Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Vespasiano - Tempio Giove Capitolino

Risposte migliori

Inviato

ciao . ad averceli 750 euro da spendere lo metterei di sicuro nella mia collezione, però non capisco la patina. loro dicono patina bruna a me sembra che la patina sia stata quella piu scura, però é bello.

Supporter
Inviato

Ciao

non ci penserei due volte!!!!

Silvio

Inviato (modificato)

Neanche io ci penserei sù due volte......:)

Modificato da numizmo
  • Mi piace 1

Inviato

21 grammi.....e' un tripondio?? :pardon:

Inviato

21 grammi.....e' un tripondio?? :pardon:

Bellissima questa!!!!!

skuby

Inviato

a parte gli scherzi,rispondo alla domanda di cliff.....

NO...,non la metterei in collezione,almeno per quello che vedo dalla foto.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

La moneta è veramente bella , un dubbio è la " patine brune " che proprio non vedo

Non sono pochi 21 gm. per un sesterzio dell'alto impero? Mi rispondo da solo dopo aver controllato

il peso di altri sesterzi , 21 gm. sono un po' al limite ma ci potrebbero stare.

Modificato da romanus

Inviato

Bellissima tipologia. Una delle prime che mi ha fatto innamorare...

Questa moneta, invece, non mi piace e per 750€ ci penserei più di una volta. Magari dal vivo fa tutto un altro effetto.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Niente da fare ragazzi...è stato aggiudicato a 1600 euro in sala....

Purtroppo il tripondio mi è sfuggito!! ;)

Inviato

Niente da fare ragazzi...è stato aggiudicato a 1600 euro in sala....

Purtroppo il tripondio mi è sfuggito!! ;)

Ma l'avevi visto dal vivo?

Awards

Inviato

Ma l'avevi visto dal vivo?

Si e son riuscito a fotografarlo....Bordo imbarazzante.

Già non mi convinceva la foto del catalogo e il peso, pero' con Elsen sulle foto non si puo' mai dire, a volte sono semplicemente mal fatte o sfuocate. Invece in questo caso sospetti confermati, moneta fusa senza alcun dubbio. Mi chiedo se chi se l'è contesa in sala l'ha guardata prima di batterla.

A voi le foto:

post-2689-0-49984200-1386457129_thumb.jp post-2689-0-21334700-1386457131_thumb.jp

post-2689-0-50326900-1386457132_thumb.jp post-2689-0-42438100-1386457133_thumb.jp

• Mi piace 2

Inviato

Magari dal vivo fa tutto un altro effetto.

Si...peggiore...!

Inviato

Mannaggia... Persino le foto tue fatte presumo col cellulare sono migliori di quelle di Elsen e fa già tutto un altro effetto...Guarda quelle lettere così poco definite, per es.

Inviato

Ma alla elsen è stato posto il problema?

• Mi piace 1

Inviato

Almeno sia lodato il cellulare, che nei modelli più recenti permette di fare foto molto decenti.

Anzi suggerisco di fare buona pratica chi può prendere visione, come ha fatto il bravo cliff. Soprattutto permette di avvicinarsi all'esame diretto, con immagini anche del bordo (che normalmente non si vede nelle normali foto da catalogo).

Diventa un ottimo strumento e nel presente caso ha permesso di offrire una immagine ben diversa da quella "ufficiale"......

Inviato

...Non so se sperare che siano in buona, piuttosto che in cattiva fede...Non so cosa è peggio tra le due cose...

Clif, tu che li conosci meglio, come si spiega una tale "svista" da parte di professionisti consumati del settore? Cataratta all'ultimo stadio ?!

Inviato

...Non so se sperare che siano in buona, piuttosto che in cattiva fede...Non so cosa è peggio tra le due cose...

Clif, tu che li conosci meglio, come si spiega una tale "svista" da parte di professionisti consumati del settore? Cataratta all'ultimo stadio ?!

Mah non so cosa dire Vickydog, spero sia stata solo superficialità magari dovuta a conferimenti dell'ultimo minuto e all'urgenza di chiudere e pubblicare il catalogo. Non era un falso difficile da individuare con quel bordo secondo me, e io non gli ho detto niente perchè ormai l'asta era in corso.

Per la cronaca anche il sesterzio di Elio non mi è piaciuto per niente:

http://www.elsen.eu/index.aspx?tabindex=21&tabid=75&productid=338356&directoryid=+7878&ctrl=auction119details

• Mi piace 1

Inviato

Oddio in effetti anche ad un occhio inesperto non è che quest'ultima moneta (come la prima) appaia molto invitante.

Poi ci saranno mille fattori di cui tenere conto, ma la prima impressione non è il massimo!

Inviato

Ottimo...bravo cliff, belle foto ;)

Awards

Inviato

Strano Cmq i prezzi bassi.....

Skuby

Inviato

Strano Cmq i prezzi bassi.....

Skuby

Tu temi che abbiano detto "moneta dubbia, la metto bassa e spero di venderla lo stesso a qualcuno che pagandola poco non si faccia troppe domande, magari convinto di aver fatto l'affare"..?

Beh speriamo di no! <_<

Inviato

Non metto in dubbio la professionalità di Elsen.

Il problema è che ormai gira tanto di quel materiale e da collocare anche in tempi brevi.

Una grande conseguenza dell'era internet è che è aumentata vertiginosamente la velocità del giro di mercato. Questo comporta inevitabilmente anche un brusco calo dell'attenzione da parte del commerciante, anche se in certi casi c'è da chiedersi se esiste la buona o la cattiva fede. Il denaro fa acceccare la gente e la prospettiva di buoni guadagni con rapide e frequenti esitazioni in asta rende appunto tutti superficiali.

Naturalmente una quota di responsabilità è anche a carico del cliente, che non sempre è competente (specialmente se si è ancora alle prime armi), che non segnala e alza le spalle....

Ma anche quando una moneta viene segnalata e ritirata, in genere essa ritorna al proprietario il quale attende un poco (anche pochi mesi) per provare a rimetterla in circolazione da un'altra parte, anche in un paese diverso, grazie alla globalizzazione....

Appare evidente che in un simile contesto è facile per un furbacchione o anche un malfattore infilarsi nel giro per sistemare la propria paccottiglia....

Resta solo l'informazione e grande cautela....

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.