Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Eccoci qui,la febbre dei sondaggi vedo che sta conquistando gli utenti del sito,siete davvero in tanti a votare nei miei sondaggi sulle banconote della repubblica italiana e nei sondaggi sulla più bella d'America,i pionieri di questa sondaggiomania,ideati da @@petronius arbiter e @@poseidon...
Non saranno due sondaggi isolati infatti...Ho pensato,perchè non fare una sorte di "mondiali" per banconote? E ovviamente includere le vincenti di questi due sondaggi in questo maxi-sondaggio...Cominceremo il 22 dicembre,il giorno dopo che sapremo quale banconota italiana vincerà la medaglia d'oro e sarà incoronata come la più bella banconota della Repubblica italiana...Inizieremo con 5 sondaggi,praticamente 5 "gironi di qualificazione" europei...4 sondaggi da 10 banconote ciascuno e 2 sondaggi da 11 banconote ciascuno,ognuna rappresentante una nazione europea (eccetto per ovvi motivi san marino e vaticano) e i territori dipendenti che stampano una propria banconota (gibilterra,guernsey,irlanda del nord,isola di man,isole faroer,jersey e transnistria)...Tengo a sottolineare che il Regno Unito sarà diviso,quindi una banconota per ogni nazione del regno (inghilterra,irlanda del nord,scozia e galles per il quale sarà proposto un esemplare del periodo in cui il Galles stampava la sua versione di sterlina)...Ma torniamo ai gironi,li ho già preparati,in rigoroso ordine alfabetico,eccoli qui:

Sondaggio #1
Albania
Andorra
Austria
Belgio
Bielorussia
Bosnia ed Erzegovina
Bulgaria
Cipro
Croazia
Danimarca

Sondaggio #2
Estonia
Finlandia
Francia
Galles
Germania
Gibilterra
Grecia
Guernsey
Inghilterra
Irlanda

Sondaggio #3
Irlanda del Nord
Islanda
Isola di Man
Isole Faroer
Italia (la vincente del sondaggio attuale)
Jersey
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo

Sondaggio #4
Macedonia
Malta
Moldavia
Montenegro
Norvegia
Paesi Bassi
Polonia
Portogallo
Principato di Monaco
Repubblica Ceca
Romania

Sondaggio #5
Russia
Scozia
Serbia
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Svezia
Svizzera
Transnistria
Ucraina
Ungheria

Dopo di questi sondaggi,saranno fatti sondaggi per America Settentrionale,America Centrale e Caraibica,America Meridionale,Africa,Asia ed Oceania...Per l'Europa,appena i 5 sondaggi saranno finiti,ci sarà un sondaggio finale,tra le 5 finaliste,che incoronerà la banconota europea più bella di tutte,e che rappresenterà il vecchio continente nel "campionato del mondo per banconote" :) Stessa sorte capiterà alle vincenti dei gironi degli altri continenti,che si scontreranno per determinare la più bella del rispettivo continente,alla fine nel sondaggio finale per determinare la banconota più bella al mondo ci saranno 7 banconote :)

Le regole in caso di parità al primo posto in un sondaggio sono le seguenti:

- Sondaggio prolungato di altri 2 giorni
- In caso di nuova parità,sorteggio all'urna

Per quanto riguarda i sondaggi,ecco il calendario per i sondaggi relativi alle banconote europee:

- Sondaggio #1 (partirà il 22/12,chiuderà il 26/12)
- Sondaggio #2 (partirà il 22/12,chiuderà il 26/12)
- Sondaggio #3 (partirà il 23/12,chiuderà il 27/12)
- Sondaggio #4 (partirà il 23/12,chiuderà il 27/12)
- Sondaggio #5 (partirà il 24/12,chiuderà il 28/12)
- Sondaggio finale tra le 5 vincenti (partirà il 29/12,chiuderà il 02/01/2014)

Quindi col nuovo anno sapremo quale banconota europea sarà la regina del vecchio continente :)
Ricordo che i sondaggi dureranno 4 giorni,e in caso di prolungamento del quinto sondaggio,la finale potrebbe iniziare e terminare con un giorno di ritardo...Ricordo inoltre che gli stessi sorteggi potrebbero cominciare in ritardo se ci dovessero essere prolungamenti nei sondaggi relativi alle banconote italiane.

