Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, vi posto l' ultima moneta presa dopo mille peripezie, dopo la fiera di Verona mi sono orientato verso Roma ed ecco dopo 12 gg tra contrattazione e spedizione una mezza piastra di Ferdinando II 1842 rr a voi l'ardua sentenza!!

post-21221-0-15315300-1386698792_thumb.j

post-21221-0-53409400-1386708411_thumb.j

Modificato da ReMida

Inviato

Ciao a tutti, vi posto l' ultima moneta presa dopo mille peripezie, dopo la fiera di Verona mi sono orientato verso Roma ed ecco dopo 12 gg tra contrattazione e spedizione una mezza piastra di Ferdinando II 1842 rr a voi l'ardua sentenza!!

Hai preso proprio questo esemplare? Azz! Bella!

Chi ha scattato le foto? Mostraci qualche foto a tonalità diversa giusto per apprezzare lo stato effettivo dei fondi. Grazie

• Mi piace 1

Inviato

Non riesco ad apprezzarla con foto così piccole. E' il caso di rifarle con una risoluzione di 800x800. ;)

• Mi piace 1

Inviato

Moneta acquistata da Moruzzi!! Valutazione loro mspl.

Inviato

Moneta acquistata da Moruzzi!! Valutazione loro mspl.

:good: :hi:

Inviato

mi aggiungo al coro, bellissima ma faccela godere con foto più grandi ;D

Awards

Inviato

Ecco il diritto della mezza piastra 1842

post-21221-0-90315300-1386793560_thumb.j

Inviato

Ecco il rovescio!

post-21221-0-09579400-1386794644_thumb.j

Inviato

Ecco un'altra foto! Un ringraziamento particolare all 'autore della discussione di come fare una foto decente, vivamente grazie!!

post-21221-0-55110300-1386794992_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

È una moneta veramente notevole, complimenti!! Le mezze piastre hanno un fascino tutto loro :)

• Mi piace 1

Inviato

Ecco un'altra foto! Un ringraziamento particolare all 'autore della discussione di come fare una foto decente, vivamente grazie!!

Con l'aiuto di Don Bosco hai fatto colpo grosso all'ombra del cupolone! :good:

• Mi piace 1

Inviato

Penso che Moruzzi te l'ha fatta pagare abbastanza :-), comunque complimenti, esemplare eccellente

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

L'ho pagata 580,00 ma non ho trovato di meglio qualità prezzo!! Al Veronafil una mezza piastra 1845 chiedevano 1250,00 euro, quindi mi accontento, si fa per dire, di questo bel esemplare!!Posto la foto dell'esemplare di 1250,00 euro!!

post-21221-0-79602100-1386856362_thumb.j

Modificato da ReMida

Inviato

Nonostante la difficile reperibilità della moneta in questione e considerando anche le vostre valutazioni propositive, mi ritengo soddisfattissimo e ampiamente ricompensato per lo sforzo nell'acquistarla ,soprattutto di questi tempi!!

Inviato

L'ho pagata 580,00 ma non ho trovato di meglio qualità prezzo!! Al Veronafil una mezza piastra 1845 chiedevano 1250,00 euro, quindi mi accontento, si fa per dire, di questo bel esemplare!!Posto la foto dell'esemplare di 1250,00 euro!!

Una 1842 in simile conservazion a 580 è un regalo!

Queste del 1846 sono disponibili sul mercato quasi tutte in FDC o q.FDC. Se leggi in qualche vecchia discussione potrai capire ciò che scrissi al riguardo. Vediamo se sei bravo a far la ricerca. A presto. :good:

Inviato

Sei andato benissimo. Io pensavo che avessi pagato sugli 800. Ottimo acquisto veramente. Complimenti

• Mi piace 1

Inviato

Sei andato benissimo. Io pensavo che avessi pagato sugli 800. Ottimo acquisto veramente. Complimenti

• Mi piace 1

Staff
Inviato

Prezzo onesto e soprattutto ottimo acquisto.

Per l'esemplare in vendita a 1250€ invece, avrebbe meritato una foto migliore, vista l'altissima conservazione (ed il prezzo proposto).

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Uno spettacolo questa moneta...un R2 in questa conservazione (secondo me SPL/FDC), a questo prezzo è un ottimo acquisto.

I miei migliori complimenti...anche per la tenacia dimostrata nella ricerca :good:

Inviato

Se mi dai il titolo, volo di corsa!!Grazie!!

Inviato

Mi unisco al coro di complimenti per il pezzo notevole che hai aggiunto in collezione ;) ...le mezze piastre sono anche uno dei tagli che preferisco in assoluto.

Questa in particolare ha un gran bel lustro,oltre a dei rilievi eccellenti.

Volevo coglier l'occasione per fare una domanda al nostro curatore @@francesco77 ;ho notato anche su questa mezza piastra una decentratura (direi ben visibile) del tondello...cosa che ho riscontrato su tante altre mezze piastre.

Sono io che mi son fatto un'idea sbagliata?...o questo taglio aveva più problemi di centratura del tondello rispetto,che ne so,a piastre e tarì vari?

grazie e complimenti ancora per la moneta

marco

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.