Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao :) volevo sapere quali sono gli anni importanti di coniazione, ad esempio coniazioni in argento o zecche particolari. Le monete che mi interessa sapere, sono da 0.01-0.05-0.10-0.25-0.50 centesimi

Grazie

Inviato

Fai molto prima se ci dai tu una lista delle monete che hai e noi ti indichiamo quelle eventualmente rare e di cui vale la pena fare delle foto...

Inviato

Ho monete da 25 cent degli anni: 1936-1956-1965-1943-1964-1945-1941-19541965-1981-1972-1983

Inviato

Se le monete sono le stesse di questa discussione

http://www.lamoneta.it/topic/115525-dollari/

hai già avuto risposta, non c'era bisogno di aprirne un'altra ;)

Ad ogni modo, a questo sito trovi le valutazioni di tutte le tipologie, per anno e per zecca, nei vari gradi di conservazione

http://numismedia.com/fmv/fmv.shtml

Le valutazioni mi sembrano un po' fatte col bilancino, addirittura valori di 0,42 cents o 1,68 dollari, ma ad ogni modo sono sicuramente indicative, quanto meno per il mercato americano.

Tieni presente che le monete in argento per la circolazione sono state coniate fino al 1964 (il mezzo dollaro Kennedy mantiene una piccola percentuale d'argento, il 40%, fino al 1970) poi solo metalli comuni, con l'argento riservato alle commemorative e ai bullion.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.