Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

penso il liquido magico dell'abafil :)

Inviato

Il bagnetto ha fatto bene,ora mi posso esprimere sulla conservazione,a mio giudizio personale il 36 qFDC/FDC il 37 SPL/FDC.

Le patine erano orrende ora col tempo riprenderanno la giusta patina che le spetta.

Bella coppiola complimenti

• Mi piace 1

Inviato

Sinceramente a me piacevano più prima...

Inviato

Sinceramente a me piacevano più prima...

...se le patine fossero state autentiche avresti avuto sicuramente ragione :good: ... quello che avevo sotto gli occhi era un artefatto...secondo il mio giudizio...magari mi sbagliavo....però ora sono due monete ...diverse..

Inviato

ciao Renato,

hai fatto malissimo! a mio modestissimo parere le patine erano buone, ed e' stato un delitto lavarle...

questo e' il mio modestissimo parere...da una foto...

Inviato

@@renato perdona renato la puntualizzazione/domanda , ciò significa che , se a contatto con questo liquido si possa discriminare patine originali da patine " indotte" ? .

Saluto .

Inviato

Ciao @@renato,

mi verrebbe da chiedere... nella moneta del 36, i capelli della fecondità sono appena usurati?

Perchè se così fosse per me questa moneta non potrebbe mai arrivare al FDC.... (invece patinata avrei detto proprio che fosse FDC)

Per quello che riguarda la moneta del 37, bei rilievi forse anche più belli rispetto al 36 ma per la somma dei segnetti, al massimo potrebbe essere uno SPL/FDC

Le monete hanno lustro?

Max.

Inviato

....riccardo, al 99% le patine erano ricondotte in maniera forzata con lo zolfo! Ma posso anche sbagliare...due monete con la stessa identica patina, in tutto e per tutto...stesso tono, stesse sfumature blu verdi, negli stessi punti...un miracolo!!

Una patina pesante, di monetiere, accresciuta negli anni, non salta via in un secondo...te o dico per esperienza...avendo lavato un po di monete ....

Il pezzo del '36 è bello, ha un ottimo lusto, la definirei ottimo qFDC/FDC....per il '37 concordo con chi ha detto SPL/FDC...moneta che per rilievi non è al top...e il lustro è parziale...aggiungiamo pure diversi segnetti.....le patine coprivano bene....uno noto commerciante parlava tempo fa di "patine Kinder" queste due ne sono un esempio palese!!

Inviato

....riccardo, al 99% le patine erano ricondotte in maniera forzata con lo zolfo! Ma posso anche sbagliare...due monete con la stessa identica patina, in tutto e per tutto...stesso tono, stesse sfumature blu verdi, negli stessi punti...un miracolo!!

Una patina pesante, di monetiere, accresciuta negli anni, non salta via in un secondo...te o dico per esperienza...avendo lavato un po di monete ....

Il pezzo del '36 è bello, ha un ottimo lusto, la definirei ottimo qFDC/FDC....per il '37 concordo con chi ha detto SPL/FDC...moneta che per rilievi non è al top...e il lustro è parziale...aggiungiamo pure diversi segnetti.....le patine coprivano bene....uno noto commerciante parlava tempo fa di "patine Kinder" queste due ne sono un esempio palese!!

Concordo con quanto dici riguardo le patine,sulla conservazione avevo anticipato la tua valutazione.

Inviato (modificato)

Ha ragione Renato, la patina non salta via in due secondi!!!

Hai fatto bene a lavarle, la patina che andrà formarsi sulle monete sarà molto più bella e reale.

Matteo

Modificato da MATTEO.50AE

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.