Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Molto carina, ma dire qSPL secondo me è un pò troppo.. io direi più BB+ per colpa della macchia al retro..mio parere, sempre.. :)

Modificato da Il collezionatutto
  • Mi piace 1

Inviato

il collezionatutto grazie per il tuo parere ;) la macchia tu intendi quella nera vero? come valore dici che ha fatto bene?

Inviato

e cosa potrebbe essere cembruno? credo abbia preso un bel granchio allora

Inviato

@@alano83 no la patina è uniforme al massimo, non va a macchie.. Capita di prendere granchi a volte, a me ne son capitati un bel pò.. ma con la pratica poi impari, purtroppo non c'è altro modo che questo.. Saluti!

Inviato

Io non declasserei la moneta come conservazione per colpa di una macchia che non intacca la moneta, sul fatto che possa essere antiestetica posso essere anche d'accordo, ma la conservazione non cambia..

Inviato (modificato)

scusate,vado un attimo off topic, ma la sezione del regno non è quella corretta per questa moneta.

aldilà di questo la moneta ha una gradevolissima patina :) a me piace.

Nel complesso la valuterei, vedendo le foto, tra bb e spl, ha un pò di usura

Modificato da lindap
Awards

Inviato

@@DONATELLO tu come la valuteresti?

Un minimo di usura la vedo, tipo sulla mano sotto la legenda Dio, sui capelli, ecc.. nel complesso Q.SPL, ma sicuramente andrebbe vista in mano perchè macchia a parte la moneta presenta una bella patina.

Inviato

Ciao, a mio parere siamo sul quasi splendido, per quanto riguarda la macchia esiste il modo per eliminarla col risultato però di avere completamente spatinata la zona in oggetto (o una zona più vasta se il lavoro non è fatto ad arte).

Col tempo la patina si riformerà ma non potrà certo uniformarsi a quella originale circostante, per cui si noterà una differenza più o meno marcata ma non sarà il pugno in un occhio :blink: che è ora, almeno a mio parere.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.