Vai al contenuto
IGNORED

Addio Madiba!

Scudo1901

Risposte migliori

Nelson Mandela ci ha lasciati.

Io conosco bene il Sudafrica: tutti noi dobbiamo qualcosa a questo piccolo grande uomo.

E' un po' come quando se n'è andata Madre Teresa: da stasera siamo tutti un po' più soli.

Che la terra ti sia lieve Madiba!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

R.I.P. MADIBA

Dal profondo della notte che mi avvolge,
Nera come un pozzo da un polo all'altro,
Ringrazio qualunque dio esista
Per la mia anima invincibile.

Nella feroce morsa delle circostanze
Non ho arretrato né gridato.
Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma non chino.

Oltre questo luogo d'ira e lacrime
Incombe il solo Orrore delle ombre,
E ancora la minaccia degli anni
Mi trova e mi troverà senza paura.

Non importa quanto stretto sia il passaggio,
Quanto piena di castighi la vita,
Io sono il padrone del mio destino:
Io sono il capitano della mia anima.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito la sua vita e le sue battaglie nel corso degli anni, un pensiero di gratitudine e profondo rispetto nei confronti di un uomo che si è battuto per la libertà e l'eguaglianza è il minimo che gli possiamo dare.

Buon viaggio Presidente Mandela e grazie per quello che hai fatto nella tua vita per noi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una vita ben spesa....ciao

Già.

Uno stimolo a fare altrettanto, ciascuno nel proprio piccolo.

Non è necessario, infatti, diventare Nelson Mandela - cioè un gigante del proprio tempo - per migliorare le cose.

Chi ha indossato l'uniforme scout conosce bene l'ultimo messaggio che Baden-Powell - il fondatore del Movimento (e altro grande uomo) - ha lasciato agli esploratori:

Ma il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri, cercate di lasciare questo mondo un po' migliore di quanto non l'avete trovato e, quando suonerà la vostra ora di morire, potrete morire felici nella coscienza di non aver sprecato il vostro tempo, ma di avere fatto del vostro meglio.

Non credo che Mandela sia mai stato uno scout, ma di sicuro ha fatto anche di più del proprio meglio.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.