wyverex Inviato 4 Dicembre, 2013 #1 Inviato 4 Dicembre, 2013 salve a tutti volevo chiedere se qualcuno mi sa dire qualcosa di preciso riguardo a questa moneta ho provato a guardare in internet ma non so a quali delle differenti informazioni che ho riscontrato la mia e' g. 9.8 diam. 29 leggerisssssima calamita' quasi inesistente contorno liscio appena riesco posto anche le foto. grazie di tutte le vostre eventuali informazioni che sinceramente mi rassicurano come sempre successo grazie
defa92 Inviato 4 Dicembre, 2013 #2 Inviato 4 Dicembre, 2013 Il diametro è stato misurato com un calibro? O con che errore di misura? Awards
defa92 Inviato 4 Dicembre, 2013 #3 Inviato 4 Dicembre, 2013 Il diametro è stato misurato com un calibro? O con che errore di misura?Lo chiedo perche i 0,2 grammi e 1 mm in meno potrebbero portare a pensare che la rigatura sia stata asportata...servirebbero delle foto 2 Awards
lindap Inviato 4 Dicembre, 2013 #4 Inviato 4 Dicembre, 2013 dovresti inserire delle foto…. comunque appoggio l'ipotesi di defa, per avere un diametro e un peso inferiore può essere che la moneta abbia subito una limatura per creare la rarità. in ogni caso, ripeto, ci vuole una foto. Awards
wyverex Inviato 4 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 4 Dicembre, 2013 purtroppo vi devo far pazientare fino a domani sera perche' non ho la macchina fotografica cmq non e' stata limata e l'ho misurata con il calibro e precisamente e' mm 28,9 non credo sia falsa perche' trovata con md in una zona ( giardini pubblici vicino a un edificio che era la casa del fascio. cmq rimandiamo il tutto a domani con vista foto buonanotte e grazie a tutti
Rapax Inviato 4 Dicembre, 2013 Staff #6 Inviato 4 Dicembre, 2013 http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/ Chiudo Awards
Risposte migliori