Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera.

Il 6 dicembre di 40 anni fa nasceva a Catania il buon e ormai vecchio Fabio.

Grande é la malinconia per l'addio agli enta e per alleviare questo umore quale migliore cosa c'é che comprare una moneta? e con due sicuramente la malinconia si trasforma in gioia.

Ora desidero condividere la mia gioia con i mie amici numismatici? Quindi eccole qua.

Si tratta di due monete abbastanza rare da trovare un due e un cinque marchi di Guglielmo II imperatore della Germania, con millesimo 1888 che come ben saprete e soprannominato l'anno dei tre imperatori, difatti quel'anno vi furono Guglielmo I , Federico III , e appunto Guglielmo II, che si successero al trono.

Inoltre con queste due monete completo la serie delle monete della Prussia iniziata due anni fa.

post-23561-0-24427300-1386360032_thumb.jpost-23561-0-00915200-1386360049_thumb.j

post-23561-0-85417900-1386360074_thumb.jpost-23561-0-07128500-1386360086_thumb.j

Sono ben accette valutazioni sulla conservazione.

Ciao

• Mi piace 3
Awards

Inviato (modificato)

Sono due bellissime monete Fabio, peccato per quei graffi sul dritto della seconda, però è un ottimo acquisto.

Per quanto riguarda la malinconia verso i "enta" posso capirti benissimo.

Quando ho compiuto i miei quaranta anni(tanti lustri fa ahimè...) ero nervosissima e me la sono presa con tutti quel giorno :lol: , sono uscita con una amica(non sapendo che era una "trappola" il farmi uscire) ed al mio ritorno ho avuto un "colpo" nel trovare a casa più di 40 persone ad aspettarmi a "sorpresa"...idea di mia figlia <_< .

Però dopo un po' mi sono rilassata e goduta la festa. Ancora tantissimi Auguri e non pensarci, la "vecchiaia" è lontana. Ciao

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Quale miglior gratifica per un compleanno se non una moneta, due meglio ancora :blum: , ottima scelta secondo me e auguri ancora !

Mario

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Tanti auguri (da un coetaneo) e complimenti per le monete, che anche se non sono la mia monetazione, riconosco essere molto belle.

Saluti Marfir.

• Mi piace 1

Inviato

Auguri in ritardo.

A me mancano 9 anni agli enta... e leggendo il post mi sono rasserenato... se basta una moneta! Ciao XD

• Mi piace 1

Inviato

augurissimi! belle monete!

• Mi piace 1

Inviato

Ogni stagione della vita va assaporata e vissuta, l'importante è viverle tutte e fare ciò in cui si crede.

• Mi piace 3

Inviato

Grazie a tutti.

Per le monete che mi dite che conservazione raggiungono sò che il 5 marchi ha quel graffio che la foto accentua particolarmente dovremmo comunque essere sullo spl+ per il dritto mentre per il rovescio io azzererei un qFdc.

Mentre il due marchi che visto a luce naturale offre un bel lustro non ha difetti di sorta io direi fdc/fdc , secondo voi esagero?

Awards

Inviato

Complimenti per il traguardo raggiunto (che è solo un altro inizio!) e per le monete acquistate!

Direi che le tue valutazioni sulla conservazione sono corrette.

Inviato

L'"anta" di cui ti devi preoccupare è quella aperta in una cucina al buio.

L'"anta" temporale è un periodo della vita che da l'opportunità di mettere a frutto le esperienze.

Antonio

• Mi piace 1

Inviato

Auguriiiiiiii!!!!

Ottimi regali direi :)

Inviato

augurissimi ... anch'io mi sono levato un paio di sfizi con NOMISMA per i quarant' anni !!! ...sob...ormai passati da due anni... ma e' una gratificazione enorme ( assieme ai tatuaggi !!! :D )

erik

Inviato

Fabione buona sera a te ed al forum....Auguroni da chi i quaranta oramai se li è dimenticati; ma ti posso assicurare che più si va avanti più la vita si apprezza in tutta la sua magnificenza; auguri ancora da nonno cesare

Inviato

Auguri Fabione! Bella moneta crucca....

Awards

Inviato

Auguri anche da parte mia io nei quaranta ci sono da oltre 3 anni...dai non ci si sta tanto male. Belle monete complimenti. Auguroni

Inviato

Auguroni e tante soddisfazioni per l'acquisto!!!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.