Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo tallero di Ferdinando Gonzaga per Guastalla mi sta togliendo il....sonno! Forse non ha senso parlare di Fdc per una moneta di 400 anni fa....ma ci siamo molto vicini!

post-8785-0-38415600-1386508684_thumb.jp


Inviato

sei persona esperta e navigata nella numismatica Liutprand e cio' che dici e' corretto: non ha senso. ho 1 po' di monete in collezione che hanno qualche secolo e tra loro ce ne sono credo alcune ( poche purtroppo ) che si potrebbe definire Fdc, ma sui cartellini ho messo al max. Spl-Fdc. l'importante e' che la moneta sia cosi' ben conservata, scrivere o parlare di fior di conio passa in secondo piano anche considerando il mero aspetto economico. la moneta postata e' fantastica x patina e conservazione e questo lo possono valutare e capire tutti, saluti.


Inviato

Caro Liutprand,

cosa ti posso dire che già non sai o non vedi ? E' un esemplare che Alain Baron non esiterebbe a definire : D'une beauté particulière, a l'état de frappe !

e non potrei che essere d'accordo. Magnifica.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.