Vai al contenuto
IGNORED

MEdaglia devozionale XVlll SECOLO

Risposte migliori

Inviato

Mi rivolgo a borghobaffo o a chiunque sapesse il valore di questa Medaglia devozionale ovale, bronzo/ottone della prima metà del XVIII,di produzione italiana . D/Angelo volto a sx con braccio alzato, rivolto verso la Madonna(in alto a sx), seduta, con Gesù Bambino in braccio, scritta: S. RAF.O.[P.-N.?] , la scritta identifica L'Arcangelo Raffaele.- R/ Anime purganti tra le fiamme del purgatorio,in alto il calice con L'Eucarestia raggiato, sopra cinque nubi, ai lati due M.,medaglia non comune.

post-38636-0-34999400-1386193495_thumb.j

post-38636-0-92257400-1386193503_thumb.j

Inviato

Scusa, ho chiuso la discussione precedente ma, forse, ho sbagliato e ho capito male io. Ho capito male o questa medaglia è oggetto di un ritrovamento fortuito?

Inviato

Scusa, ho chiuso la discussione precedente ma, forse, ho sbagliato e ho capito male io. Ho capito male o questa medaglia è oggetto di un ritrovamento fortuito?

Me l'ha regalata mia nonna,era della buonanima di mio nonno, xciò nn so di cosa si tratti, se potete darmi una mano...ve ne sarei molto grato

Supporter
Inviato

Non mi pare che ci siano vincoli sulle medaglie devozionali, o mi sbaglio ??

• Mi piace 1

Inviato

Scusa Luke, potresti postare le prove del fatto che si tratta di oggetto di ritrovamento? Se ti sei sbagliato allora non fa niente, può capitare. Sinceramente è un peccato che venga chiusa la discussione. Stavo discutendo con Borghobaffo sull'iconografia dell'arcangelo Raffaele. Grazie.

Inviato

sapete il valore!?

IL valore nelle medaglie devozionali è molto soggettivo, la tua inoltre ha l'appiccagnolo rotto e questo ne sminuisce il valore commerciale,rimane solo quello storico e devozionale che per i collezzionisti come mè è la cosa più importante!! Secondo il mio parere personale la medaglia è stimabile dai 25 ai 50 euro. Ciao Borgho.

Inviato

IL valore nelle medaglie devozionali è molto soggettivo, la tua inoltre ha l'appiccagnolo rotto e questo ne sminuisce il valore commerciale,rimane solo quello storico e devozionale che per i collezzionisti come mè è la cosa più importante!! Secondo il mio parere personale la medaglia è stimabile dai 25 ai 50 euro. Ciao Borgho.

grazie borgho

Inviato

Scusa Luke, potresti postare le prove del fatto che si tratta di oggetto di ritrovamento? Se ti sei sbagliato allora non fa niente, può capitare. Sinceramente è un peccato che venga chiusa la discussione. Stavo discutendo con Borghobaffo sull'iconografia dell'arcangelo Raffaele. Grazie.

Non posso postare nessuna prova perchè non è un'accusa, bensì una domanda, dato che ho letto quello che ha scritto l'autore in un'altra discussione. Per quello chiedevo...

http://www.lamoneta.it/topic/115668-qualcuno-sa-di-cosa-si-tratta/

Inviato

Non posso postare nessuna prova perchè non è un'accusa, bensì una domanda, dato che ho letto quello che ha scritto l'autore in un'altra discussione. Per quello chiedevo...

http://www.lamoneta.it/topic/115668-qualcuno-sa-di-cosa-si-tratta/

Ah ok. Anche la mia era una domanda, ma leggendo quel che ha scritto il nostro amico altrove mi pare di aver capito che ha "trovato quelle due monete" (a casa sua?), ciò non vuol dire che le abbia trovate sotto terra. Anch'io l'altro giorno ho trovato alcune monete estere in casa mia dopo anni che me n'ero dimenticato, non per questo è materiale archeologico e quindi assoggettato alle leggi legate all'uso del metal detector. Scusami ma era solo per chiarire non per polemizzare. Ho visto che gli sono state chiuse due volte le discussioni e forse mi sono perso qualcosa, forse sarò io che non ci sto capendo nulla, mah! Grazie per l'attenzione e scusa il mio intervento. Francesco :good:

Inviato

Non ho seguito tutte le discussioni, quindi non le ho chiuse tutte io. Mi sono un po' perso in questo proliferare

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.