Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno dcel vostro aiuto, secondo voi che stato di conservazione è questa monetina ? Grazie a tutti in anticipo

post-18744-0-28677900-1386194496_thumb.j

post-18744-0-58914400-1386194515_thumb.j

Modificato da joao89

Inviato

Provo a mettere le foto più grandi, spero non troppo -.-'

post-18744-0-87211200-1386194763_thumb.j

post-18744-0-53564700-1386194731_thumb.j

Inviato

non grandi giganti le foto :-) comunque penso siamo sullo SPL vedo un colpetto al bordo l'usura ce ma non mi sembra cosi eccessiva si va male a giudicare per la luce sparafleshata sulla moneta

Inviato

Grazie pottone per la risposta, aspetto con ansia altri pareri :)

Inviato

Secondo me la moneta è la più bella raffigurazione di questa monetazione. forse la metto al secondo posto dopo le cinquantenario.

Che ne pensate?

Complimenti moneta splendidà conservazione eccellente, per i gradi non so darti ne voglio darti suggerimenti dato che non sono esperto come altri, e non vorrei forviarti.

Se gentilmanete spiegate, anche le motivazioni delle conservazioni, ci fate felici :)

Gioele

Inviato

Anch'io sarei felicissimo di leggere le motivazioni dei giudizi così imparo dove buttare l'occhio :)

Inviato (modificato)

Scusate il doppio post

Modificato da joao89

Inviato

Per me questa moneta, vista in foto, la giudico fdc. Ci sono piccoli segni da contatto, che riscontriamo anche nelle monete da rotolino. Sono inevitabili visto che le monete cadono dalla macchina nella vasca. A mio giudizio, sempre dalla foto, non ha mai circolato. Di solito, in questa tipologia, quello che si consuma e denota l'usura, sono i seni della libertà librata che hanno tendenza ad appiattirsi. Consideriamo che il materiale è nichel e quindi molto morbido.

Inviato

Moneta molto vicina al FDC, i rilievi ci sono tutti, in primis il seno, la veste svolazzante, il ginocchio, faccia, capelli, dita, scudo e corona... al dritto spiga, capelli, dita... bella bella questa moneta, ma non la acquisterei mai per il colpo che ha sul bordo, ad ore 2 al dritto.

Inviato

Il colpetto a ore 2 del diritto c è come ce ne sono altri due piccolini a ore tre del rovescio, la domanda che mi facevo è questa, dei colpettini possono compromettere la bellezza e lo stato di conservazione di una moneta con questi rilievi?

Inviato

Ciao , è tutto "soggettivo " per i (puristi) del FDC assoluto ... come detto da qualcuno non la prenderebbero mai. altri tra cui me, la prenderebbero al volo: a te piace ? se si come credo, goditela.

• Mi piace 1

Inviato

I colpetti sui bordi dal vivo potrebbero risultare assai insignificanti tieni presente che la foto così ingrandita aumenta a dismisura certi effetti.

Non sono colpi deturpanti, a mio avviso moneta vicino al FDC.

Inviato

Complimenti, trovare una libertà librata in questo stato è difficile.

Ci sono alcuni colpetti al bordo che non la deturpano e pertanto è molto bella.

Ma chiaramente non la rendono FDC.

Inviato

Considerando la difficoltà nel reperire tale moneta in queste condizioni, io voto qFdc. E soltanto per qualche colpetto sul bordo, altrimenti sarebbe stata FDC per me.

Inviato

Dico SPL/SPL+

C'è un pochino troppo luce ma comunque pare in alta conservazione. Bella moneta!

Inviato

moneta ben lontana dal FDC. un buono SPL ma niente di più. da pagare non oltre i 10/15 euro

• Mi piace 1

Inviato

con una gigantografia anche i segnetti diventano colpi vedendo le foto normali per me e' un qfdc per i colpetti al bordo,poi e' normale vi siano diversi criteri di valutazione, se la guardiamo ingrandita, sul viso vi sono delle righe come da pulitura ma credo sia l'eccessivo ingrandimento .

Inviato

la moneta è sullo SPL,

su questa moneta la prima cosa che dovete guardare sono i capelli al dritto, i seni e lo scudo al rovescio, sono i primi rilievi a subire l' usura.

In seguito, poi, guardiamo gli altri particolari, i graffietti, i colpetti etc.

Comunque una buona moneta da mettere in collezione

• Mi piace 2
Awards

Inviato

moneta ben lontana dal FDC. un buono SPL ma niente di più. da pagare non oltre i 10/15 euro

la moneta è sullo SPL,

su questa moneta la prima cosa che dovete guardare sono i capelli al dritto, i seni e lo scudo al rovescio, sono i primi rilievi a subire l' usura.

Avete ragione! al dritto i capelli,specialmente nella zona sulla tempia sembrano usurati, al rovescio invece scudo, corona e seno mi sembrano ancora buoni, forse solo le dita della gambra sinistra mi sembrerebbe un pelino usurata, a questo punto SPL+/SPL-FDC?

Inviato

i seni non sono ancora buoni maxxi

per via dei segnetti o ti riferisci proprio ai rilievi?

Inviato

la moneta è sullo SPL,

Allora non avevo le traveggole quando ho detto Splendido , per fortuna :-)

Inviato

Allora non avevo le traveggole quando ho detto Splendido , per fortuna :-)

Perchè?..........ogni parere è rispettabile di considerazione e rispetto. :good:

Hai visto bene, bravo

Awards

Inviato

Certo le rispetto ovviamente :-) pensavo di essermi sbagliato nel giudicare la moneta, comunque secondo me con delle foto con meno luce si andava meglio a giudicar la moneta !!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.