Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti

volevo chiedere se qualcuno mi sa dire qualcosa di preciso riguardo a questa moneta

ho provato a guardare in internet ma non so a quali delle differenti informazioni che ho riscontrato

la mia e'

g. 9.8

diam. 29

leggerisssssima calamita' quasi inesistente

contorno liscio

appena riesco posto anche le foto.

grazie di tutte le vostre eventuali informazioni che sinceramente mi rassicurano come sempre successo

grazie

Inviato

Il diametro è stato misurato com un calibro? O con che errore di misura?

Awards

Inviato

Il diametro è stato misurato com un calibro? O con che errore di misura?

Lo chiedo perche i 0,2 grammi e 1 mm in meno potrebbero portare a pensare che la rigatura sia stata asportata...servirebbero delle foto
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

dovresti inserire delle foto….

comunque appoggio l'ipotesi di defa, per avere un diametro e un peso inferiore può essere che la moneta abbia subito una limatura per creare la rarità.

in ogni caso, ripeto, ci vuole una foto.

Awards

Inviato

purtroppo vi devo far pazientare fino a domani sera perche' non ho la macchina fotografica cmq non e' stata limata e l'ho misurata con il calibro e precisamente e' mm 28,9

non credo sia falsa perche' trovata con md in una zona ( giardini pubblici vicino a un edificio che era la casa del fascio.

cmq rimandiamo il tutto a domani con vista foto

buonanotte e grazie a tutti

Staff
Inviato
Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.