Un ringraziamento speciale come al solito va a @petronius arbiter per il suo prezioso aiuto nel chiudere i sondaggi :good:

Modificato da Fabriziodg91

Inviato

A 9 giorni dalla partenza dei sorteggi per scegliere la più bella banconota al mondo (salvo ritardi dovuti a prolungamenti di eventuali sondaggi di lira italiana della repubblica),svelo in anteprima il banner che sarà utilizzato per i 5 sondaggi europei,più ovviamente la finalissima...E ricordo che saranno seguiti dai sondaggi africani,asiatici,sudamericani,nordamericani,centroamericani (centroamerica & caraibi) e oceaniani...Infine ci sarà la finalissima tra le 7 vincitrici,per determinare la banconota più bella del mondo...Ecco il banner per i sondaggi europei (saranno i primi a partire):

qnmq.png

Ricordo inoltre che l'Italia sarà rappresentata dalla banconota che vincerà gli attuali sorteggi,e che gli Stati Uniti d'America saranno rappresentati dalla banconota che uscirà vincente dalla finalissima che si sta disputando in questi giorni,nel sondaggio americano organizzato da @@petronius arbiter e da @@poseidon ...

Inviato

A seguito della vittoria della 10$ Bison nel sondaggio sulla banconota americana più bella di tutte,confermo che sarà la "Bison" a rappresentare gli USA nel sondaggio nordamericano :)

Inviato

Le regole in caso di parità al primo posto in un sondaggio sono le seguenti:

- Sondaggio prolungato di altri 2 giorni

- In caso di nuova parità, sorteggio all'urna

Sorteggio all'urna? In che senso?

Awards

Inviato

L'ho annotato ma non credo che dopo 2 giorni di spareggio ci sia ancora un pareggio...

Se dovesse comunque succedere,ricorrerò al "sorteggio all'urna"...dentro una palla di plastica trasparente ci metto due foglietti appallottolati,con i nomi delle banconote in spareggio,e farei praticamente un sorteggio,stile sorteggi di calcio :) Ma ripeto,dopo 2 giorni di spareggio non credo ci sia il rischio...

Inviato

Ecco il calendario dei sondaggi per quanti riguarda quelli europei,anticipati di un giorno (per evitare di aprire un sondaggio il 24,la vigilia di natale)...

- Sondaggio #1 (partirà il 21/12,chiuderà il 25/12)
- Sondaggio #2 (partirà il 21/12,chiuderà il 25/12)
- Sondaggio #3 (partirà il 22/12,chiuderà il 26/12)
- Sondaggio #4 (partirà il 22/12,chiuderà il 26/12)
- Sondaggio #5 (partirà il 23/12,chiuderà il 27/12)
- Sondaggio finale tra le 5 vincenti (partirà il 28/12,chiuderà il 01/01/2014)

L'Italia è inserita nel Sondaggio #3,e la banconota vincente della finalissima giocherà quindi l'indomani per un posto nella finalissima europea,per strappare l'unico pass europeo per la finalissima mondiale!

Ecco di nuovo i sondaggi con le partecipanti...

Sondaggio #1
Albania
Andorra
Austria
Belgio
Bielorussia
Bosnia ed Erzegovina
Bulgaria
Cipro
Croazia
Danimarca

Sondaggio #2
Estonia
Fær Øer

Finlandia
Francia
Galles
Germania
Gibilterra
Grecia
Guernsey
Inghilterra

Sondaggio #3
Irlanda

Irlanda del Nord
Islanda
Isola di Man
Italia (la vincente del sondaggio attuale)
Jersey
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo

Sondaggio #4
Macedonia
Malta
Moldavia
Montenegro
Norvegia
Paesi Bassi
Polonia
Portogallo
Principato di Monaco
Repubblica Ceca
Romania

Sondaggio #5
Russia
Scozia
Serbia
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Svezia
Svizzera
Transnistria
Ucraina
Ungheria

Inviato

C'è pronto anche il sondaggio nordamericano,sarà un unico sondaggio,la vincente andrà direttamente in finalissima!!!

