Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti, esordisco chiedendo scusa se sto errando la sezione nella quale posto questa mia identificazione, ma pensando di essere questa una medaglia Antica, credo che voi potete aiutarmi.Non riesco a capire di cosa si tratta e vi chiedo aiuto nella identificazione.

Dritto: viso rivolto verso sinistra con copricapo (sembra una specie di elmo con al centro un punto con sei raggi che irradiano verso l'esterno)

Rovescio: liscio

Diametro: 41mm

peso: 19g

non riesco a comprendere il materiale, sono sicuro che non sia ne materiale ferroso ne oro.

vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che potrete darmi, e mi scuso nuovamente nel caso abbia errato la sezione per la publicazione del mio post.

post-38652-0-34788400-1386405733_thumb.j

Inviato

Ciao --- certamente non è una moneta...... potrebbe essere una raffigurazione di Costantino il Grande.... ( ecco alcune versioni) ..

potrebbe comunque essere una raffigurazione di guerriero qualsiasi..dare una data alla medaglie è assai difficile, non conoscendo il materiale2207D.jpg2199D.jpg324D.jpg219D.jpg

Inviato

Grazie profausto per il tuo aiuto, devo dire che somiglia molto alla IV immagine da te postata almeno come colore del materiale e anche per la forma dell'elmo.

comunque cercherò di scoprire che materiale è!!!

Grazie di tutto! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.