Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

un piccolo acquisto appena arrivato, ne sono molto orgoglioso!

Amedeo V

Denaro piccolo di Piemonte o Viennese

Peso : 0,728 grammi

DIametro massimo : 1,60 cm

Catalogo : MIR 51

szhdaq.jpg

Inviato (modificato)

E fai bene ad esserne orgoglioso: si tratta, infatti, di un esemplare identificabile (anche se non riesco a vedere il segno dello zecchiere), cosa non scontata per le monete sabaude.

Peccato che il tondello sia carente per cui manca una parte della legenda.

Modificato da Littore

Inviato

oltre a complimentarmi con elleci mi complimento anche con littore che cambia spesso avatar con stemmi che non lasciano la mia sensibilità indifferente :D

• Mi piace 1

Inviato

oltre a complimentarmi con elleci mi complimento anche con littore che cambia spesso avatar con stemmi che non lasciano la mia sensibilità indifferente :D

Be' sono comunque tutti stemmi inerenti una parte della Francia a me cara: prima avevo lo stemma della Regione Lorena, ora quello del dipartimento della Mosella.

Supporter
Inviato

Mi piacciono le monete di Amedeo V...

Questa sembra un po' porosa.. Probabilmente dovuto a corrosioni rimosse...

Io sto ancora aspettando che mi arrivi la sorella minore... E vedere il tuo nuovo acquisto mi fa aumentare l ansia dovuta all attesa...

Comunque la moneta pare leggibile in tutta la sua legenda e questo e' un bene

complimenti per il nuovo arrivo!

• Mi piace 1

Inviato

grazie a tutti per i commenti :pleasantry:

@savoiardo in bocca al lupo per la tua! sono curioso di vedere le foto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.