa gradita.

Sono d'accordo con chi ti ha fatto notare che il biglietto è troppo pieno di oggetti.

Penso che in questo modo si perdano le notizie essenziali, i tuoi dati, la tua professione e quello che offri a livello professionale.

Io raggrupperei tutti gli oggetti in un angolo, mettendone solo uno a tipo, al massimo, sfruttando il resto del campo per scrivere bello chiaro tutto quello che serve per contattarti e per farti conoscere dall'eventuale clientela.

Prova a disegnarne uno così, vediamo cosa ne esce. Ciao, Giò :)

Awards

Inviato (modificato)

ma la foto della moneta in fondo a sinistra devi proprio lasciarla? piuttosto rimettici la quadriga al suo posto. spero cosi di ritrovare un po' di serenità e ritornare a dormire di notte.

Modificato da dux-sab

Inviato

Concordo con te per vari motivi...e mi chiedo e chiedo al caro Numizmo, che trovo diventato un po' più "agitato" :D con l'anno nuovo, : "che c'entra con la Numismatica il richiamo al "Gongolante Silente?"

Simili note forse è meglio farle in privato perchè altrimenti la discussione diventa un ring...sicuramente non numismatico, le contrapposizioni, numismatiche e non, forse hanno stancato gli utenti di questo Forum. Cerchiamo di stare un po' tranquilli, ne abbiamo bisogno...almeno io ne ho bisogno di sicuro :) .

Ciao, Giò

Il tristo "gongolante silente" c'entra sempre, cara Giovanna, purtroppo c'entra anche troppo...e posso assicurarti che non è che io sia più agitato del solito...è che stento sempre più a riconoscermi e a riconoscere il forum in certe "bischerate"....più che lamoneta.it, comincia ad assomigliare troppo a Novella2000.....come ha detto Picchio, 55( anzi 61 con questa) risposte per un post di "bischerate" e discussioni ben più incentrate sull'argomento numismatico e ben più interessanti "in nuce" , abbandonate dopo un paio di risposte date sempre dai soliti noti....e non è che questa discussione specifica sia la summa di tutto il decadimento, è solo un esempio della tendenza generale...... mala tempora currunt...

Inviato

Il tristo "gongolante silente" c'entra sempre, cara Giovanna, purtroppo c'entra anche troppo...e posso assicurarti che non è che io sia più agitato del solito...è che stento sempre più a riconoscermi e a riconoscere il forum in certe "bischerate"....più che lamoneta.it, comincia ad assomigliare troppo a Novella2000.....come ha detto Picchio, 55( anzi 61 con questa) risposte per un post di "bischerate" e discussioni ben più incentrate sull'argomento numismatico e ben più interessanti "in nuce" , abbandonate dopo un paio di risposte date sempre dai soliti noti....e non è che questa discussione specifica sia la summa di tutto il decadimento, è solo un esempio della tendenza generale...... mala tempora currunt...

Mah, in questi anni di permanenza sul Forum ne ho viste e lette di ben peggiori, forse sia te che Picchio le avete dimenticate, pensateci un momento.

In quanto alla decadenza non mi sembra proprio che "ci" riguardi, il Forum è attivo e sempre meglio impostato.

Ma se pensi questo, e vista la tua esperienza, perchè non apri qualche bella discussione su argomenti altamente culturali e che ci possano insegnar qualcosa?

Criticare e basta mi sembra abbastanza facile, partecipare in maniera costruttiva forse meno...e non venirmi a dire che hai gettato la spugna, non ci credo :D .

Comunque al mio solito scrivo: "Ognuno la pensa come vuole, l'importante è rispettare i pensieri altrui", questo vale per noi tutti...ciao, Giò

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Mah, in questi anni di permanenza sul Forum ne ho viste e lette di ben peggiori, forse sia te che Picchio le avete dimenticate, pensateci un momento.

In quanto alla decadenza non mi sembra proprio che "ci" riguardi, il Forum è attivo e sempre meglio impostato.

Ma se pensi questo, e vista la tua esperienza, perchè non apri qualche bella discussione su argomenti altamente culturali e che ci possano insegnar qualcosa?

Criticare e basta mi sembra abbastanza facile, partecipare in maniera costruttiva forse meno...e non venirmi a dire che hai gettato la spugna, non ci credo :D .

Comunque al mio solito scrivo: "Ognuno la pensa come vuole, l'importante è rispettare i pensieri altrui", questo vale per noi tutti...ciao, Giò

Mi pareva di aver scritto a sufficienza ultimamente...che non mi si accusi di immobilismo...