Ecco le nazioni (e territori) che disputeranno l'unico sondaggio nordamericano:

Sondaggio Nordamericano

Bermuda

Canada

Groenlandia

Messico

Stati Uniti d'America (Sarà la 10$ Bison,la vincente dei sondaggi americani)

Il sondaggio partirà il 29/12 e chiuderà il 02/01/2014 :)

Dunque cominceremo con Europa,e la finalissima europea precederà di un giorno il sondaggio unico nordamericano...

A seguire,in ordine ancora da definire,ci saranno sondaggi sudamericani,asiatici,africani,centroamerica&caraibi e un sondaggio unico per l'oceania :)

Inviato

Un grande progetto, anche molto ben concepito.

Complimenti!

Awards

Inviato (modificato)

Un grande progetto, anche molto ben concepito.

Complimenti!

Grazie mille,non è stato facile scegliere un unica banconota per ogni nazione e territori dipendenti che hanno una propria banconota,ma ce l'ho fatta,ho già tutto pronto,spero che le mie scelte siano apprezzate :)

Ringrazio in anticipo @@petronius arbiter ,in quanto il suo aiuto nel chiudere i sondaggi sarà fondamentale per lo svolgimento degli stessi! :good:

Inviato

Ci siamo quasi!!! Domani dopo aver pubblicato i risultati della finale per eleggere la banconota della repubblica italiana in lire più bella di tutte (che parteciperà al sondaggio #3),inizieremo quest'altra avventura insieme :) Partiranno subito due sondaggi,il sondaggio #1 e il sondaggio #2...Dall'albania all'inghilterra,mentre dopodomani sarà il "nostro" turno :)

Inviato

Siamo partiti ufficialmente oggi!!! Sono già online i sondaggi #1 e #2,potete dare i vostri voti :) Vi ringrazio tutti in anticipo per la vostra partecipazione,e un ringraziamento speciale a @@petronius arbiter per il suo solito aiuto preziosissimo nell'impostare i timer di chiusura nei sondaggi :)

Inviato

Anche oggi online 2 sondaggi europei,sono stati inseriti i sondaggi #3 (dove partecipa la 500000 Lire Raffaello) e #4,che chiuderanno esattamente tra 4 giorni,il 26/12!!!Domani andrà online il 5° ed ultimo sondaggio preliminare europeo;ricordo a tutti che le vincenti dei 5 sondaggi si sfideranno in una finalissima per scegliere la più bella d'Europa,la quale parteciperà alla finalissima per scegliere la più bella al mondo,assieme alle banconote degli altri continenti vincitrici :)

Inviato

Secondo me, ed è solo una mia modesta opinione, si poteva prendere tutto con più calma e fare per tutti gli stati partecipanti dei sondaggi come quelli fatti per U.S.A. e Italia.. Ci sarebbe voluto molto tempo, ma si sarebbe ottenuto un lavoro più completo.

Facendo così, in che modo vengono scelte le banconote dei paesi che partecipano alla gara? Una scelta a caso tra tutte? Scelta da chi? Con quale criterio?

E' vero che anche con l'altro sistema le banconote partecipanti erano relativamente poche (farle con tutte è impossibile), ma c'era già più scelta e più competitività, e la banconota che arrivava in finale per contendersela con gli altri paesi era realmente una banconota che incontrava il favore del pubblico..

Non dico che le banconote proposte siano brutte, o che il lavoro sia fatto male (ci mancherebbe, anzi grazie per il divertimento che ci offri e complimenti per l'impegno), però secondo me le banconote che sarebbero giunte in finale sarebbero state diverse, e il risultato di molti sondaggi, oltre che più veritiero, sarebbe stato di gran lunga diverso.

• Mi piace 1

Inviato

Secondo me, ed è solo una mia modesta opinione, si poteva prendere tutto con più calma e fare per tutti gli stati partecipanti dei sondaggi come quelli fatti per U.S.A. e Italia.. Ci sarebbe voluto molto tempo, ma si sarebbe ottenuto un lavoro più completo.

