Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Che dite … sarà un falso? :P

Lo ricercavo da molto tempo e finalmente, dopo un bel salasso, l'ho trovato!

Penso che sia una monetina da proteggere e custodire gelosamente considerata la sua fragilità;

in giro non ce ne sono molte, il rame si deteriora facilmente.

Peccato però ... sarebbe stato meglio in BB o SPL (cosa alquanto impossibile) ma, per la sua storia, va più che bene anche così.

Questo è il suo vero colore.

Pesa 4,19 g e misura 25 mm.

Questo, in modo particolare, è dedicato a ermejoromanista e a tutti gli amici del vicereame.

A Voi i commenti.

post-26600-0-84731300-1386089807_thumb.j

post-26600-0-20350100-1386089840_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Caro sanni, è un tornese rarissimo, la conservazione è a parer mio un buon MB (considerando la rarità me ne fregherei al posto tuo della conservazione), la moneta è leggibile e quindi meritevole di entrare in qualsiasi collezione. :hi:

Sull'originalità posso dirti che è tutto ok, so dell'esistenza di un falso di vecchia manifattura prodotto per fusione, ma quello ha tutta un'altra impronta, nulla a che vedere con questo.

Inviato

Complimenti Sanni!! Sia per la rarità che per la conservazione :P Ci metterei la firma per questa moneta in questa conservazione :D nonostante l'usura è completamente leggibile e come ha detto Francesco davanti alla rarità di questa moneta la conservazione passa in secondo piano..ah grazie per la dedica..per queste monetine ci esco pazzo :P

Gaetano

Inviato

Tanto raro quanto simile ai tari di carlo II coniati fino al 1699... a parer mio sono da collegare questi due aspetti... voi che dite?

Awards

Inviato

Caro Sanni se non ho fatto male i conti.......hai chiuso il cerchio ? una moneta così rara va presa assolutamente, poi questa è anche molto collezionabile. :hi:

Inviato

Caro Sanni se non ho fatto male i conti.......hai chiuso il cerchio ? una moneta così rara va presa assolutamente, poi questa è anche molto collezionabile. :hi:

... quasi. ;)

Inviato

complimenti :pissed:

Caro odjob ... dai non fare così, perché prima o poi (più tardi possibile) lo passerò di mano. :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.