Vai al contenuto
IGNORED

Investimento

ilritornodiJOKER

Risposte migliori

Salve :D

Scusate per la mia assenza dal forum, ma........causa forza maggiore :lollarge: mi ha tenuto lontano dai miei "amici".

Dunque....volevo chiedere....sempre gentilmente, se acquistando delle monete fior di conio del tipo: nuovi euro, monete argento......che hanno una tiratura bassa....es. tra le 7000 e le 20000/30000......secondo il vostro parere, potrebbe essere un discreto investimento per un domani??

Naturalmente parlo di monete del 2013...

Grazie....

Joker

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve :D

Scusate per la mia assenza dal forum, ma........causa forza maggiore :lollarge: mi ha tenuto lontano dai miei "amici".

Dunque....volevo chiedere....sempre gentilmente, se acquistando delle monete fior di conio del tipo: nuovi euro, monete argento......che hanno una tiratura bassa....es. tra le 7000 e le 20000/30000......secondo il vostro parere, potrebbe essere un discreto investimento per un domani??

Naturalmente parlo di monete del 2013...

Grazie....

Joker

Avevo ragione io....questo non è un sito per collezionisti....ma solo per rivenditori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile dirlo...la numismatica moderna potrebbe non essere il modo migliore di investire denaro anche se molto gratificante per l'appassionato.

Qualche moneta potrebbe acquistare discreto valore...di contro però le altre potrebbero perdere gran parte del valore numismatico e arrivare a valere poco più del metallo prezioso con cui sono coniate.

Se non acquisti per passione potresti investire in monete bullion. Con l'attuale prezzo dell'argento il rischio è abbastanza basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me già l'idea iniziale è del tutto sbagliata.... Come si può parlare di investimento nel campo del collezionismo..... ??? E poi figuriamoci con la numismatica moderna......
Indubbiamente ci saranno le eccezioni..., ma esigue quante ininfluenti...

Si colleziona per il gusto di farlo...., e non sognando di incrementare il proprio conto in banca....

Per quello si potrebbe al limite tentare con le monete di borsa, come già suggeritoti dall'amico Vittof nel suo intervento precedente...

Link al commento
Condividi su altri siti

sento puzza di troll... :8):

Se ci fai caso i primi due messaggi sono contradditori, anch'io sento puzza di troll

Modificato da alfgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate ma non capisco...cosa vuol dire "troll" ??

Io è da poco che mi sono avvicinato alla numismatica. Però ho un catalogo di monete con dei prezzi.....è di qualche anno fa, ma vedo ad esempio che le monete fior di conio coniate in pochi esemplari (tipo quelle commemorative...) in argento, oppure gli euro coniati in circa 7000/10000 pezzi....acquistano valore appunto perchè sono stati coniati in pochi esemplari. Dunque, a parte il valore collezionistico...potrebbe rivelarsi un discreto investimento in un futuro...o no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Tratto da Wikipedia:

Con il termine "troll" nel gergo di internet, e, in particolare delle comunità virtuali si indica una persona che intergisce con gli altri utenti tramite messaggi irritanti, provocatori. irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

Riguardo alla tua domanda se il tuo interesse è speculativo l'Euro è probabilmente il posto meno indicato per un programma del genere, le uniche che ti posso consigliare sono le monete d'oro di borsa, quindi marenghini, sterline etc. anche qui però la vedo dura.

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa Medusa...ti riferisci a me?

E cosa vuol dire....che uno non può fare una domanda? E non mi sembra che la mia domanda abbia una qualcosa di irritante.

Ho semplicemente chiesto se acquistare monete commemorative a bassa tiratura potrebbe un domani rivelarsi un investimento.....per cui nulla a mè sembra irritante!

Vedo e osservo che in questo forum la fanno da padrone alcuni utenti storici.. Dunque, o questi utenti sono dei rivenditori oppure speculatori....perchè altrimenti non vi è nulla di male nel formulare una domanda alquanto tranquilla....che pertanto...mi hanno già risposto e senza aggiungere altro. Per concludere....sei te che ti seri rivolto a me in modo provocatorio!! Io ho solo fatto una semplice domanda!

Tratto da Wikipedia:

Con il termine "troll" nel gergo di internet, e, in particolare delle comunità virtuali si indica una persona che intergisce con gli altri utenti tramite messaggi irritanti, provocatori. irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

Riguardo alla tua domanda se il tuo interesse è speculativo l'Euro è probabilmente il posto meno indicato per un programma del genere, le uniche che ti posso consigliare sono le monete d'oro di borsa, quindi marenghini, sterline etc. anche qui però la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai chiesto tu cosa fosse un troll, la definizione è tratta da Wikipedia.

Qui l'unico che può farla da padrone è la persona che ha ideato questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la domanda è lecita, il secondo intervento (insinuazione) dopo appena due ore poteva essere evitato;

comunque venendo alla domanda , invece di darti il pesce per mangiare ti insegno a pescare

prendi una alla volta le quotazioni che il catalogo dà delle monete in argento e confrontale con l'attuale mercato ( pezzi e prezzi veramente venduti , puoi usare ebay con ricerche in tutta europa e con la restrizione delle sole vendite ) noterai come le cifre non corrispondono e ti farai la tua personale idea

Modificato da koguja
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome hai avuto già una risposta e ci sono altre discussioni che trattano lo stesso tema, chiudo onde evitare banali ed inutili starscichi.

VOglio però dirti @@ilritornodiJOKER che il tuo secondo Post era da evitare ed era alquanto irritante e provocatorio. Ma soprattutto che quissù li "combattiamo" rivenditori e soprattutto speculatori. Se avessi un altro spirito, avresti notato come grazie a molti amici del Forum che si sacrificano, tutti o quasi possono avere monete a prezzi di emissione o quasi.

Certo di un tuo inserimento nel Forum, ti auguro buona giornata,

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.