Facendo così, in che modo vengono scelte le banconote dei paesi che partecipano alla gara? Una scelta a caso tra tutte? Scelta da chi? Con quale criterio?

E' vero che anche con l'altro sistema le banconote partecipanti erano relativamente poche (farle con tutte è impossibile), ma c'era già più scelta e più competitività, e la banconota che arrivava in finale per contendersela con gli altri paesi era realmente una banconota che incontrava il favore del pubblico..

Non dico che le banconote proposte siano brutte, o che il lavoro sia fatto male (ci mancherebbe, anzi grazie per il divertimento che ci offri e complimenti per l'impegno), però secondo me le banconote che sarebbero giunte in finale sarebbero state diverse, e il risultato di molti sondaggi, oltre che più veritiero, sarebbe stato di gran lunga diverso.

Però sinceramente sarebbe impossibile,ci vorrebbe Tempo con la T maiuscola...poi per molti stati,come Francia,Spagna...giusto per citarne due...avrei dovuto lo stesso scegliere quali mettere nei sondaggi,visto che si parla di centinaia di banconote...

Ho provato a scegliere la più bella obiettivamente per ogni nazione,fai conto che comunque sondaggi per nazioni come Moldavia,Transnistria o Bosnia ed Erzegovina,tanto per citarne 3,sarebbero stati noiosi e le banconote sarebbero state pochissime e obiettivamente tutte le stesse...

Così facendo invece credo che sia più carina come impostazione,le banconote che ho scelto finora stanno piacendo,e spero che continui così.

Solo per l'Europa,ci sono 52 nazioni adesso in competizione,fare 52 sondaggi (parlo di nazioni,poi nazioni come francia,spagna...avrebbero bisogno di 4 sondaggi come minimo),arriveremmo a fare un centinaio di sondaggi come minimo solo per le nazioni europee...

Se includi tutti gli altri continenti (provo terrore solo ad immaginare cosa sarebbe successo col Brasile,che ogni anno cambiava banconote),questo sondaggio generale si sapeva quando iniziava,ma non quando finiva :D

Inviato (modificato)

Devo anticipare (era una sorpresa,ma preferisco dirla in anticipo) che una volta finiti tutti questi sondaggi,ripartiremo con sondaggi identici,però dedicandoci alle nazioni scomparse,quindi una banconota a rappresentare ogni nazione non più esistente (vedi Germania Imperiale,Est,Ovest,nazista,jugoslavia,unione sovietica,ecc...) e alla fine ci sarà una finale a 2...la vincente delle banconote delle nazioni e territori attuali contro la vincente delle nazioni e territori del passato :) Ma di tempo ancora ce n'è :)

P.S. Se qualcuno vuole proporre delle banconote in particolare per il sondaggio nordamericano,per i sondaggi centroamerica & caraibi,sudamerica,asiatici,africani e per il sondaggio oceaniano,potete tranquillamente scrivere qui e pubblicare le foto delle banconote che vorreste vedere nei sondaggi...Prometto di dare un occhiata e se oggettivamente vedo che la vostra proposta è bella,assegno quella determinata banconota a quella determinata nazione/territorio :)

Inviato (modificato)

Però sinceramente sarebbe impossibile,ci vorrebbe Tempo con la T maiuscola...poi per molti stati,come Francia,Spagna...giusto per citarne due...avrei dovuto lo stesso scegliere quali mettere nei sondaggi,visto che si parla di centinaia di banconote...

Ho provato a scegliere la più bella obiettivamente per ogni nazione,fai conto che comunque sondaggi per nazioni come Moldavia,Transnistria o Bosnia ed Erzegovina,tanto per citarne 3,sarebbero stati noiosi e le banconote sarebbero state pochissime e obiettivamente tutte le stesse...

Così facendo invece credo che sia più carina come impostazione,le banconote che ho scelto finora stanno piacendo,e spero che continui così.

