Vai al contenuto
IGNORED

2008 South African 5-rand

villa66

Risposte migliori

post-12167-0-92735000-1386302556_thumb.jpost-12167-0-37229300-1386302572_thumb.j

In occasione del suo 90o compleanno, un commemorativo 2008 5-rand colpito dal Sud Africa in onore di Nelson Mandela. Ex Presidente sudafricano Mandela—spesso chiamato "Madiba" all'interno del suo paese—era nato il 18 luglio 1918 e morto oggi, 5 dicembre 2013, all'età di 95 anni.

v.

-----------------------------------------------------

On the occasion of his 90th birthday, a commemorative 2008 5-rand struck by South Africa in honor of Nelson Mandela. Former South African president Mandela—often called “Madiba” within his own country—was born 18 July 1918 and died today, 5 December 2013, at age 95.

v.

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa di interessante circa questa moneta che ho imparato solo quando ho fotografato è una caratteristica particolare di anti-contraffazione sul lato ritratto: "SARB" (per la South African Reserve Bank) in lettere minuscole ripetuto e ripetuto nuovamente in archi attorno ritratto di Mandela.

Mi ricorda il "micro-stampa" fatta per lo stesso scopo di sicurezza su Stati Uniti carta moneta!

:) v.

-----------------------------------------------------

Something interesting about this coin that I learned only when I photographed it is a particular anti-counterfeiting feature on the portrait side: “SARB” (for South African Reserve Bank) in tiny letters repeated and re-repeated in arcs around Mandela’s portrait.

Reminds me of the “micro-printing” done for the same security purpose on U.S. paper money!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.