Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chi mi aiuta? Per me potrebbe andare dalle Alpi alle Piramidi ... alcuna idea !

Esagerazione : x4

Metallo : probabile Cu

Diametro : 17 mm

Peso : 1.6 g

Grazie in anticipo

roth37

post-1738-1149416793_thumb.jpg


Inviato

Purtroppo la moneta, è molto deturpata, potrebbe essere un VOT, molto frequente, contorniato da cerchi di alloro, dell'imperatore Costantino, ti dico questo a linee molto generali, proprio perchè questa è una fra le monete più reperibili, per quanto riguarda il rovescio, se osserviamo bene il diritto, ci rendiamo conto, che il modulo, è lievemente decentrato, verso sud, sud-est della moneta, il volto dell'imperatore, è ormai perduto, le legende, potrebbero rientrare in Costantinvs, per quanto riguarda poi la zecca ed in particolare la propaganda del voto, illeggibile, non c'è niente da fare, a meno che, se sei molto volto allo studio, non la spatini completamente, forse sotto ci troverai ancora qualcosa, in alternativa lasciala così e vedi se riesci ad accostare ogni legenda, ad una lettera, esaminando tutti i VOTI, di tutti gli imperatori che li hanno emessi, contorniati così

post-1178-1149417224_thumb.jpg


Inviato

Reboldi ha già spegato praticamente tutto...

Dal ritratto potrebbe comunque essere un Crispo


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.