Solo per l'Europa,ci sono 52 nazioni adesso in competizione,fare 52 sondaggi (parlo di nazioni,poi nazioni come francia,spagna...avrebbero bisogno di 4 sondaggi come minimo),arriveremmo a fare un centinaio di sondaggi come minimo solo per le nazioni europee...

Se includi tutti gli altri continenti (provo terrore solo ad immaginare cosa sarebbe successo col Brasile,che ogni anno cambiava banconote),questo sondaggio generale si sapeva quando iniziava,ma non quando finiva :D

Dunque...

E' vero, ci sarebbe voluto molto tempo, ma chi ci corre dietro? Inoltre, essendo questi sondaggi un qualcosa che sta riscuotendo un buon successo, non credo che agli utenti sarebbe dispiaciuto dedicare 5 minuti ogni tre o quattro giorni per votare il sondaggio di turno, anche se la cosa fosse andata avanti svariati mesi (o quantomeno a me non sarebbe dispiaciuto).

E' vero che (come ho detto anche io sopra) anche nei sondaggi per le singole nazioni si sarebbe dovuto effettuare una scelta su quali banconote mandare in sondaggio, non potendole mandare tutte, e che questa scelta sarebbe comunque ricaduta su di te (o sull'eventuale organizzatore), ma converrai anche tu che piazzare direttamente in competizione una banconota tra tutte è ben diverso rispetto a far scegliere all'utenza una banconota tra quindici/venti disponibili (parlo di banconote di singoli stati, ovviamente).

Insomma, più il campo di scelta si restringe più il sondaggio diventa incentrato sul tuo particolare gusto personale, più lo si fa allargato e preciso più rispecchierà il gusto comune e, dunque, al fine del nostro obiettivo, sarà più veritiero.

Un esempio pratico:

se tu non avessi fatto il sondaggio sulle lire italiane, e di tua iniziativa avessi messo in finale chessò, la 10.000 lire di volta, sarebbe stata certamente una bellissima banconota, ma magari non avrebbe riscosso il consenso dell'utenza del forum.. Facendo invece il concorso per la più bella d'italia è saltata fuori, tra tutte le banconote che tu hai scelto, quella che più piaceva all'utenza del forum, e sta tutt'ora riscuotendo grande successo nei sondaggi per la più bella d'europa.

Altro esempio:

Nei sondaggi che tu hai proposto ho visto che, per l'estonia, hai proposto la banconota da 500 krooni.. Non l'ho votata perchè non mi piaceva, ma se tu avessi proposto la banconota da 5 krooni, che ha un retro molto più bello, le cose sarebbero forse andate diversamente... E chissà che in un sondaggio approfondito per stabilire la più bella dell'estonia non avrebeb vinto proprio la suddetta 5 krooni, cambiando l'esito del sondaggio sulla più bella europea?

Per quanto riguarda i sondaggi noiosi, a parte che i gusti sono soggettivi (magari qui tra noi c'è un appassionato di banconote di uno di quegli stati che tu hai citato come noiosi, e che avrebbe trovato ilo sondaggio avvincente), si poteva ridurlo a un sondaggio solo, invece che quattro o cinque come per gli altri stati con banconote più varie.

Spero di aver fatto capire quello che voglio dire, sempre nel pieno rispetto tuo e del tuo fantastico lavoro.

Modificato da zubr
  • Mi piace 1

Inviato

Dunque...

E' vero, ci sarebbe voluto molto tempo, ma chi ci corre dietro? Inoltre, essendo questi sondaggi un qualcosa che sta riscuotendo un buon successo, non credo che agli utenti sarebbe dispiaciuto dedicare 5 minuti ogni tre o quattro giorni per votare il sondaggio di turno, anche se la cosa fosse andata avanti svariati mesi (o quantomeno a me non sarebbe dispiaciuto).

E' vero che (come ho detto anche io sopra) anche nei sondaggi per le singole nazioni si sarebbe dovuto effettuare una scelta su quali banconote mandare in sondaggio, non potendole mandare tutte, e che questa scelta sarebbe comunque ricaduta su di te (o sull'eventuale organizzatore), ma converrai anche tu che piazzare direttamente in competizione una banconota tra tutte è ben diverso rispetto a far scegliere all'utenza una banconota tra quindici/venti disponibili (parlo di banconote di singoli stati, ovviamente).

