Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-12167-0-92735000-1386302556_thumb.jpost-12167-0-37229300-1386302572_thumb.j

In occasione del suo 90o compleanno, un commemorativo 2008 5-rand colpito dal Sud Africa in onore di Nelson Mandela. Ex Presidente sudafricano Mandela—spesso chiamato "Madiba" all'interno del suo paese—era nato il 18 luglio 1918 e morto oggi, 5 dicembre 2013, all'età di 95 anni.

v.

-----------------------------------------------------

On the occasion of his 90th birthday, a commemorative 2008 5-rand struck by South Africa in honor of Nelson Mandela. Former South African president Mandela—often called “Madiba” within his own country—was born 18 July 1918 and died today, 5 December 2013, at age 95.

v.

• Mi piace 4

Inviato

Bella moneta Villa66, non la conoscevo, ora penso proprio che proverò a procurarmela...grazie per averla mostrata...:)

Inviato

Qualcosa di interessante circa questa moneta che ho imparato solo quando ho fotografato è una caratteristica particolare di anti-contraffazione sul lato ritratto: "SARB" (per la South African Reserve Bank) in lettere minuscole ripetuto e ripetuto nuovamente in archi attorno ritratto di Mandela.

Mi ricorda il "micro-stampa" fatta per lo stesso scopo di sicurezza su Stati Uniti carta moneta!

:) v.

-----------------------------------------------------

Something interesting about this coin that I learned only when I photographed it is a particular anti-counterfeiting feature on the portrait side: “SARB” (for South African Reserve Bank) in tiny letters repeated and re-repeated in arcs around Mandela’s portrait.

Reminds me of the “micro-printing” done for the same security purpose on U.S. paper money!

:) v.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.