Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

Cosa mi sapete dire di queste due monetine?

Sono autentiche?

Di che Nazione o Impero apparrtengono ?

Hanno un valore? Quale?

Grazie.

post-38855-0-68892100-1386163784_thumb.j

post-38855-0-09092300-1386163904_thumb.j

Inviato

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html

le trovi elencate in questo link - rispettivamente al nr 5 e al nr 15

sono come già detto da chi mi ha preceduto, due riproduzioni moderne di monete romane.

La prima della monetazione Repubblicana e la seconda del periodo Imperiale emessa per l'imperatore Filippo I°

Inviato

sotto l'elmo la prima e sotto la zampa posteriore del leone la seconda vedi una piccola "R"

vuol dire riproduzione.

come già ti hanno detto altri esperti

pietro

Inviato

Grazie per le risposte.

Devo dire che il discorso della "R" mi ha inquietato. Ebbene si.

Da anni acquisto monete da 5 e 10 euro italiane e TUTTE hanno la "R".

E, attenzione, acquistate, come sito pubblicizzava, e pubblicizza, in confezione ufficiale e con certificato I:P:Z:S:.

Io credevo che la "R" stasse per Roma.

Accidenti! Doppio accidenti!! Triplo accidenti!!! ( Dick Dastardly )

Inviato

Grazie per le risposte.

Devo dire che il discorso della "R" mi ha inquietato. Ebbene si.

Da anni acquisto monete da 5 e 10 euro italiane e TUTTE hanno la "R".

E, attenzione, acquistate, come sito pubblicizzava, e pubblicizza, in confezione ufficiale e con certificato I:P:Z:S:.

Io credevo che la "R" stasse per Roma.

Accidenti! Doppio accidenti!! Triplo accidenti!!! ( Dick Dastardly )

SPE SPE SPE!! Nel caso delle monete italiane moderne, la "R" indica la Zecca di Roma!!!

Inviato

SPE SPE SPE!! Nel caso delle monete italiane moderne, la "R" indica la Zecca di Roma!!!

Ah!, ecco! Grazie.

Inviato

Forse dovresti aprire un'altra discussione nella relativa sezione.

Inviato (modificato)

Forse non sai ma la prima moneta, è stata coniata da Bruto, in memoria della idi di marzo.

Moneta molto famosa a livello mondiale, segna la fine di un grande imperatore.

Perciò quella moneta da sola varrebbe molto più di quanto ti aspetti; perciò ovviamente chi la possiede al 99% delle volte è un falso; oltre alla R che si nota di riproduzione.

é una delle monete dalla Mr.Day???

Modificato da alienarmy70

Inviato (modificato)

Forse non sai ma la prima moneta, è stata coniata da Bruto, in memoria della idi di marzo.

Moneta molto famosa a livello mondiale, segna la fine di un grande imperatore.

Perciò quella moneta da sola varrebbe molto più di quanto ti aspetti; perciò ovviamente chi la possiede al 99% delle volte è un falso; oltre alla R che si nota di riproduzione.

é una delle monete dalla Mr.Day???

???

Modificato da Afranio_Burro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.