Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Vi posto la scansione (successivamente provvederò ad inviare fotografie) a 600 dpi di un ultimo arrivo. Piastra 1853. Che ne pensate? Grazie

post-31501-0-07578400-1386660580_thumb.j

post-31501-0-27408700-1386660605_thumb.j

Inviato

ecco le foto. Sbaglio o é un po' spatinata? :nea:

post-31501-0-59269400-1386669630_thumb.j

post-31501-0-96435700-1386669649_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

anche se dal vivo mi sembra avere fondi lucenti

Inviato

Bella ma dalle immagini da te postate non mi sbilancio nel giudicare.

A me sembra spl+

• Mi piace 1

Inviato

A me sembra in bella conservazione, direi spl, ma se i fondi non sono lucidati e sono ben lucenti allora anche qualcosina in più. Magari se posti altre foto nitide e a luce naturale sapremo essere più precisi. Grazie

• Mi piace 1

Inviato

A me sembra in bella conservazione, direi spl, ma se i fondi non sono lucidati e sono ben lucenti allora anche qualcosina in più. Magari se posti altre foto nitide e a luce naturale sapremo essere più precisi. Grazie

Grazie a te @@francesco77 ed a @@borbone. Cercherò di postare foto realizzate non in ambienti con luce artificiale per poter valutare meglio lo stato della moneta.

Inviato

@@gianvi....a me piace :good: ....nè colpi, nè graffi e contorno molto ben definito, bravo, aspettiamo anche altre foto magari con un foglio bianco sotto, per me siamo sullo Spl pieno, senza alcun dubbio.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

segnalo la la a di ferdinandus che è una v capovolta...XD... appena ho tempo la guardo meglio ma è molto bella ;D ..o forse mi sbaglio..?

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

segnalo la la a di ferdinandus che è una v capovolta...XD... appena ho tempo la guardo meglio ma è molto bella ;D ..o forse mi sbaglio..?

@@UmbertoI...credo di no, a mio giudizio è una A guarda bene le altre, hanno la linea orizzontale un pò curvata ma sono delle A

• Mi piace 1

Inviato

infatti notavo....però nello scan si vede pochissimo la stanghetta, a ben notare nasconde la stanghetta di tutte le A lo scan ...hai ragione Rex_Neap

Awards

Inviato

@@gianvi....a me piace :good: ....nè colpi, nè graffi e contorno molto ben definito, bravo, aspettiamo anche altre foto magari con un foglio bianco sotto, per me siamo sullo Spl pieno, senza alcun dubbio.

Grazie. Vedrò do fare altre foto migliori delle precedenti :)

Inviato

@@UmbertoI...credo di no, a mio giudizio è una A guarda bene le altre, hanno la linea orizzontali un pò curvata ma sono delle A

All'inizio aveva ingannato anche me ma vedendola bene la linea orizzontale delle "A" é presente

Staff
Inviato

Dalle scansioni sembrerebbe essere in conservazione molto alta, cosa che poi non trova riprova nelle foto, dove la luce riflessa fa perdere in nitidezza e contrasto e disturba la valutazione della conservazione.

Servirebbero foto scattate in modo perpendicolare, con una luce più controllata (meglio se artificiale) che permetta di valutare bene la reale freschezza del metallo.

Cordiali saluti

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Dalle scansioni sembrerebbe essere in conservazione molto alta, cosa che poi non trova riprova nelle foto, dove la luce riflessa fa perdere in nitidezza e contrasto e disturba la valutazione della conservazione.

Servirebbero foto scattate in modo perpendicolare, con una luce più controllata (meglio se artificiale) che permetta di valutare bene la reale freschezza del metallo.

Cordiali saluti

Grazie. Foto perpendicolari mi creano l'impiccio dell' ombra della mano e della macchina. Tuttavia,ho sscattato foto con luce naturale sia a questa 1853 che ad un'altra piastra Periziata qSPL con la nota "metallo lucente" già ij mio possesso. L'effetto mi sembra identico

Inviato

Ecco qui

post-31501-0-67990300-1386775946_thumb.j

Inviato

Il rovescio

post-31501-0-42401200-1386776056_thumb.j

Inviato

La 1856 periziata per il confronto

post-31501-0-97214800-1386776147_thumb.j

post-31501-0-02948400-1386776171_thumb.j

Staff
Inviato

Ciao @gianvi e grazie per le ulteriori foto.

Tra le scansioni e le foto c'è molta differenza, sembrano quasi due monete differenti.

Le scansioni danno l'impressione di una moneta con una patina molto intensa, ma gradevole.

Le foto invece mostrano una moneta che a stento sembra essere patinata.

C'è sempre molta luce riflessa nelle foto, che toglie nitidezza e chiarezza alla visione fotografica,

personalmente non riesco ad essere molto preciso con la valutazione.

Stesso discorso anche per la moneta periziata.

Se le foto non sono chiare, il rischio che si corre è quello di dare un'errata valutazione della moneta (cosa già ardua perché attraverso una fotografia la valutazione è sempre approssimativa).

Con queste foto, ho l'impressione che la moneta chiusa nella perizia sia stata pulita.

Ripeto che posso sbagliare benissimo, però la poca chiarezza della foto mi trasmette quell'impressione.

Grazie per le foto

Cordiali saluti

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Salve, la moneta postata mi sembra di ottima conservazione, comunque noto che i 3 gigli sul lato dx. dello scudo si notano nettamente nella moneta periziata, mentre in quella postata non sono evidenti.

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Salve, mi era sfuggita la prosecuzione della discussione. Ringrazio per le osservazioni e colgo l'occasione per formulare gli auguri di un Santo Natale appena trascorso e per un 2014 all'insegna della serenità. Ho provveduto ad effettuare nuove foto cil cell. Credo siano migliori.

Grazie a tutti.

post-31501-0-29861700-1388155954_thumb.j

Inviato

Il rovescio

post-31501-0-57631200-1388156079_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Buon 2014 a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.