Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sembra che l'abbia cancellato apposta, invece è proprio cosi la legenda manca, ed è rimasto un (D) IUS AUG

Mi dite di che moneta si tratta?

post-178-1149285206_thumb.jpg

Inviato

ecco il dritto.

mannaggia non prende l'allegato!

Inviato

spero che adesso entri

post-178-1149285632_thumb.jpg

Inviato

Ciao Azzogsal :)

Azzarderei Claudio II Gotico

il ritratto mi sembra il suo

P

Inviato

Concordo con Verus, anche secondo me è Claudio II :)

Inviato

Come sopra, Claudio il Gotico.

Inviato

Si, i tratti sono di Claudio II.

Peccato non si riesce a vedere bene il rovescio, secondo me, osservando bene, di queste tipologie, con la Fede che tiene due stendardi, uno in alto eretto, l'altro di traverso, proprio come nella tua moneta, la possibile catalogazione è:

Claudio il Gotico AE antoniniano. Roma, AD 268-270. IMP C CLAVDIVS AVG, radiato e corazzato busto a destra / FIDES EXERCI, La Fede stante a sinistra, tiene uno stendardo in alto a destra e l'altro di traverso.

RIC 36

Inviato

Sicuramente Claudio il Gotico, la barbetta a punta sul mento è inconfondibile, così come il viso molto affilato.....

Inviato

una normale(cioè brutta) coniazione di claudio II il gotico ( raro trovare un bel conio del claudio...)

Inviato

non so se serva, ma vi confermo anche io che è Claudio II

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.