Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

B.sera a tutti sono nuovo di questo forum, vorrei informazioni su questa moneta dato che io non ne capisco niente in materia, l aveva mio padre conservata. Queste foto me le ha fatte mio cugino, spero che si vedano bene i particolari per capire se vale qualcosa , vi ringrazio a tutti voi che mi risponderanno .

post-38892-0-33467800-1386368375_thumb.j

Inviato

Le foto sono troppo piccole, comunque........ di questa moneta vi sono più falsi che monete autentiche, dovresti pesarla ( 25 gr) e postare la foto del taglio (spessore), comunque da queste foto i dubbi che sia falsa sono molti.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Le foto sono troppo piccole, comunque........ di questa moneta vi sono più falsi che monete autentiche, dovresti pesarla ( 25 gr) e postare la foto del taglio (spessore), comunque da queste foto i dubbi che sia falsa sono molti.

saluti

TIBERIVS

Grazie della risposta domani posterò il peso e lo spessore.

Inviato

Mah...! :)

Inviato (modificato)

@@Franco 93 se fosse in tuo possesso , ma dubito visto che sarebbe l'unico 5 lire aquila storpiato nelle dimensioni . Hai preso , e si vede molto bene due fotografie da internet , di dimensioni diverse ( ecco a cosa serve quella righetta gialla ) , una delle due è proprio questa :

http://www.quattrobaj.com/public/articoli/images/lire5aquilasabve3b.jpg

Fortunatamente pur avendo bisogno degli occhiali da riposo , ancora ci vedo e bene .

xyd1z.jpg

NB : questa è la " tua " moneta " con questo leggero difetto :D

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Potrebbe essere vera visto il prezzo, ma chi ce lo assicura? senza foto dettagliate di spessore, moneta fronte e retro, e peso difficile dirlo.. Saluti!

Inviato

Ne avrà una simile ed ha ricercato su internet l' immagine.

Al 99' 99999999999 per cento, e per me al 100%, la moneta in suo possesso è una riproduzione

Awards

Inviato

la moneta in foto è chiaramente autentica....ma non credo sia più la questione della discussione.

ricordiamo ancora che postare una moneta simile alla propria,non vuol dire postare la propria! :)

marco

Awards

Inviato

la moneta in foto è chiaramente autentica....ma non credo sia più la questione della discussione.

ricordiamo ancora che postare una moneta simile alla propria,non vuol dire postare la propria! :)

marco

So ragazzi!!!.Probabilmente il cugino ha fatto la foto ad un catalogo! :dirol:

Awards

Inviato

aumentando il contrasto, modificando la luminosità e mettendo la funzione bianco e nero…. taaaaccc ecco il risultato ;)

post-26448-0-97013600-1386418699_thumb.j

Awards

Inviato

aumentando il contrasto, modificando la luminosità e mettendo la funzione bianco e nero…. taaaaccc ecco il risultato ;)

nice work :)

Awards

Inviato

con la cugina numismatica di Sherlock Holmes c'è poca speranza di farla franca con foto dubbie ... vieni subito sgamato .... :D

• Mi piace 2

Inviato

@@lindap e noi che pensavamo che la signora Colombo non esistesse .....che sciocchi :D

Inviato

Bravissima Linda!

Inviato

:blush: però così mi fate arrossire eh... :lol:

oltretutto quella foto, se non ricordo male era stata modificata da un utente per un lifting al naso....

Awards

Inviato

:blush: però così mi fate arrossire eh... :lol:

oltretutto quella foto, se non ricordo male era stata modificata da un utente per un lifting al naso....

... ti riferisci a questa forse ??

Beh, mea culpa... sai, dopo le numerosissime richieste di chiarimenti su questa moneta, dimenticate non-so-dove dal nonno, e dimostratesi irrimediabilmente false, mi era giusto venuto un solletico al naso ... :P

Lì ho rischiato davvero il reato di lesa maestà ... :D

post-34921-0-74838800-1386441500_thumb.j

Inviato

... ti riferisci a questa forse ??

Beh, mea culpa... sai, dopo le numerosissime richieste di chiarimenti su questa moneta, dimenticate non-so-dove dal nonno, e dimostratesi irrimediabilmente false, mi era giusto venuto un solletico al naso ... :P

Lì ho rischiato davvero il reato di lesa maestà ... :D

ahahah esatto...una discussione indimenticabile :D

Awards

Inviato

...ha senso continuare questa discussione?

Inviato

...probabilmente no... ma allora, a voler guardar bene, visto come si concludono le richieste di chiarimento per questa tipologia nel 100% dei casi, andrebbe preclusa a priori ogni discussione sul 5 L 1901... :P

Inviato (modificato)

...ha senso continuare questa discussione?

io più che altro porrei la domanda: ha senso raccontare balle facendo passare per propria una foto che è stata palesemente pescata da internet?a che pro poi :whome:

sarei curiosa di sapere cos'ha da dire l'utente che ha aperto la discussione..

Comunque renato, essendo il curatore di sezione puoi chiudere la discussione se lo ritieni necessario..

Modificato da lindap
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.