Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche a mio parere il lotto che ti citi e' un MB e basta.

Il lotto precedente e' di tutt'altra qualità e ha fatto cinquanta euro di meno. E la rarità e' più o meno equivalente. Misteri...!

concordo :hi:

Inviato

@@Beky

ciao, potresti comunicarci la misura del diametro e del peso,per verificarne l'autenticità?.

la zecca di emissione dovrebbe essere quella di Genova

ha dei colpi ai bordi (possono essere,magari, segni d'incastonatura),ma per la conservazione dovremmo essere sullo splendido o anche più.

Tuo padre non ha lasciato un cartellino allegato alla moneta ,in cui vi è scritto il prezzo pagato?

Se fosse autentica dovremmo essere su un valore commerciale di € 2000/2500

Per venderla?di dove sei?potremmo dirti se vi è un professionista numismatico dalle parti tue per verificare l'autenticità della moneta ,per valutartela e per vedere se è interessato all'acquisto,oppure potresti proporla in vendita a qualche casa d'aste

--Salutoni

-odjob

Inviato

@@Beky

ciao, potresti comunicarci la misura del diametro e del peso,per verificarne l'autenticità?.

la zecca di emissione dovrebbe essere quella di Genova

ha dei colpi ai bordi (possono essere,magari, segni d'incastonatura),ma per la conservazione dovremmo essere sullo splendido o anche più.

Tuo padre non ha lasciato un cartellino allegato alla moneta ,in cui vi è scritto il prezzo pagato?

Se fosse autentica dovremmo essere su un valore commerciale di € 2000/2500

Per venderla?di dove sei?potremmo dirti se vi è un professionista numismatico dalle parti tue per verificare l'autenticità della moneta ,per valutartela e per vedere se è interessato all'acquisto,oppure potresti proporla in vendita a qualche casa d'aste

--Salutoni

-odjob

Grazie innanzitutto per la risposta... Purtroppo non posseggo alcun cartellino con scritto il prezzo d'acquisto. Per quanto riguarda l'autenticità non credo di aver dubbi perché mio papà ė stato un accanito collezionista di monete per le quali ha investito interi stipendi per tutta la vita, ma per precisione fornisco peso e misura. Io vivo a Torino e ti sarei infinitamente grata se potessi indicarmi qualcuno interessato all'acquisto o se c'è qualche altro modo per farlo. Le misure sono prese con strumenti casalinghi per cui soprattutto nel peso ( preso con la bilancia da cucina) potrebbe oscillare di qualche grammo in più o in meno... La circonferenza della moneta è 18 millimetri ed il peso è all'incirca 4 grammi ( ripeto non so quanto la bilancia arrotondi in difetto o in eccesso il peso) .. Ti ringrazio ancora per la risposta...

Inviato

Esemplare probabilmente tratto da montatura , penso che in una vendita ad un commerciante non si superi i 1000 euro

A Torino esistono molti negozi numismatici , basta visitare il sito N.I.P. per ottenere dei nominativi , naturalmente in questi mesi sono tutti in ferie

Inviato

io sono di rivoli (to) ne conosco a torino di numismatici alla domenica mattina ci troviamo al dlf di corso rosselli

Inviato

Innanzitutto grazie per il vostro aiuto.... Ho capito che non è facile dare un valore alle monete.. Spesso le cifre risultano discordanti , girovagando su alcuni siti la moneta in questione viene venduta a prezzi che superano addirittura i 4.000 euro... Come fare per cui per una giusta valutazione?

Ringrazio in anticipo chiunque porti un qualunque contributo....

Beky

Supporter
Inviato

Chiedere 4000 euro non equivale a riuscire a venderla a quel prezzo...

La tua presenta un difetto.. Quasi certamente proviene da una montatura come si puo' dedurre da quei segni sul bordo.

Questo compromette il suo valore collezionistico.

Le decimali d'oro non sono il mio campo di interesse, ma penso che il valore si aggiri dai 1000 ai 1500 euro, dipende da chi compera...

Prova a dar retta a Daniele, presentati ad un ritrovo dei numismatici a Torino con la moneta, poi vedi cosa ti dicono....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.