Vai al contenuto
IGNORED

monete commemorative

Risposte migliori

Inviato

una curiosità......

vedo vendite ( ONLINE ) DI MOLTE MONETE ( io guardo solo monete argento per piccolo investimento ,a lungo corso, )

con la dicitura ... commemorative.. ora mi piacerebbe conoscere se cè un interesse numismatico nelle commemorative...

o vale ,come mercato , solamente il ''pregio'' del metallo che compone la moneta (commemorativa )

grazie ....

Inviato

Dipende dalle monete ovviamente.

I 100 Franchi della Quinta Repubblica Francese ad esempio non vengono venduti al solo prezzo dell'argento, così come le 500 Lire o le 1000 Lire commemorative della Repubblica Italiana.

Dipende dalla tiratura di conio e dall'interesse numismatico che tale moneta o collezione di monete suscita nei collezionisti.

Posso dirti che in linea di massima non vengono vendute a peso.

Awards

Inviato

Dipende dalle monete ovviamente.

I 100 Franchi della Quinta Repubblica Francese ad esempio non vengono venduti al solo prezzo dell'argento, così come le 500 Lire o le 1000 Lire commemorative della Repubblica Italiana.

Dipende dalla tiratura di conio e dall'interesse numismatico che tale moneta o collezione di monete suscita nei collezionisti.

Posso dirti che in linea di massima non vengono vendute a peso.

grazie......ciao

• 3 settimane dopo...
Inviato

il fatto che siano d'argento penso dia alla moneta un valore minimo entro il quale non può scendere, poi aumenta di valore perchè commemorativa in base alla tiratura e alla conservazione.

Poi considera sempre che di gente che colleziona pezzi particolari ce n'è sempre, la dimensione del mercato che può avere è difficile da sapere!

Inviato

per piccolo investimento(specie nel lungo periodo)secondo

me non ti conviene cercare le commemorative.Io mi orienterei

sulle once e cercherei di non comprarne singole ma piccoli

lotti cercando di acquistare di persona,abbattendo così i

costi spedizione che influiscono di molto su un eventuale

disinvestimento.

Buon Anno a tutti

Marco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.