Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buondì, volevo mostrarvi questo 3 tornesi del 1839 che ho inserito in collezione : inserisco la prima coppia di foto che è stata eseguita dalla casa d' aste di provenienza, la seconda coppia è mia :)

Mi fa piacere ricevere qualche parere fotografico (confrontando le immagini) e qualche parere legato alla conservazione.

Grazie a tutti :)

jjgd.jpg

5bg8.JPG

• Mi piace 1

Staff
Inviato

Le foto, anche se di buona qualità sono però troppo scure, quindi le ombre coprono in modo preponderante le varie sfumature del rosso, e le iridescenze della patina. Dovresti aumentare l'esposizione, o al limite per evitare di riscattarle, diminuire leggermente le ombre ed aumentare leggermente le luci, senza toccare la luminosità

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Magnifica moneta, Grazie per la condivisione :)

Inviato

Per le fotografie non ti posso aiutare, dato che il mio livello è inferiore al tuo come fotografo.

Quindi anche io aspetto consigli dai grandi esperti :)

Gioele

Inviato

Per le fotografie non ti posso aiutare, dato che il mio livello è inferiore al tuo come fotografo.

Quindi anche io aspetto consigli dai grandi esperti :)

Gioele

Ringrazio entrambi per i pareri espressi :)

Inviato

Buondì, volevo mostrarvi questo 3 tornesi del 1839 che ho inserito in collezione : inserisco la prima coppia di foto che è stata eseguita dalla casa d' aste di provenienza, la seconda coppia è mia :)

Mi fa piacere ricevere qualche parere fotografico (confrontando le immagini) e qualche parere legato alla conservazione.

Grazie a tutti :)

jjgd.jpg

5bg8.JPG

Provo a dire la mia: fermorestando che potrebbe essere uno buono SPL, direi che nella prima immagine si è tentato di aumentare il contrasto e la luminosità, il risultato è che si sono messe in risalto le differenze di tonalità dei fondi. La seconda immagine è invece più compatta nei contrasti e più scura, attenuando così facendo le differenze di colorazione dei fondi e dei rilievi.

Inviato

Provo a dire la mia: fermorestando che potrebbe essere uno buono SPL, direi che nella prima immagine si è tentato di aumentare il contrasto e la luminosità, il risultato è che si sono messe in risalto le differenze di tonalità dei fondi. La seconda immagine è invece più compatta nei contrasti e più scura, attenuando così facendo le differenze di colorazione dei fondi e dei rilievi.

Probabilmente la riproduzione più fedele della moneta è nel mezzo :)

Come conservazione la casa d' asta l' aveva valutata migliore di spl

Staff
Inviato

Le foto, anche se di buona qualità sono però troppo scure, quindi le ombre coprono in modo preponderante le varie sfumature del rosso, e le iridescenze della patina. Dovresti aumentare l'esposizione, o al limite per evitare di riscattarle, diminuire leggermente le ombre ed aumentare leggermente le luci, senza toccare la luminosità

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Questo nominale parla da sè, le foto sono entrambe chiarificatrici, per chi conosce questa tipologia bastano pochi dettagli...

Complimenti il tre tornesi è magico...

• Mi piace 1

Inviato

straordinaria :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.