Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi e' venuto in mente questo gioco quando ho letto una discussione su una moneta del Regno d'Italia.

La foto era solo del bordo e mi e' sembrato di vederci un 2 lire quadriga veloce, invece era una moneta di umberto 1°.

Il gioco sta' proprio qui', vediamo se avra' successo.

Basta inserire ild ettaglio di una qualsiasi moneta e vedere chi ci azzecca per primo. Chi indovina potra' postare un altra moneta e far indovinare qualcun'altro.

Per iniziare postero' le foto di 4 dettagli ingranditi, vediamo chia ha buon occhio :)

Sono 3 immagini grandi e 1 piccola.

Buon gioco.

Che moneta e'?

9r7f.jpg

kpum.jpg

7ys9.jpg

2ekb.jpg

Inviato

E' il 5 lire di umberto primo :blum:

non ho intuitoimmediatamente che quella cosa strana che si vede a destra del nodo, nell'ultima foto, altro non era che il 5. Ed Ho perso diversi minuti a cercare di capire cosa poteva essere :silly:

Inviato

5 lire Umberto I°!!

Inviato

E' il 5 lire di umberto primo :blum:

non ho intuitoimmediatamente che quella cosa strana che si vede a destra del nodo, nell'ultima foto, altro non era che il 5. Ed Ho perso diversi minuti a cercare di capire cosa poteva essere :silly:

Si, esatto :) a te l'onore della prossima foto. :)

Inviato

Io sono arrivato secondo...

Inviato

Io sono arrivato secondo...

Si, per soli 40 minuti ma si, secondo :)

Inviato

Azaad mi sa' che non postera' null'altro, qualcuno vuole partecipare? dai dai

Inviato (modificato)

@R.E.IN.SENA scudo da 5 lire di Umberto I :)

Non mi comparivano i messaggi antecedenti , purtroppo sono arrivato dopo , molto dopo :D

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@R.E.IN.SENA scudo da 5 lire di Umberto I :)

Non mi comparivano i messaggi antecedenti , purtroppo sono arrivato dopo , molto dopo :D

Saluto .

Perdonatemi, ho visto ora.

Passo la palla a @@jeffff_it , io purtroppo sto chiudendo una tesi, e per altre 2 settimane, a parte leggervi per rilassarmi, potrò far ben poco. Prometto che quando finisco mi darò da fare ;)

Inviato (modificato)

@@azaad Buon lavoro!!!

Questa è facile......

post-8056-0-09692000-1385930217_thumb.jp

Modificato da jeffff_it

Inviato

mi taglia il "FERT"...

Inviato (modificato)

@@jeffff_it 1 o 2 lire della serie aquila sabauda .

spero di aver indovinato :)

Saluti

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

questo e' troppo comune come indizio :)

Inviato

No 1 o 2 lire aquila sabauda...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.