Vai al contenuto
IGNORED

gettone /moneta'

Risposte migliori

Inviato

ciao ragazzi ne sapete qualcosa?

credo rame

peso 5 graMMI

misura come una nostra moneta da 20 centesimi

trovata a milano in una vecchia cascina,mentre facevamo trasloco.

grazie .

post-33154-0-29776900-1386015221_thumb.j

post-33154-0-93159500-1386015261_thumb.j

Inviato

Gettone telefonico?

TIBERIVS

Inviato

HO PROVATO A VEDERE IN INTERNET MA HO TROVATO SOLO 1 MA NON E GETTONE,POTRESTI AIUTARMI NELLA RICERCA.

GRAZIE

SCUSA SE HO SCRITTO IN MAIUSCOLO ,MA UN PROBLEMA ALLA TASTIERA.

Supporter
Inviato (modificato)

Direi di avere già visto questo gettone ma non ricordo dove : salvo errore, dovrebbe essere correlato ad un macchina dispensatrice di un qualche prodotto.

La sigla al verso direi sia B D

Provo a cercare......

post-2460-0-75958900-1386091927_thumb.jp

Modificato da sandokan

Supporter
Inviato

Non è raro che gettoni del genere, come quelli delle Sale Giochi, venissero prodotti anche con varianti, ne ho alcuni esempi tra quelli che ho raccolto.

Quasi certamente è italiano, vista la scritta.............

Supporter
Inviato

In realtà la sigla si compone di tre lettere : B D M , una sigla che accomuna molte Aziende di settori diversi, come pure la sigla B D (Milano) ; ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla....eppure io quel gettone l'ho già visto.....mi spiace.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.