Insomma, più il campo di scelta si restringe più il sondaggio diventa incentrato sul tuo particolare gusto personale, più lo si fa allargato e preciso più rispecchierà il gusto comune e, dunque, al fine del nostro obiettivo, sarà più veritiero.

Un esempio pratico:

se tu non avessi fatto il sondaggio sulle lire italiane, e di tua iniziativa avessi messo in finale chessò, la 10.000 lire di volta, sarebbe stata certamente una bellissima banconota, ma magari non avrebbe riscosso il consenso dell'utenza del forum.. Facendo invece il concorso per la più bella d'italia è saltata fuori, tra tutte le banconote che tu hai scelto, quella che più piaceva all'utenza del forum, e sta tutt'ora riscuotendo grande successo nei sondaggi per la più bella d'europa.

Altro esempio:

Nei sondaggi che tu hai proposto ho visto che, per l'estonia, hai proposto la banconota da 500 krooni.. Non l'ho votata perchè non mi piaceva, ma se tu avessi proposto la banconota da 5 krooni, che ha un retro molto più bello, le cose sarebbero forse andate diversamente... E chissà che in un sondaggio approfondito per stabilire la più bella dell'estonia non avrebeb vinto proprio la suddetta 5 krooni, cambiando l'esito del sondaggio sulla più bella europea?

Per quanto riguarda i sondaggi noiosi, a parte che i gusti sono soggettivi (magari qui tra noi c'è un appassionato di banconote di uno di quegli stati che tu hai citato come noiosi, e che avrebbe trovato ilo sondaggio avvincente), si poteva ridurlo a un sondaggio solo, invece che quattro o cinque come per gli altri stati con banconote più varie.

Spero di aver fatto capire quello che voglio dire, sempre nel pieno rispetto tuo e del tuo fantastico lavoro.

Si ti capisco benissimo,beh dai ormai vada come vada,ho anche proposto di proporre qui le vostre banconote preferite per i sondaggi sugli altri continenti,così da tenerle in considerazione..

Inviato

Sono d'accordo con @@zubr, anche se i sondaggi mi piacciono molto, avrei preferito fare una cosa più completa... Comunque...

Awards

Inviato

In attesa della fine dei sondaggi preliminari europei,che sanciranno le 5 finaliste europee pronte in seguito a darsi battaglia nella finale europea per l'unico posto europeo nella finale mondiale,ricordo a tutti quanti che potete pubblicare in questa discussione le banconote (ovviamente solo 1 per ogni nazione) che vorreste vedere nei sondaggi degli altri continenti,ovvero:

- Sondaggio unico nordamericano;

- Sondaggi centroamerica & caraibi (sono uniti);

- Sondaggi sudamericani;

- Sondaggi africani;

- Sondaggi asiatici;

- Sondaggio unico oceaniano

Le vostre proposte saranno prese in considerazione e potrebbero essere accettate (io ho già scelto le banconote,però sono disponibilissimo a sentire le vostre proposte e disponibile a modificare le banconote dei futuri sondaggi)

Inviato

Tengo a precisare che domani,per ovvi motivi visto che è natale,non sarò presente sul sito,quindi i risultati dei sondaggi #1 e #2 europei,sebbene saranno visibili nei sondaggi anche una volta chiusi,saranno pubblicati ufficialmente qui dopodomani,il 26,assieme ai risultati dei sondaggi europei #3 e #4.

Buon natale a tutti!

