Vai al contenuto
IGNORED

Assi e bronzi dei Flavi contromarcati con XLII

Risposte migliori

Inviato

questa è all'asta in questi giorni, quindi invito tutti a commentare "pacatamente" .... esprimo in ogni caso la mia perplessità su questa contromarca nel panorama delle LXXXIII note.....

post-38959-0-56182900-1448288819_thumb.j

Inviato (modificato)

Ciao @@Poemenius. ..la moneta l'avevo messa in evidenza nella discussione nella sezione aste...brevemente. .la L non mi convince. .come l'intera contromarca, mi sembra moderna...

Modificato da eliodoro

Inviato

Si riesce a distinguere qual' e' il sottotipo ?

Potrebbero esserci delle incongruenze anche li '

Inviato (modificato)

Contromarca LXXXIII su un sesterzio di Augusto che pesa 18 g.

Mi sono fatto una risata con la mia gatta

Modificato da antvwaIa
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Scusa @@eliodoro mi deve essere sfuggito... :)

Modificato da Poemenius
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao @@antvwaIa e @@Poemenius

che ne pensate di questa: a me sembra autentica...

YAt6M2Ps5p6X2Fg74XRoFLk3N8Gb9W.jpg

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1

Inviato

Non me la sento di dare un parere su quella che hai postato ora, @@eliodoro, da una foto in bassa risoluzione (e forse neppure lo darei se la foto fosse in alta risoluzione). Diverso il caso dell'esemplare di Deamoneta dove le caratteristiche che non convincono sono molte e piuttosto evidenti.

Si tratta di una "monetazione" per la quale è sempre molto difficile dire se ci si trova davantu a un esemplare autentico o a una contraffazione moderna. Aiuta tantissimo conoscetre il pedegree della moneta. In archivio ne ho 9, ma non le darei tutte per buone. I numeri 7, 8 e 9 sono quelle del British Museum, certamente attendibili. Il fatto è che non sappiamo ancora chi contrassegnò questa serie di monete, né dove, né quando, né quale fosse il loro uso: sino a quando non riusciremo a rispondere a questi quesiti, resterà difficile distinguere ciò che è autentico da ciò che è contraffatto.

sazd38.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Non me la sento di dare un parere su quella che hai postato ora, @@eliodoro, da una foto in bassa risoluzione (e forse neppure lo darei se la foto fosse in alta risoluzione). Diverso il caso dell'esemplare di Deamoneta dove le caratteristiche che non convincono sono molte e piuttosto evidenti.

Si tratta di una "monetazione" per la quale è sempre molto difficile dire se ci si trova davantu a un esemplare autentico o a una contraffazione moderna. Aiuta tantissimo conoscetre il pedegree della moneta. In archivio ne ho 9, ma non le darei tutte per buone. I numeri 7, 8 e 9 sono quelle del British Museum, certamente attendibili. Il fatto è che non sappiamo ancora chi contrassegnò questa serie di monete, né dove, né quando, né quale fosse il loro uso: sino a quando non riusciremo a rispondere a questi quesiti, resterà difficile distinguere ciò che è autentico da ciò che è contraffatto.

sazd38.jpg

Capisco...alla fine sono graffi..

Inviato (modificato)

Grazie Ant

Per fortuna siamo ancora un passettino avanti a questi 'artisti' ( vi ricordate le teste di Modigliani rifatte da tre studenti di Livorno?) - sempre per restare in tema di graffiti facili...

Modificato da numa numa
  • Mi piace 1

Inviato

già.....lo ricordo benissimo.... pensa loro che risate si sono fatti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.