Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

20 CENTESIMI ESAGONO 1918

la4s.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Come da promessa invio le foto del mio ultimo acquisto effettuato a Miami, ho ritenuto neccessiario aprire un nuovo post per implementare la descrizione:

20 CENTESIMI ESAGONO 1918 RIBATTUTO SUI 20 CENT 1894/5 ROMA

CONTORNO: VISIBILI SEGNI DI RIGATURA; (NON SI PUO' DEFINIRE RIGATO)

RARITA': RR. L'ESAGONO E' STATO CONIATO SU UN 20 CENTESIMI 1894/5 ROMA, MOLTO RARO DA REPERIRE.

Come vi pare' la conservazione della moneta e la mia descrizione?

Un saluto a tutti,

Gabriele

Modificato da gabrimen

Inviato

Conservazione qFdc e descrizione esauriente.

Complimenti

Stefano

Awards

Inviato (modificato)

a mio parere visto che e stata ribattuta su di un altra moneta,osservando la corona, lo stemma i campi... io il fdc non glielo nego!

saluti Flak!

Modificato da flakin

Inviato

Bellissimo gabri..ottimo acquisto a un prezzo introvabile :) un bel qFDC c sta secondo me!

Awards

Inviato

Bel colpo, ma che significa 1894/5.

È stato coniato sul 20 centesimi 1894 oppure 1895?

Ciao

Inviato

@@MATTEO.50AE significa probabilmente che è riuscito a distinguere la R di Roma come segno di zecca ma non l'anno.

se avesse distinto un KB allora sarebbe stata sicuramente del 94...anche senza vedere la data :)

marco

Awards

Inviato (modificato)

R2?

Modificato da gianluca85ct

Inviato

@@gabrimen Come sempre ci delizzi con questi magnifici ribattuti :)

Ormai è un appuntamento fisso ;)

• Mi piace 1

Inviato

Tra poco ci sarà una new entry da favola ;)

Inviato

Matteo purtroppo nella data del vecchio nichelino non si riesce a decifrare l'ultimo numero, andando ad esclusione se è stato ribattuto su Roma sarà del 1894 o del 1895.

Inviato

Si può definire r2 perché è molto raro a trovare un ribattuto su Roma a mio parere

Inviato

sono daccordo sicuramente con te. Vorrei pero sapere se ci sono stati studi a riguardo.

Inviato (modificato)

Studi al riguardo sicuramente stanno per farne per il collezionista è più facile trovare un ribattuto sul 1894 KB. Il discorso cambia se è ribattuto su Roma che molto raro a vedersi, personalmente ne ho visti ribattuti solo 3 o 4 e manipolo esagoni a iosa.

Modificato da gabrimen

Inviato

Veramente una moneta interessante. Io sono per darle un FDC.

Inviato

ciao @gabrimen moneta notevole

grazie a te sto imparando molto sugli esagoni ribattuti

cosa intendi con "CONTORNO: VISIBILI SEGNI DI RIGATURA; (NON SI PUO' DEFINIRE RIGATO)" che la rigatura si vede ma che al tatto non si sente o cosa?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.