Inviato

Mi pareva di aver scritto a sufficienza ultimamente...che non mi si accusi di immobilismo...

Dicevo qui in Piazzetta, lo sai che seguo pochissimo le sezioni delle classiche...

Awards

Inviato

Premesso che non ha certo bisogno di un avvocato difensore,molto tranquillamente mi sento però di dire che numizmo ha sicuramente carattere, e il "pregio" di dire sempre ciò che pensa, forse anche in maniera un po' troppo diretta, motivo per il quale non attira le simpatie di tutti. Sicuramente però non lo si può accusare di non partecipare in maniera costruttiva al forum, da parte mia che seguo assiduamente la sessione delle classiche lo ritengo una delle persone più preparate e che leggo più spesso e volentieri e dalle quali in questi due anni e mezzo ho tratto maggiori insegnamenti.:)

Inviato

Premesso che non ha certo bisogno di un avvocato difensore,molto tranquillamente mi sento però di dire che numizmo ha sicuramente carattere, e il "pregio" di dire sempre ciò che pensa, forse anche in maniera un po' troppo diretta, motivo per il quale non attira le simpatie di tutti. Sicuramente però non lo si può accusare di non partecipare in maniera costruttiva al forum, da parte mia che seguo assiduamente la sessione delle classiche lo ritengo una delle persone più preparate e che leggo più spesso e volentieri e dalle quali in questi due anni e mezzo ho tratto maggiori insegnamenti. :)

Forse non hai letto il mio post di risposta...e non è di certo il solo a non aver peli sulla lingua, te lo assicuro.

Parentesi e poi chiudo, altrimenti diamo vita a polemiche infinite.

La maggioranza degli utenti segue poco le sezioni delle classiche o delle medievali ad esempio, sono sezioni molto settoriali, penso questo sia noto a tutti, quindi se per una volta qualcuno (Numizmo?) si sentisse di aprire una discussione di approfondimento anche in Piazzetta penso proprio che sarebbe il benvenuto, questa è una delle sezioni più seguite del Forum, visto che ci sono state lamentele per discussioni "serie" alle quali pochi, o nessuno, risponde perchè non approfittarne, noi siamo qui in attesa. Grazie, Giò

Awards

Inviato

Forse non hai letto il mio post di risposta...e non è di certo il solo a non aver peli sulla lingua, te lo assicuro.

Parentesi e poi chiudo, altrimenti diamo vita a polemiche infinite.

La maggioranza degli utenti segue poco le sezioni delle classiche o delle medievali ad esempio, sono sezioni molto settoriali, penso questo sia noto a tutti, quindi se per una volta qualcuno (Numizmo?) si sentisse di aprire una discussione di approfondimento anche in Piazzetta penso proprio che sarebbe il benvenuto, questa è una delle sezioni più seguite del Forum, visto che ci sono state lamentele per discussioni "serie" alle quali pochi, o nessuno, risponde perchè non approfittarne, noi siamo qui in attesa. Grazie, Giò

Mi scuso non volevo certamente far polemica, avevo già aperto la risposta poi perdendomi in altre cose prima della tua precisazione.

Saluti :)

• Mi piace 1

Inviato

Senza tirare fuori "gongolanti silenti", cravatte o amenità del genere, prova a ragionare un attimo, se reputi questa discussione da bischeri, perché continui a seguirla? Ho capito che la tua esistenza è turbata dal fatto che non si stia discutendo di temi particolarmente dotti... ma allora perché intervieni? Perché non ti tieni le tue idee come io faccio per una miriade di altre cose che non apprezzo nella vita di tutti i giorni (forum e non)? E invece continui a dare del bischero e a criticare. La discussione andava benissimo fin quando non sei intervenuto. E poi, sliv77, sarà anche un "pregio" dire ciò che si pensa, ma NON sempre, occorre senso della misura, o meglio, mi correggo, autocontrollo, questo penso non l'abbia ben capito 'sto numizmo.

Ora non stiamo realmente perdendo tempo?

Più non ti dico e più non ti rispondo.

• Mi piace 3

Inviato

Ora non stiamo realmente perdendo tempo?

SI!....

Inviato (modificato)

SERMONE:

I peccatori sono risoluti di pensar sempre alla terra, e di starsene quivi immersi nel solo affetto de i guadagni terreni, e de godimenti terreni, d'onde procede, che non pensano all'anima, come se non l'avessero, e credono come se non credessero, applicandosi quali ragni infelici, con sei occhi ad arraffare una mosca, e non serbandone pure un solo per la loro salute...

Mi sembra la sezione giusta no?

Modificato da Fidelio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.