Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie inaugurazione

Risposte migliori

Inviato

Salve, sono nuovo del forum, premetto che mi son iscritto esclusivamente per far una ricerca su oggetti da me trovati per caso, non vorrei apparire come un'approfittatore che scrive 3 post e non si fa più vivo, solo che non essendo nel campo del collezionismo numismatico non sapevo a chi rivolgermi e le uniche ricerche che hanno dato frutti mi portano nel vostro forum.

Invio questa foto per sapere se qualcuno sa qualcosa di più di quello che ho trovato nel vostro catalogo, anche perchè ne è presente una sola versione quella in alluminio, io invece ne anche un'altra versione e credo sia di ottone..

Grazie dell'attenzione!

post-38647-0-79305300-1386611590_thumb.j

Inviato (modificato)

Ho dimenticato di dire che sono dell'inaugurazione dell'Industria Nazionale Alluminio del 1937

Aggiungo immagine

post-38647-0-96542800-1386618818_thumb.j

Modificato da GianScava

Supporter
Inviato

Ciao e benvenuto, il peso è diverso?

Inviato (modificato)

Si una è di alluminio credo, è leggerissima pesa 19 g, l'altra pesa 50 g e credo sia di ottone ed il diametro è 50 mm.

Sai dirmi qualcosa in più? Ho trovato in rete notizie della fabbrica ecc, ma di queste medaglie solo qualcosina qua e nient'altro.

Grazie dell'attenzione!

Modificato da GianScava

Supporter
Inviato

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME61Q/98

La medaglia sembra proprio questa, il curatore modificherà la sceda inserendo anche l'ottone.

Se sono originali sono due bellissime medaglie.

P.S. il ritratto non è Nerone (come riportato sulla scheda) ma Druso, padre di Claudio (se non ricordo male)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.