Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti possiedo due di queste monete e sinceramente ci sono dei dettagli ben diversi in entrambe .Vorrei chiedervi a voi esperti spiegazioni più dettagliate in merito, riguardo alla loro autenticità. Non so se dalla foto si può notare ma anche il colore della moneta non è simile al 100%, purtroppo non posso postare foto dei bordi con le scritte FERT, perchè dalla risoluzione dell immagine non si riesce a vedere nulla. Posso aggiungere che nella prima moneta FERT si nota in modo leggero, mentre nella seconda la scritta è molto più in risalto , e quindi più scura , e infine è anche più spessa. Grazie in anticipo

1 moneta

Peso 23 gr

Misura 3,7 cm

2 moneta

Peso 22 gr

Misura 3,7 CM

post-38854-0-41613400-1386254764_thumb.j

post-38854-0-42685000-1386254912_thumb.j

Modificato da Gianluca90

Inviato

Sono sotto rispettivamente nel peso di 2 e 3 g però il diametro è giusto ... in effetti il colore non sembra convincere , ma lascio il parere agli esperti.

Inviato

Sono sotto rispettivamente nel peso di 2 e 3 g però il diametro è giusto ... in effetti il colore non sembra convincere , ma lascio il parere agli esperti.

SI lo avevo notato anche io , però ci tengo a precisare che le ho pesate con una bilancia per pesare la pasta , non lo so se è cosi precisa come una professionale.

Inviato

Ciao Gianluca90.

La differenza più evidente tra i falsi e i veri 1870 R si trova nel contorno. Ti segnalo la pagina del Catalogo de LaMoneta, in cui si mettono in evidenza le differenze tra lo scudo falso e quello autentico:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/13

Inviato

Ciao Gianluca90.

La differenza più evidente tra i falsi e i veri 1870 R si trova nel contorno. Ti segnalo la pagina del Catalogo de LaMoneta, in cui si mettono in evidenza le differenze tra lo scudo falso e quello autentico:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/13

Grazie della risposta, la prima moneta sembra quella di mezzo , mentre la seconda sembra di più la prima.

Inviato

Se posti la foto del taglio ( spessore moneta) con le lettere incise ed i vari dimboli, ci togliamo subito i dubbi....

saluti

TIBERIVS

Inviato

Se posti la foto del taglio ( spessore moneta) con le lettere incise ed i vari dimboli, ci togliamo subito i dubbi....

saluti

TIBERIVS

Questo lo avevo precisato dall' inizio , le foto dei bordi le ho fatte ma la risoluzione e pessima non si nota niente.

Inviato

inoltre per pesare le monete non basta la bilancina della pasta che è in cucina, ci vuole una bilancia elettronica a 0,01 Gr almeno

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.