Vai al contenuto
IGNORED

lamonetapedia

Risposte migliori

Inviato

Vedo che su lamonetapedia si sono perse un po' di cose.

Questa era la pagina originale

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Categoria:Collegamenti_per_paese

Questa è quella che trovo ora da un altro elenco, ma è monca

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Collegamenti_per_paese#Europa

Vorrei modificare questa, ma non me lo lascia fare

• ADMIN
Staff
Inviato

Ho aggiornato la piattaforma ad una versione meno obsoleta.

Che problemi ti da?

Awards

Inviato (modificato)

Effettivamente, ho notato che mancano molti riferimenti bibliografici che prima erano presenti. Ad esempio quelli riguardanti la monetazione italiana http://www.lamonetapedia.it/Monetazione_Italiana.

Non riesco, inoltre, ad accedere, come prima, con le mie credenziali: mi viene riferito che non esiste nessun utente con il mio nome.

Modificato da Littore

• ADMIN
Staff
Inviato

Esiste un problema irrisolvibile. Nel trasferimento di server è andato perduto il DB. Reficul ha recuperato un backup dei dati che però non è recente. Alcune pagine si possono recuperare tramite www.archive.org ma anche qui non c'è tutto. Insomma abbiamo perso dei dati :(

Al di là di questo problema, credo che ci si debba interrogare se abbia senso mantenere l'intero strumento.
- per molte voci c'è il glossario
- per i link c'è adesso una sezione apposita nel forum

Per altre voci accennava reficul che esiste un modul wiki integrabile nel forum (tutto da provare immagino) e per altre ancora forse val la pena capire se integrarle direttamente su wikipedia la cui sezione numismatica è assai cresciuta.

• ADMIN
Staff
Inviato

La parte della bibliografia non potrebbe essere trasferita sul forum?

In effetti credo sia una delle parti sicuramente piú interessanti e prestigiose che val la pena continuare a preservare e che attualmente non è facilmente trasferibile altrove. Non so se @@Reficul ci vuol dire qualcosa di piú sull'eventuale wiki del forum.

• ADMIN
Staff
Inviato

Potrebbe rientrare in una delle novità della v2014 :)

Awards

Inviato

Era solo un banale elenco di links utili per paese. Potrei anche creare una nuova pagina ad hoc, se mi ricordassi come si fa e se, soprattutto, non mi dicesse che non ho le autorizzazioni agli accessi. In effetti, per il resto, l'integrazione nel forum potrebbe valorizzarla maggiormente

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.