Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ancora una volta chiedo un aiutino su conservazione e valutazioni attendibili :)

scusate l'invadenza ma sono proprio poco esperto

Posso però dire di contribuire a postare monete affascinanti e belle da vedere :blum:

Grazie anticipatamente

Giulio

post-38693-0-83070000-1386271597_thumb.j

Inviato

WOW! Se posti monete come questa Double Eagle, puoi postare quanto vuoi!

Esemplare davvero magnifico.

Inviato

@lopezcoins

Grazie :) davvero bella!!

riesci nuovamente ad illuminarmi in materia valutazione/conservazione?

Saluti e grazie ancora per tutto il tempo che riesci a dedicarmi!

saluti

Inviato

Ciao FriedrichG, sebbene la tua moneta abbia, da quanto ne so, un valore legato soprattutto al metallo prezioso contenuto (che comunque è pari ad un oncia d'oro fino!!), la storia di questa moneta è un vero romanzo. Il tuo esemplare presenta il disegno creato originariamente da Augustus Saint-Gaudens (da cui il nome Saint-Gaudens Double Eagle), sul cui dritto non compare il motto "IN GOD WE TRUST" aggiunto proprio nel 1908.

Non sono in grado di fornirti valutazioni credibili (rischierei di darti informazioni sbagliate), ma ti segnalo alcuni link che si riferiscono alla moneta:

http://www.coinfacts.com/double_eagles/saint_gaudens_double_eagles/1908_double_eagle_no_motto.htm

http://en.wikipedia.org/wiki/Saint-Gaudens_double_eagle

Inviato

Come al solito sei sempre tu a darmi delucidazioni brillanti e illuminanti, :)

Un appello per tutti voi: non esitate a fornirmi sempre più informazioni utili sia a me, sia a tutti coloro che vengono affascinati dalla numismatica!

Grazie

Giulio

Inviato

Come al solito sei sempre tu a darmi delucidazioni brillanti e illuminanti, :)

Non esagerare. Ti ho solo fornito alcuni link di descrizione della moneta.

In ogni caso, tieni conto che non sono esperto di monete americane, quindi prendi le mie affermazioni sul valore commerciale con beneficio di inventario.

Tra i forumisti più esperti di dollari statunitensi vi sono @@villa66 , @@petronius arbiter , @@nibanny

Sulle loro stime economiche puoi senza dubbio basarti in maniera più certa. Spero che vedano le foto che hai inserito.

P.S. Senza dubbio ho dimenticato di citare altri esperti di monete americane: mi scuso con loro!

Inviato

Non esagerare. Ti ho solo fornito alcuni link di descrizione della moneta.

In ogni caso, tieni conto che non sono esperto di monete americane, quindi prendi le mie affermazioni sul valore commerciale con beneficio di inventario.

Tra i forumisti più esperti di dollari statunitensi vi sono @@villa66 , @@petronius arbiter , @@nibanny

Sulle loro stime economiche puoi senza dubbio basarti in maniera più certa. Spero che vedano le foto che hai inserito.

P.S. Senza dubbio ho dimenticato di citare altri esperti di monete americane: mi scuso con loro!

Grazie, spero davvero che possa ricevere un parere anche da loro si tutti i post che ho inviato poiché ogni informazione che ricevo, risulta essere per me un valore aggiunto con la speranza di colmare quell' ignoranza che da anni mi ha tenuto all'oscuro da questo mondo tanto affascinante iniziato dai miei nonni.. Spero di riuscire a coltivare questa passione anche per loro!

(Premetto che sono un giovane studente di 22 anni)

Saluti!!

Giulio

Inviato

Gran bella moneta, complimenti :D

Come conservazione direi che siamo dalle parti di un AU-55 (About Uncirculated, il nostro SPL/SPL+). Non me la sento di assegnarle un MS-60, perché sebbene i rilievi siano ottimi, nei campi, sia al dritto che al rovescio ci sono diversi segnetti. E' comunque opinione personale, altri potranno giudicarla migliore di quanto non faccia io, che tendo a essere un po' tirato per le conservazioni ;)

Ad ogni modo, dal punto di vista del valore non ci sono significative differenze, si tratta di un annata comune e come ti ha già detto @@lopezcoins il valore è essenzialmente dovuto al metallo.

Ti segnalo questo sito, che valuta la tua moneta 1.400 dollari in AU-55 con il valore odierno dell'oro a .1231 dollari l'oncia (tabella sulla sinistra)

http://coinauctionshelp.com/saintgaudens_doubleeagle.html#.UqIY3mxd5_8

Possiamo dire quindi che in virtù della conservazione, il valore aumenta di circa 200 dollari rispetto al puro e semplice valore del metallo, posso solo augurarti che l'oro torni ai valori di qualche mese fa :D

In euro attualmente sono 1.022, ma anche qui ovviamente si deve tener conto del cambio giornaliero euro/dollaro.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.