Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

vorrei chiedervi una conferma per quest'altro follis della serie commemorativa per Costantinopoli.

Ho avuto inizialmente qualche dubbio per trovare la zecca relativa all'esergo SMTS :Greek_epsilon: . Penso di esserci riuscito.... che ne dite, potrebbe essere il RIC VII n° 188 di Thessalonica?

Grazie

post-36407-0-61448700-1386167516_thumb.j

post-36407-0-24710400-1386167517_thumb.j

Inviato

Proprio lei ;)

Inviato

Proprio lei ;)

Grazie! E cosa mi dici invece della capigliatura dietro la testa al D/? Sono tutte diverse tra loro.....

Inviato

DE GREGE EPICURI

Anzitutto, complimenti per le tue foto, che sono fra le migliori viste nel Forum. Poi: questa moneta è stata coniata in quantità enormi, e in un gran numero di zecche. Anzitutto esistono differenze fra una zecca e l'altra; ma anche all'interno della singola zecca, il numero dei conii è altissimo, e comporta a volte differenze non piccole. Questo vale anche per il R.: la vittoria è andante a sinistra, ma ricordo che una volta trovai (e postai) una vittoria praticamente frontale e ferma.

Inviato

DE GREGE EPICURI

Anzitutto, complimenti per le tue foto, che sono fra le migliori viste nel Forum. Poi: questa moneta è stata coniata in quantità enormi, e in un gran numero di zecche. Anzitutto esistono differenze fra una zecca e l'altra; ma anche all'interno della singola zecca, il numero dei conii è altissimo, e comporta a volte differenze non piccole. Questo vale anche per il R.: la vittoria è andante a sinistra, ma ricordo che una volta trovai (e postai) una vittoria praticamente frontale e ferma.

Ciao Gpittini,

innanzitutto ti sono veramente grato per i complimenti che hai fatto alle mie foto!!! Mi fa davvero molto piacere quel che dici!! Purtroppo non sono ancora riuscito ad eliminare le ombre, comunque...... troverò la tecnica prima o poi!!

Per quanto riguarda invece la moneta..... sì hai ragione, non avevo pensato a quel fattore. Mi ricordavo la questione dei simboli sulla spalla della lupa nell'altra serie commemorativa per Roma e pensavo potesse essere qualcosa di "simile". Grazie di nuovo!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.