Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, mi affaccio in questa sezione per farvi una domanda: poco fa, all'asta Lanz, mi sono lasciato "sedurre" dal ducato del Senato Romano perchè sto costruendo una collezione, che affianchi quella delle monete genovesi, di alcune monete significative degli Stati "concorrenti".

Questa moneta mi ha incuriosito per le stelle all'interno della "mandorla" che sono 10 anzichè 9, so che è una variante conosciuta ma quella stelletta sopra la mano destra del Cristo, non so perchè ma ha attirato la mia attenzione e allora ho provato a fare un'offerta e me la sono aggiudicata.

Ora, vista la mia ignoranza su quella monetazione, chiedo a voi se mi volete dare qualche altro elemento da scrivere sul cartellino e come giudicate questa moneta.

Grazie.

post-9750-0-26024600-1386625087_thumb.jp

Modificato da dizzeta
Awards

Inviato

Ciao,

al tua moneta con cinque stelle per parte al R/ è classificata dal Muntoni nelle varianti del 104 ( sono ben 14 per questa classificazione), però la tua non l'ho trovata, in quanto non ha segno di zecca, e non corrisponde con nessuna delle varianti ( di dicitura) del Muntoni, comunque non c'è da stupirsi in quanto il M, non ha ( o non è riuscito) a catalogare tutte le minime variazioni di conio che hanno avuto questi ducati senatoriali.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Peccato, ritiro tutto, non me la sono aggiudicata.

Sarà per un'altra volta, c'è stata un'offerta superiore alla mia.

Grazie ugualmente per le informazioni di cui farò tesoro.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.