Inviato

Ciao a tutti,sono riuscito a collegarmi oggi,quindi posto i risultati dei sondaggi #1 e #2 europei :)

Sondaggio #1:

8° Posizione a pari merito

0 voti ciascuna, 0,0% ciascuna

BOSNIA ED ERZEGOVINA

200 Konvertibilnih Maraka

2002

Centralna Banka Bosne i Hercegovine

Ivo Andrić,ponte Drina

BIH0071o.jpg

BIH0071r.jpg

CROAZIA

1000 Kuna

1993

Narodna Banka Hrvatske

Ante Starčević,Re Tomislav,Cattedrale di Zagabria

CRO0035ao.jpg

CRO0035ar.jpg

DANIMARCA

500 Kroner

2003-2008

Danmarks Nationalbank

Niels Bohr,Cavaliere e rilievo in pietra di drago (chiesa Lihme)

DEN0063ao.jpg

DEN0063ar.jpg

5° Posizione a pari merito

1 voto ciascuna, 3,85% ciascuna

ALBANIA

100 Leke

1991

Banka e Shtetit Shqiptar

Lavoratori in acciaio,torri di trivellazione del petrolio,acciaieria,raffineria

ALB0047ao.JPG

ALB0047ar.JPG

Inviato

BIELORUSSIA

200 Rublëy

1992

Natsiyanal'ny Bank Belarusi

Vista di Minsk,stemma nazionale bielorusso

BLR0009o.JPG

BLR0009r.JPG

BULGARIA

500 Leva

1993

Blgarska Narodna Banka

Dobry Khristov,Teatro dell'opera,Varna,gabbiani

BUL0104o.JPG

BUL0104r.JPG

4° Posizione

2 voti, 7,69%

ANDORRA

2 Pessetes

1936

Consell General de les Valls d'Andorra

Stemma nazionale del principato d'Andorra

AND0002o.jpg

AND0002r.jpg

Inviato

3° Posizione

4 voti, 15,38%

BELGIO

1000 Francs/Frank

1944-1948

Banque Nationale de Belgique / Nationale Bank van Belgie

Re Alberto I,monumento,Veurne

BEL0128bo.jpg

BEL0128br.jpg

2° Posizione

8 voti, 30,77%

AUSTRIA

5000 Schilling

1988

Oesterreichische Nationalbank

Wolfgang Amadeus Mozart, viste stilizzate di Salisburgo e di Hohensalzburg, "Staatsoper" a Vienna

AUT0153o.jpg

AUT0153r.jpg

1° Posizione VINCITORE!!!

9 voti, 34,62%

CIPRO

1 Pound/Lira

1997-2004

Central Bank of Cyprus / Kentriki Trapeza tis Kyprou / Kıbrıs Merkez Bankası

Donna,Kato Drys,ricami,ceramiche

CYP0060ao.JPG

CYP0060ar.JPG

Dopo una lotta all'ultimo voto,la banconota da 1 Pound/Lira cipriota conquista il primo dei 5 posti nel sondaggio finale europeo,per il titolo di Miss Europa!!!Complimenti alla banconota austriaca,a tutte le altre in gara e agli utenti che hanno partecipato al sondaggio (26)!!!

Inviato

Ecco invece i risultati del sondaggio #2:

9° Posizione a pari merito

0 voti ciascuna, 0,0% ciascuna

FINLANDIA

10 Markkaa/Mark

1986

Suomen Pankki/Finlands Bank

Paavo Nurmi,Stadio Olimpico di Helsinki

FIN0113ao.JPG

FIN0113ar.JPG

GUERNSEY

10 Pounds

1991-1995

States Treasurer of The States of Guernsey

Stemma di Guernsey,Castle Cornet,Battaglia di Queenston Heights, Maggiore Generale Sir Isaac Brock (eroe dell'Upper Canada)

GUE0054ao.jpg

GUE0054ar.jpg

7° Posizione a pari merito

1 voto ciascuna, 4,00% ciascuna

GERMANIA

1000 Deutsche Mark

1991-1993

Deutsche Bundesbank

Fratelli Grimm (Jacob Ludwig Karl & Wilhelm Karl),"Deutsches Wörterbuch" (Tedesco)
Ragazza con le stelle, dalla fiaba di Grimm "Sterntaler"

GFR0044ao.jpg

GFR0044ar.jpg

INGHILTERRA

50 Pounds

1981-1993

Bank of England

Regina Elisabetta II,Cattedrale di St.Paul's,Londra,Sir Christopher Wren

GBR0381ao.jpg

GBR0381ar.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.