Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

_________________ ciaotutti.gif

E' la classica moneta da ciotola a 50 cent. un po' ammaccata, semi-indecifrabile e bruttarella che dalle mie parti non vuole nessuno....

solitamente rimane sempre sul fondo della ciotola, discriminata e bistrattata, questa volta l'ho presa io.

Non ho trovato nulla e vorrei classificarla se possibile.

Grazie

Diametro mm. 22 - rame - gr. 3,1

post-27461-0-68063400-1386105271_thumb.j

post-27461-0-01419700-1386105289_thumb.j

Awards

Supporter
Inviato

MO.ECC.SANTI.AVDOMARI :good:

E' francese... almeno credo, ma giusto perché ho messo quello che mi hai indicato in un motore di ricerca.

MOneta ECClesie SANTI AVDOiMAR (Saint-Omer)

al rovescio: DABITVR PRESENTIBUS

Non ho ancora ben chiaro che valore esprime il VI e l'epoca.

Awards

Supporter
Inviato

Ne ho trovata una simile:

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=415&category=8540&lot=410274

E' lei? posso classificarla? :)

Awards

Supporter
Inviato

Avevo notato questa moneta del tuo link, una tipologia con una data sotto il valore, mentre la mia sembrerebbe che l'abbia nel contorno prima della dicitura PRESENTIBUS , intravedo un 26 - almeno credo...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.