Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

http://www.guinnessworldrecords.com/records-5000/largest-collection-of-banknotes/

Anil Bohora,India...questo tizio si che è un collezionista...Ha il primato per la collezione di banconote più grande del mondo...Il sito riporta 10.025 banconote al 13 gennaio 2009...Sono passati 5 anni,mi sa che questo indiano avrà aggiunto qualche altro migliaio al suo record :shok:

E se guardate su quest'altro sito...

http://goldenbookofrecords.com/tag/collection/page/4/

Ci sono anche altre collezioni da guinnes world record,tipo la più grande collezione al mondo di banconote con data di nascita e di morte di personaggi famosi,la più grande collezione con "786786" in tutte le denominazioni,la più grande collezione con un unico denominatore nel seriale (da000001 a 1000000)...e ce ne sono ancora tanti altri,basta cercare...Che dire,collezioni da guinness :)

P.S. Su quest'ultimo sito ci sono collezioni da record di ogni tipologia,c'è gente davvero...appasionata al proprio hobby :crazy:

Inviato

Sarebbe bello vedere la collezione del tipo indiano, chissà dove le tiene tutte quelle banconote!

Quella delle date di nascita e morte deve essere veramente difficile... trovare i seriali identici alle date!! Che pazienza :D

Inviato (modificato)

Non credo si riferisca ai seriali,ma alle banconote che nel loro disegno hanno stampato data di nascita e di morte...

Il tipo indiano avrà speso un capitale in album e fogli raccoglitori :D

Avrà una parete attrezzata dedicata soltanto agli album raccoglitori,ogni album contenente banconote di un unica nazione :D

Modificato da Fabriziodg91

Inviato

Di collezioni che hanno grandi numeri ne ho vista solo una.Un appassionato di fermodellismo mi ha fatto gentilmente accomodare nel suo Fort Knox.

Una collezione che comprende 4359 pezzi tra locomotive carrozze e carri merci.Tecnicamente una vera banca.

Inviato (modificato)

Su quel sito oltre a queste collezioni da pazzi di cartamoneta,ci sono anche collezioni da pazzi di ogni tipo :)

Però davvero il tipo indiano...10.025 banconote nel 2009...magari adesso ne avrà 15.000...non oso immaginare se a qualche suo amico/parente viene voglia di vedere la collezione :D

Modificato da Fabriziodg91

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.